contactModalFeedback

Agriturismo Tenuta MonteOliveto

Vesime (Asti)

"Eccellente"
Secondo 1 recensione
  • Posizione e dintorni
    10/10
    "Eccellente"
  • Attività e servizi
    10/10
    "Eccellente"
  • Alloggio
    10/10
    "Eccellente"
Sei stato in questo agriturismo?
  • 10
    "Eccellente"

    "Una vera oasi di tranquillità"

    22/10/2019

    Abbiamo scelto questo luogo insieme alla mia compagna per "staccare la spina" un paio di giorni e dopo un'attenta ricerca su google e non volendo superare le 2 ore di viaggio o al massimo 200km da Torino, abbiamo optato per la Langa Astigiana.
    Una manciata di curve immersi tra i colori cangianti dell'autunno ed...eccoci arrivati in questo piccolo borgo famoso, dicono (lo dice un cartello all'ingresso del paese) per l'aeroporto partigiano. Si sale qualche km in collina direzione Roccaverano ed ecco finalmente il nostro agriturismo. La nostra casetta, il Romantic Cottage, è una delle 4 che si trovano all'interno della proprietà, in mezzo alle vigne dell'azienda. All'interno non manca nulla e tutto molto pulito. Buon gusto anche nella scelta dell'arredamento. Entrando dalla porta vi trovate davanti ad un openspace con cucina e soggiorno a portata di mano. La camera da letto sembra invece quasi sospesa su un bellissimo soppalco in legno raggiungibile attraverso una scala . Il bagno un po' piccolo al piano di sotto, ma non gli manca nulla, compresa la doccia.
    La scelta del riscaldamento attraverso i termosifoni è stata apprezzata dalla mia compagna, ma non abbiamo resistito ad accendere il caminetto che non poteva mancare visto il nome dato a quest'abitazione. Fuori una bellissima piscina con vista sulle colline della Valle Belbo che non abbiamo potuto utilizzare visto il periodo ( anche se aperta e ci dicono i proprietari a disposizione tutto l'anno). Altro motivo per tornare in un'altra stagione.
    La nostra piccola esperienza durata solo due giorni è stata davvero indimenticabile. Abbiamo apprezzato l'aperitivo al nostro arrivo servito con un ottimo chardonnay di produzione della casa, ma la prossima volta ci organizzeremo per assaggiare la loro cucina . Bella l'idea di coinvolgere gli ospiti nelle faccende quotidiane dell'azienda e bellissima la visita nella loro cantina sopratutto in questo momento dell'anno.
    Grazie Claudia e Giuseppe

    • Soggiorno: 10/2019
    • Viaggiatore: Coppie e fidanzati
    • Vacanza: Romantica
    • Posizione e dintorni
      10/10
      "Eccellente"
    • Alloggio
      10/10
      "Eccellente"
    • Attività e servizi
      10/10
      "Eccellente"
Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti