contactModalFeedback

Vecchio Torchio

Canelli (Asti)

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Camera (3),
  • Ospiti: 8

L'agriturismo

L'Agriturismo, immerso nel verde delle colline dell'Unesco e dei vigneti, offre la tranquillità per chi fugge dalle città e i prodotti tipici della zona da degustare in un aperitivo o in una cena presso il nostro ristorante. Ristrutturato nel 2005 da una vecchia stalla, è in stile rustico con colori caldi e accoglienti, caratteristico e ricco.

L'alloggio

Situato in cima alle colline delle Langhe Astigiane, l'Agriturismo si affaccia su di esse, potendone cogliere la bellezza e la tranquillità. L'agriturismo nasce nel 2005, affiancato dalla produzione di vini locali con conduzione trentennale della famiglia Mazzolo. Nel 2008 apre il nostro ristorante, basato sulla cucina tipica piemontese, si adatta anche alla cucina vegetariana e vegan, e dove è possibile degustare, insieme alle ricette caserecce, i vini dell'azienda, come Nebbiolo, Barbera d'Asti e Moscato d'Asti. È disponibile soggiornare nelle 8 camere con bagno, tutte fornite di asciugacapelli, set di cortesia, TV e aria condizionata. Dal terrazzino con ingresso in comune, si può godere la vista dei vigneti con i colori che le stagioni ci regalano. L'ampio cortile è adatto per passeggiare magari con il proprio cane, oppure soffermarsi sulla terrazza per un aperitivo e scattare qualche foto. Le nostre colline sono adatte per lunghe passeggiate nel verde, a piedi o in bici, e si può arrivare fino alla Torre dei Contini oppure alla Stra d'la Sternia, dominata dal Castello Gancia. Ci troviamo a 5 km da Canelli, 20 km da Asti, e 40 km da Alba ed Alessandria. Per il ristorante consigliata la prenotazione.

Attività e dintorni

Gli ospiti possono approfittare della calma per rilassarsi sull'amaca o fare una partita a carte in compagnia. Per gli sportivi, molte sono le strade da percorrere sia a piedi che in bici e godere della vista che ci regalano le colline durante tutto l'anno, vicino a noi la seicentesca torre dei Contini, che domina il panorama. Sicuramente chi viene a Canelli, non può non andare nelle 'cattedrali' sotterranee, 4 cantine lunghe chilometri di tunnel e gallerie scavati direttamente nel tufo delle colline, dove si potranno fare visite guidate e degustazioni. Un ritorno al Medio Evo per chi vorrà percorrere la "Stra d'la Sternia", l'antica e ripida stradina delle mura pavimentata con ciottolato, comincia nel borgo di Villanuova dominato dal Castello Gancia, vicino la chiesa di San Leonardo, e termina nel piazzale delle chiese barocche di San Rocco e San Tommaso. Da visitare anche le belle e storiche cittadine di Asti, Alba e Alessandria che distano da noi in macchina dai 20 ai 40 km.

Servizi

Servizi disponibili

Internet
Ammessi animali
Servizi per disabili

Prezzi e alloggi

Caricamento in corso

Recensioni

"Eccellente"
Secondo 2 recensioni
  • Posizione e dintorni
    -
  • Attività e servizi
    -
  • Alloggio
    -
Sei stato in questo agriturismo?
  • 10
    "Eccellente"

    "Risveglio al canto degli uccellini"

    09/05/2017

    Camere spaziose e molto accoglienti, letti con materasso comodo. Gentilezza e disponibilità, colazione a buffet con prodotti freschi sia dolci che salati. Il ristorante per la cena, piatti tipici con possibilità di scegliere alla carta o menù fisso comprendente 3 antipasti, 2 primi, 1 secondo e dessert; ottima scelta di vini prodotti dall'azienda stessa.

    • Soggiorno: 7/2016
  • 10
    "Eccellente"

    "Relax in mezzo ai vigneti"

    09/05/2017

    Locale ubicato in mezzo ai vigneti,ambiente curato, gentilezza e disponibilità,cibo ottimo e genuino in quantità abbondanti. Ottimi vini, per trascorrere una serata tranquilla con gli amici bevendo senza problemi in quanto le camere accoglienti al piano superiore coronano la cena.

    • Soggiorno: 12/2016

Posizione

Vecchio Torchio
Canelli (Asti)

Altre proposte

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti