contactModalFeedback

Agriturismo La Piazza

Str. Piazza, 4, 14055 Costigliole d'Asti (Asti)

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Suite (1), Camera (6),
  • Ospiti: 20
  • Posizione: Collina
  • Trattamento offerto: Solo pernottamento, Mezza pensione, Pensione completa, Pern. e colazione

L'agriturismo

Ad oltre 200 metri slm e immerso nel suggestivo scenario tra Langhe e Monferrato , si estende su un altopiano panoramico e domina la tenuta di oltre sedici ettari. Fondato nel 1973, offre un soggiorno esclusivo in camere eleganti con comfort di livello internazionale, cucina piemontese, ristorante con saletta degustazione vini e prodotti locali. Dal 1960 l'azienda agricola Dafarra produce vini tipici piemontesi tra cui il Barbera d' Asti e il Moscato d' Asti

L'alloggio

Fondato nel 1973 da un pioniere del settore, Michele Dafarra, l'agriturismo nasce su solide basi, ereditando la vocazione vinicola del Cav. Giuseppe Dafarra, che negli anni ‘60 acquistò il Podere La Piazza dei Signori Cassanello di Genova. Da quei giorni in poi la proprietà e la gestione del complesso agrituristico rimarranno appannaggio dei Dafarra giunti alla terza generazione.
Sito a oltre 200 metri slm e immerso nello scenario suggestivo del Basso Monferrato, l'agriturismo offre da 32 anni un servizio all'insegna dell'ospitalità e della genuinità. Inoltre si estende su un altopiano molto panoramico e domina la tenuta a prevalenza viticola di oltre sedici ettari.

A disposizione degli ospiti, 12 camere finemente ristrutturate in stile elegante ed essenziale, dotate di comfort di livello internazionale. 


L'agriturismo offre un menù che rispecchia la cucina tipica piemontese: semplice e genuina tra cui peperoni grigliati con ‘bagna cauda', ravioli del ‘plin' al sugo d'arrosto, tajarin all'uovo con funghi porcini, fritto misto alla piemontese, bolliti misti, ‘bunet' e non mancano le portate rielaborate dallo chef Josè.
Il ristorante fornisce servizi matrimoniali completi, banchetti, buffet, colazioni di lavoro, con pranzo e cena su prenotazione. Saletta degustazione vini e prodotti locali. Per le serate più romantiche la struttura dispone di una saletta intima ed accogliente finemente ristrutturata.

Le Cantine Dafarra
Cantina storica risalente al XVII sec. con infernot in tufo, oggi teatro di molteplici attività tra cui merende ‘sinoire', serate a tema, eventi teatrali e musicali. Cantina di produzione: dal 1960 l'azienda agricola Dafarra produce vini tipici piemontesi tra cui Barbera d'Asti e Moscato d'Asti.

Questa struttura è temporaneamente non presente su Agriturismo.it

Guarda altri agriturismi nella zona

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti