contactModalFeedback

Agriturismo Tenuta La Romana

Strada Nizza - Canelli, 59, Nizza Monferrato 14049 Nizza Monferrato (Asti)

"Molto buono"
Secondo 10 recensioni
  • Posizione e dintorni
    10/10
    "Favoloso"
  • Attività e servizi
    10/10
    "Favoloso"
  • Alloggio
    10/10
    "Favoloso"
  • Ristorante
    10/10
    "Favoloso"
Sei stato in questo agriturismo?
  • 10
    "Eccellente"

    "quasi niente del territorio"

    16/08/2018

    Arrivato al ristorante quasi per caso ,il personale ha dato l'impressione di non essere in sintonia, all'arrivo vengo fatto accomodare dopo dieci minuti mi servono un flut di spumante ,sinceramente il contenuto della bottiglia non bastava come dose perciò dopo averla versata tutta ne mio bicchiere torna al banco per aprirne una nuova ma arriva solo dopo più di cinque minuti e rabbocca il bicchiere(in questo nessuna professionalità) dopo 15 minuti portano un piccolo snak per accompagnare l'aperitivo, il menù era Fisso perciò uguale per tutti. tra una portata e l'altra non passano mai meno di venti minuti , le porzioni sono minimaliste una sorta di (nuvelle cousine) molto essenziali senza un'idea di impiattamento. due antipasti che richiamano solo in parte il Piemonte
    il primo un risotto molto al dente forse troppo senza mantecatura, direi( pastoso) al palato come se fosse stato prima precotto e poi mantecato in un passato di zucchine. Il secondo una grigliata di carne dove la tagliata era molto cotta e dura ,molti dei commensali non l'hanno apprezzata, le salsiccette dallo spiccato sapore di chiodi di garofano oscuravano il vero sapore della carne e il pizzicore al palato lasciano intendere l'uso di conservanti
    come il nitrato di sodio. le bracioline di maiale alcune ancora al sangue altre prive di carne. Il dessert un semifreddo all'ananas e lime ; dove del lime comprendeva anche la buccia che notoriamente non edibile in quanto proveniente dai paesi tropicali per cui ricca di conservanti chimici. Il vino viene servito dal personale il consumo è a discrezione del cliente .Non ho informazioni sulla richiesta o meno di una bottiglia al tavolo.L'acqua non è servita in bottiglia ma penso sia da un distributore perciò potabile. Un grave errore non dichiararlo ne a voce ne dal menù, nel menu non sono elencati gli allergeni. il prezzo finale secondo me per le porzioni e la qualità del cibo e il servizio troppo lento, è gravato di un 30/35 % rispetto alla media dei locali con le medesime caratteristiche. Secondo mio parere il ristorante sconsigliatissimo .

    • Soggiorno: 8/2018
    • Viaggiatore: Viaggiatori indipendenti
    • Vacanza: Enogastronomica
    Agriturismo Tenuta La Romana risponde
    Gentilissimo,
    ci dispiace molto per la vostra esperienza negativa, che nessun altro ospite ci ha comunicato.
    Il ristorante "La Riserva del Gusto", situato di fronte alla nostra Tenuta, vi invita ad essere nuovamente loro ospiti in un'altra occasione.
    Cordiali saluti
    (Tradotto con Google Traduttore)
    Leggi l'originale
    • Posizione e dintorni
      10/10
      "Eccellente"
    • Attività e servizi
      10/10
      "Eccellente"
    • Ristorante
      10/10
      "Eccellente"
  • 10
    "Eccellente"

    "Just beautiful"

    05/02/2013

    Nel maggio 2011, abbiamo trascorso una settimana fantastica in questa tenuta di campagna bella. La vista era fantastico e la camera era ben ristrutturato e nuovo. L'intera struttura è in ottime condizioni di pulizia. Il cuoco deve preparare molto difficile una cena meravigliosa, assaggiato eccellente e siamo rimasti completamente soddisfatti. Inoltre, i vini può essere raccomandato. La struttura si trova nei vigneti, con una splendida vista sulle colline tipiche del Piemonte. Ci torneremo sicuramente ....
    (Tradotto con Google Traduttore)

    Leggi l'originale
    • Soggiorno: 5/2012
    • Viaggiatore: Coppie e fidanzati
    • Vacanza: Romantica
    • Posizione e dintorni
      10/10
      "Eccellente"
    • Alloggio
      10/10
      "Eccellente"
    • Attività e servizi
      10/10
      "Eccellente"
    • Ristorante
      10/10
      "Eccellente"
  • 8
    "Molto buono"

    "4 giorni"

    31/05/2010

    Molto tranquilla, bella casa, spazioso, pulito e molto bello.
    Retauration è impeccabile e il personale posto molto utile.
    (Translated with Google Translate)

    Leggi l'originale
    • Soggiorno: 5/2010
  • 10
    "Eccellente"

    "bel week-end"

    17/11/2009

    ..la struttura è molto accogliente, pulita e ben organizzata con uno staff preparato e disponibile ad ogni evenienza. Grazie del soggiorno!!!

    • Soggiorno: 11/2009
  • 10
    "Eccellente"

    "Soggiorno stupendo"

    24/10/2009

    L'Agriturismo è situato in una bellissima posizione ed è immerso nel verde, ideale per chi vuole stare un po'in tranquillità!!!!La camera era romantica, pulitissima e ben arredata!!!L'ambiente è molto accogliente e il personale disponibile e gentile. La cena era squisita e il vino ottimo! Speriamo di ritornarci presto!!!!!!!!!

    • Soggiorno: 10/2009
  • 10
    "Eccellente"

    "OTTIMO SOGGIORNO"

    24/10/2009

    sono jessica e vengo da roma,vorrei ringraziare tutto lo staff dell'agriturismo "tenuta la romana" per il fantastico soggiorno. Il posto mi ha incantato sono rimasta molto colpita dal paesaggio delle langhe che si riesce a vedere, e dall'eleganza, lussuosità e la sobrietà con cui è stato realizzato. Ringrazio in oltre tutto il personale per la loro cortesia, gentilezza e disponibilità,ottima la pulizia delle camere. Consiglio vivamente a tutti il soggiorno. Ne approfitto per porgere i miei saluti, un arrivederci a presto. Jessica

    • Soggiorno: 8/2009
  • 10
    "Eccellente"

    "Soggiorno stupendo"

    13/10/2009

    La struttura, situata nel cuore delle langhe è molto bella e curata, il servizio è ineccepibile. Le camere sono molto curate, lussuose e pulitissime. Il personale è stato molto cortese con noi. Abbiamo avuto l'occasione di cenare nella struttura e devo dire che ci siamo trovati molto bene.Ci è stato servito un menù tipico piemontese che devo dire mi è piaciuto molto non avendo mai avuto l'occasione di assaggiare la cucina della zona, che secondo me è una delle migliori al mondo. La colazione è ricca e se si vuole si si toglie la fame per tutta la giornata. Inoltre l'agriturismo è situato in una location molto suggestiva...in mezzo alle vigne...pensate..se avete voglia di alzarvi la mattina presto potreste osservare anche i caprioli. Concludendo ci siamo trovati molto bene quindi ve lo consiglio vivamente.

    • Soggiorno: 9/2009
  • 6
    "Discreto"

    "Il Cibo"

    20/07/2009

    Location Fantastica,immersa nei vigneti delle langhe , pulizia ineccepibile ma Ristorante inesistente.Cena raffazzonata ,cambi e cancellazioni di programma ( Acquagym ,orario apertura piscina e menù cena Sabato) senza preavviso, giustificazioni, o scuse per i mancati servizi. X cena come vino ho bevuto Prosecco di Valdobbiadene..in terra di Barolo!
    ---------------
    Risposta della struttura Tenuta La Romana:

    In riferimento ai commenti di Paolo e Marta, che hanno scritto trovando delle lacune nel nostro servizio, gradiremmo essere contattati direttamente da loro per avere modo nello specifico di capire cosa è successo, chi del nostro staff non è stato particolarmente attento e magari avere modo di riscattarci invitandoli a soggiornare nuovamente presso il nostro agriturismo.

    Se si è potuto verificare qualche disguido, questo non significa che il nostro servizio sia deludente: anzi tutt'altro, come viene testimoniato dagli altri commenti e dalla fedeltà e stima che i nostri clienti ci dimostrano. Anche se ad oggi non vinifichiamo direttamente, la nostra è una delle più grandi aziende agricole della zona con più di 40 ettari di vigneti coltivati per la produzione di uve pregiate come il Moscato, la Barbera, il Brachetto. Sia le degustazioni che le cene offrono i vini delle migliori cantine che rappresentano il nostro territorio; abbiamo comunque altri vini per venire incontro a tutte le richieste. Per quanto riguarda la ristorazione, avendo iniziato l'attività da poco, chiediamo scusa se ci sono stati dei disguidi e invitiamo tutti a soggiornare da noi per assaporare direttamente la nostra cucina che sarà ulteriormente rinnovata a partire da Aprile 2010 con apertura quotidiana serale. Per quanto riguarda le attività di acqua gym o fitness (che cerchiamo di organizzare per arricchire ulteriormente la vacanza dei nostri ospiti), vengono proposte gratuitamente e a volte sono suscettibili di cambiamenti di orario sempre per venire incontro alle esigenze della nostra clientela che rispettiamo e che mettiamo sempre al primo posto affinché rimanga nei loro ricordi un soggiorno piacevole e indimenticabile.

    • Soggiorno: 7/2009
  • 10
    "Eccellente"

    "MAGNIFICO E STUPENDO"

    20/07/2009

    L'agriturismo Tenuta La Romana è una struttura bellissima! Le camere sono arredate con molto gusto e il confort in tutta la struttura è totale. Il personale dell'agriturismo è gentile e sempre a disposizione. La Tenuta si trova immersa nei vigneti e la pace che vi regna è impagabile. La piscina è proprio come nelle foto: pulita e grande. Non vi è la possibilità di fare pasti ma nelle vicinanze vi sono diversi ristoranti e supermercati. Consigliatissimo a tutti!!!!
    (Tradotto con Google Traduttore)

    Leggi l'originale
    • Soggiorno: 7/2009
  • 4
    "Deludente"

    "posto carino, servizio deludente"

    20/07/2009

    Nonostante la struttura sia molto accogliente e pulita, non si può assolutamente parlare di agriturismo. Non un prodotto della tenuta,nemmeno il vino è di loro produzione. Il servizio ristorazione è inesistente e per qualsiasi necessità vieni indirizzato al vicino supermercato. E' stata organizzata una sola cena presso la struttura, con menù deludente e scarso. I prezzi non sono affatto in linea con i servizi offerti (ad esempio: 1) ci è stato prospettato un corso di acqua gym in piscina mai tenuto 2)per il pranzo della domenica ci era stato promesso un buffet, di cui non si è vista nemmeno l'ombra. giudizio nella sostanza negativo.
    -------

    Risposta dell'agriturismo Tenuta La Romana:

    In riferimento ai commenti di Paolo e Marta, che hanno scritto trovando delle lacune nel nostro servizio, gradiremmo essere contattati direttamente da loro per avere modo nello specifico di capire cosa è successo, chi del nostro staff non è stato particolarmente attento e magari avere modo di riscattarci invitandoli a soggiornare nuovamente presso il nostro agriturismo.

    Se si è potuto verificare qualche disguido, questo non significa che il nostro servizio sia deludente: anzi tutt'altro, come viene testimoniato dagli altri commenti e dalla fedeltà e stima che i nostri clienti ci dimostrano. Anche se ad oggi non vinifichiamo direttamente, la nostra è una delle più grandi aziende agricole della zona con più di 40 ettari di vigneti coltivati per la produzione di uve pregiate come il Moscato, la Barbera, il Brachetto. Sia le degustazioni che le cene offrono i vini delle migliori cantine che rappresentano il nostro territorio; abbiamo comunque altri vini per venire incontro a tutte le richieste. Per quanto riguarda la ristorazione, avendo iniziato l'attività da poco, chiediamo scusa se ci sono stati dei disguidi e invitiamo tutti a soggiornare da noi per assaporare direttamente la nostra cucina che sarà ulteriormente rinnovata a partire da Aprile 2010 con apertura quotidiana serale. Per quanto riguarda le attività di acqua gym o fitness (che cerchiamo di organizzare per arricchire ulteriormente la vacanza dei nostri ospiti), vengono proposte gratuitamente e a volte sono suscettibili di cambiamenti di orario sempre per venire incontro alle esigenze della nostra clientela che rispettiamo e che mettiamo sempre al primo posto affinché rimanga nei loro ricordi un soggiorno piacevole e indimenticabile.

    • Soggiorno: 7/2009
Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti