contactModalFeedback

Agriturismo Tenuta La Romana

Strada Nizza - Canelli, 59, Nizza Monferrato 14049 Nizza Monferrato (Asti)

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Camera (1),
  • Ospiti: 2
  • Posizione: Collina, Lago
  • Trattamento offerto: Pern. e colazione

L'agriturismo

Tenuta La Romana è ambientata in una cascina settecentesca ora completamente ristrutturata con cura e rispetto dell’architettura originale al fine di poter offrire agli ospiti un soggiorno piacevole ed indimenticabile, avvolti dalla bellezza e dalla tranquillità della campagna.

 

La Tenuta è situata in posizione panoramica fra le armoniose colline del Monferrato e delle Langhe ed è immersa nel verde di 40 ettari: vigneti pregiati a cui vanno ad aggiungersi un lago ed un pioppeto, ideali per rilassanti passeggiate a piedi o in mountain bike nella riserva naturale che ci circonda, tra lepri, scoiattoli, fagiani e caprioli.

L'alloggio

Con colori e tonalità diverse, gli ambienti sono arredati con eleganza ed un tocco di romanticismo al fine di creare un’atmosfera calda ed accogliente. La reception ed il salotto relax sono ambientati sotto le calde volte di mattoni a vista mentre la scenografica scala a spirale che sale al piano superiore è illuminata da una grande cupola vetrata.

L’agriturismo dispone di piscina e giardino oltre che di ampie camere, fra cui suites con letto a baldacchino e piccoli appartamenti, dotate di tutti i confort e servizi di un’ospitalità ad alto livello. La colazione è servita a buffet e propone i migliori prodotti artigianali piemontesi e specialità locali come la torta di nocciole o gli amaretti di Mombaruzzo, i salumi o i formaggi di Roccaverano.

 

Il ristorante “La riserva del Gusto” propone piatti della tradizione locale preparati dal rinomato chef Vinciguerra che vanta una preparazione di alto livello e un’esperienza coltivata anche all’estero. Lo chef studia con passione sia i piatti della nostra tradizione che i metodi e le ricette moderne per offrire il meglio dei due mondi, un tuffo nei sapori del passato e nella qualità moderna. Le materie prime sono reperite dai migliori allevatori e coltivatori della zona per portare in tavola piatti gustosi e sani in un ambiente confortevole, con una carta dei vini di prim’ordine selezionati fra i migliori del nostro territorio.

 

Facilmente raggiungibile e vicina ai grandi centri di Torino e Milano, tenuta la Romana ha poi una particolare vocazione ad ospitare eventi di alto livello. Gli ampi ed eleganti saloni si rivelano l’ambientazione ideale per matrimoni, meeting, o riunioni aziendali con possibilità di avere a disposizione:

Salone di 300 metri quadrati al piano terra molto spazioso, illuminato da grandi vetrate affacciate alla piscina ed in posizione panoramica, immerso fra colline e vigneti.

Saletta azzurra al primo piano di 100 metri quadrati con vista panoramica ed illuminazione naturale, intima ed accogliente con angolo relax dotato di caminetto e divani.

I locali potranno essere allestiti secondo le specifiche esigenze di lavoro: sedie e tavoli disposti a platea, a ferro di cavallo, tavoli rotondi o imperiali. Le sale sono dotate di tutte le moderne attrezzature come lavagna a fogli mobili, schermo, proiettore, impianti audio, collegamento WiFi e aria condizionata.

Gli ampi spazi sia interni che esterni e soprattutto la natura in cui è immerso l’agriturismo offrono spunti di riflessione e stimolano le dinamiche di gruppo per l’ambientazione di emozionanti attività di formazione, corsi professionali, Team Building e attività di outdoor, garantendone il successo sotto tutti i punti di vista come testimoniato dalla preferenza che molte grandi aziende, banche ed importanti associazioni continuano ad accordare alla struttura.

AttivitÓ e dintorni

Monferrato, Langhe e Roero, divenuti patrimonio dell’umanità dal 2014, offrono una grande varietà di eccellenti vini. È possibile visitare le suggestive cantine del territorio e degustarne i prodotti, tra cui Barbera, Barolo, Barbaresco, Nebbiolo, Brachetto e Moscato. Da non perdere le Cattedrali sotterranee di Canelli, il Museo del Vino, e la Distilleria Berta!

La cucina piemontese è ricca di prodotti tipici d’eccellenza da scoprire! E' possibile mettersi alla prova con un corso di cucina piemontese, assaporando la tradizione presso “La Riserva del Gusto” e molti altri locali del territorio. L' esperienza continua con la visita del Museo del Gusto, del Museo dello Zucchero, del Mulino Marino per concludere, un souvenir da gustare? i gestori sapranno consigliarvi dove acquistare i migliori formaggi, tartufi, carni, amaretti.

Il Monferrato è un territorio che merita di essere esplorato. Nizza Monferrato, Canelli, S.Stefano nelle immediate vicinanze; poco più lontano Asti e la sua storia, Alba e il suo tartufo, Acqui e le sue terme… Inoltre sono facilmente raggiungibili anche Torino, Milano, Genova e altre località marittime; per gli amanti dello shopping invece, gli outlet di Serravalle, Vicolungo e Mondovicino 

La zona è ricca di eventi che perpetuano lunghe tradizioni:la Corsa delle Botti, il Mercato dell’antiquariato, “Nizza è Barbera”, “Monferrato in Tavola”, molte rievocazioni storiche, giornate di Cantine Aperte, fiere e feste di paese, il Festival delle Sagre. Molti sono anche gli eventi per gli appassionati di musica e arte, come il famoso Festival Collisioni.

è possibile prendersi tempo per rilassarvi circondati dalle splendide colline! Una giornata in piscina, alle terme di Acqui, o in un centro benessere, attrezzato con una zona per i bambini. Yoga e massaggi possono essere organizzati (con un po’ di preavviso) anche presso la Tenuta!

Si possono organizzare tour in quad, scooter, mountain bike, segway,…per una visione più ampia, un bel giro in mongolfiera! Per gli amanti dello sport e dell’avventura, trekking, nordic walking, passeggiate a cavallo, rafting, pesca e golf.

Per una giornata più tranquilla, è possibile visitare l’Oasi WWF di Loazzolo, o una delle numerose riserve naturali, come il Parco della Val Sarmassa.

 

Servizi

Servizi disponibili

Ristorante
Piscina
Internet
Aria condizionata
Ammessi animali

Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.

I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.

Specie ammesse

  • Cani
  • Gatti
  • Animali in gabbia

Taglia/genere cani

  • Piccola (meno di 10 kg)
  • Media (10 kg - 25 kg)
  • Grande (25 kg - 45 kg)

Ammessi in

  • Alloggio
  • Ristorante

Sicurezza

  • Solo animali educati e sorvegliati
Spazio giochi bimbi
Sport e tempo libero
  • Biciclette disponibili
Corsi
  • Corsi di cucina
Servizi per disabili
Accettate carta di credito
Attrazioni/attività nelle vicinanze
  • Parchi naturali
  • Musei e gallerie
  • Siti storico-artistici
  • Centro termale - Spa
Sport e attività nei dintorni
  • Trekking
  • Bird watching
  • Pesca
  • Equitazione
  • Golf
  • Tennis
  • Shopping

Ristorante & Eventi

Servizi del ristorante

  • Men¨ vegetariani
  • Men¨ per celiaci e intolleranze
  • Men¨ per bambini
  • Cucina tipica del territorio
  • Corsi di cucina

Accesso

Ristorante ed eventi aperti al pubblico

Prenotazione

Prenotazione gradita

Men¨

Menu alla carta e fisso

Prezzo medio del ristorante

38€

Piatti rappresentativi

  • Antipasti vari
  • Pasta fresca fatta in casa
  • Verdure di stagione

Matrimoni, feste e celebrazioni

Team building, conferenze e altri eventi aziendali

Degustazioni/eventi enogastronomici

Prenotazione richiesta

Prezzi e alloggi

Caricamento in corso

Recensioni

"Molto buono"
Secondo 10 recensioni
  • Posizione e dintorni
    10/10
    "Favoloso"
  • Attività e servizi
    10/10
    "Favoloso"
  • Alloggio
    10/10
    "Favoloso"
  • Ristorante
    10/10
    "Favoloso"
Sei stato in questo agriturismo?
  • 10
    "Eccellente"

    "quasi niente del territorio"

    16/08/2018

    Arrivato al ristorante quasi per caso ,il personale ha dato l'impressione di non essere in sintonia, all'arrivo vengo fatto accomodare dopo dieci minuti mi servono un flut di spumante ,sinceramente il contenuto della bottiglia non bastava come dose perciò dopo averla versata tutta ne mio bicchiere torna al banco per aprirne una nuova ma arriva solo dopo più di cinque minuti e rabbocca il bicchiere(in questo nessuna professionalità) dopo 15 minuti portano un piccolo snak per accompagnare l'aperitivo, il menù era Fisso perciò uguale per tutti. tra una portata e l'altra non passano mai meno di venti minuti , le porzioni sono minimaliste una sorta di (nuvelle cousine) molto essenziali senza un'idea di impiattamento. due antipasti che richiamano solo in parte il Piemonte
    il primo un risotto molto al dente forse troppo senza mantecatura, direi( pastoso) al palato come se fosse stato prima precotto e poi mantecato in un passato di zucchine. Il secondo una grigliata di carne dove la tagliata era molto cotta e dura ,molti dei commensali non l'hanno apprezzata, le salsiccette dallo spiccato sapore di chiodi di garofano oscuravano il vero sapore della carne e il pizzicore al palato lasciano intendere l'uso di conservanti
    come il nitrato di sodio. le bracioline di maiale alcune ancora al sangue altre prive di carne. Il dessert un semifreddo all'ananas e lime ; dove del lime comprendeva anche la buccia che notoriamente non edibile in quanto proveniente dai paesi tropicali per cui ricca di conservanti chimici. Il vino viene servito dal personale il consumo è a discrezione del cliente .Non ho informazioni sulla richiesta o meno di una bottiglia al tavolo.L'acqua non è servita in bottiglia ma penso sia da un distributore perciò potabile. Un grave errore non dichiararlo ne a voce ne dal menù, nel menu non sono elencati gli allergeni. il prezzo finale secondo me per le porzioni e la qualità del cibo e il servizio troppo lento, è gravato di un 30/35 % rispetto alla media dei locali con le medesime caratteristiche. Secondo mio parere il ristorante sconsigliatissimo .

    • Soggiorno: 8/2018
    • Viaggiatore: Viaggiatori indipendenti
    • Vacanza: Enogastronomica
    Agriturismo Tenuta La Romana risponde
    Gentilissimo,
    ci dispiace molto per la vostra esperienza negativa, che nessun altro ospite ci ha comunicato.
    Il ristorante "La Riserva del Gusto", situato di fronte alla nostra Tenuta, vi invita ad essere nuovamente loro ospiti in un'altra occasione.
    Cordiali saluti
    (Tradotto con Google Traduttore)
    Leggi l'originale
    • Posizione e dintorni
      10/10
      "Eccellente"
    • Attività e servizi
      10/10
      "Eccellente"
    • Ristorante
      10/10
      "Eccellente"
  • 10
    "Eccellente"

    "Just beautiful"

    05/02/2013

    Nel maggio 2011, abbiamo trascorso una settimana fantastica in questa tenuta di campagna bella. La vista era fantastico e la camera era ben ristrutturato e nuovo. L'intera struttura è in ottime condizioni di pulizia. Il cuoco deve preparare molto difficile una cena meravigliosa, assaggiato eccellente e siamo rimasti completamente soddisfatti. Inoltre, i vini può essere raccomandato. La struttura si trova nei vigneti, con una splendida vista sulle colline tipiche del Piemonte. Ci torneremo sicuramente ....
    (Tradotto con Google Traduttore)

    Leggi l'originale
    • Soggiorno: 5/2012
    • Viaggiatore: Coppie e fidanzati
    • Vacanza: Romantica
    • Posizione e dintorni
      10/10
      "Eccellente"
    • Alloggio
      10/10
      "Eccellente"
    • Attività e servizi
      10/10
      "Eccellente"
    • Ristorante
      10/10
      "Eccellente"
  • 8
    "Molto buono"

    "4 giorni"

    31/05/2010

    Molto tranquilla, bella casa, spazioso, pulito e molto bello.
    Retauration è impeccabile e il personale posto molto utile.
    (Translated with Google Translate)

    Leggi l'originale
    • Soggiorno: 5/2010

Posizione

Agriturismo Tenuta La Romana
Strada Nizza - Canelli, 59, Nizza Monferrato 14049
Nizza Monferrato (Asti) Stampa indicazioni stradali del gestore
Visualizza il numero di telefono

Il numero di telefono Ŕ:


Il numero di fax Ŕ:

+39.0141.702469

Vai al sito web

Altre proposte

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti