Agriturismo Cascina Veja

Frazione Vigna, -, Chiusa di Pesio 12013 Chiusa di Pesio (Cuneo) Codice 004068-AGR-00002

8,3
8,9
J
Johnny
Casinca Veja è al confine di un natrure bel parco. Ottimo per trekking e mountain bike. Massimo è un grande chef. Abbiamo ottenuto fantastici piatti della cucina locale, con un sacco di in più di. Camere molto belle, tranquillo. Ottimo per le famiglie
(... Leggi altro
Agriturismo Cascina Veja risponde
Thank you very much for your time and your comments.
I hope I will have you here as guests soon.
Cheers Massimiliano
EP
Eric Piquet
Siamo stati in Cascina Veja due giorni, siamo stati molto ben accolti e siamo rimasti molto sorpresi dalla sala. Avevamo 6 molto grande, con un lettino che non abbiamo usato e un bagno molto grande con tutti i comfort. Abbiamo deciso di fare colazione e cena in loco. Abbiamo appr... Leggi altro
Bonjour Éric,
Merci beaucoup pour avoir écrit quelque chose sur mon Agriturismo.
Je vous attende pour une prochaine vacance.
Bien cordialement Massimiliano
Lorenza
settembre 2012
Siamo stati alla Cascina Veja per una festa di famiglia all'inizio di settembre, eravamo circa 80 persone. Ci siamo trovati benissimo: cibo genuino curato e molto buono, servizio attento, bellissimo posto.
Siamo stati ampiamente coccolati per tutta la festa.
Vero ... Leggi altro
Soggiorno: 9/2012
TI
tito, isa anto ric
settembre 2012
siamo stati in questa struttura in agosto 2011 ed agosto 2012 per 15 giorni il primo anno e 10 giorni il secondo. Siamo una famiglia con due bimbi. I nostri sggiorni sono stati meravigliosi. La sistemazione è comoda ed accogliente: la nostra stanza, sempre la stessa a pian... Leggi altro
Soggiorno: 9/2012
Vacanza: Soggiorni lunghi
luca
agosto 2012
Sono stato in questa struttura per il pranzo di ferragosto...carino il posto ed anche il luogo peccato per tutto il resto.Si nota immediatamente che il "ristorante" risulta diviso in 2 realtà;la parte interna,con servizio puntuale,ambiente fresco e piacevole;la p... Leggi altro
Gentie cliente,
Per dovere di cronaca riporto il menu di oggi, così che anche gli altri lettori possano giudicare i piatti di dubbia provenienza:
Tagliere di Salumi
Rolatina di gallinella
Carpaccio di vitello affumicato con crema al sairas
Verdure ripiene (cipolle, zucchini, melanzane)

Maltagliati al ragù di verdure (pomodoro fresco, peperoni, melanzane, zucchini, carote)
Gnocchetti verdi al Raschera

Bocconcini di Vitello Brasati con patate novelle arrosto
Agnello al forno con zucchini trifolati

Tagliere di Formaggi (nostrano di vacca, testun di capra e robiola di pecora)

Bavarese alle pesche con crema alla lavanda
Macedonia di Fragole

Il tutto di stagione, e di nostra produzione, abbiamo preparato tutto dalla pasta al pane, dagli antipasti al dolce, le carni sono dei nostri allevamenti, gli agnelli sono stati macellati giovedì scorso, sezionati,abbattuti e refrigerati come riportato sul manuale HACCP. Allevo pecore da latte, produco formaggi e sairas, con il siero ingrasso i maiali da cui ricavo i salumi che avete mangiato.
Per la proveninenza dei prodotti posso dimostrare che il tutto arriva dai nostri allevamenti o dai campi di aziende agricole poco distanti, purtroppo quest'anno non riesco a produrre le verdure poichè sto scavando un lago per l'uso irriguo, livello i terreni e preparo gli impianti fissi per l'irrigazione, in più abbiamo convertito l'azienda al biologico per aumentare la qualità dei prodotti utilizzati in cucina, ci serviva fare una pausa da agricoltura convenzionale a Bio.
Sicuramente il gran caldo della giornata ha rovinato l'ambiente di chi si trovava nel dehore, le mosche, concordo hanno dato molto fastidio (nella mia azienda trovate circa 350 pecore ed essendo in aperta campagna e con gli animali penso che le mosche si possano trovare, quest'anno poi è un flagello dappertutto, non solo da noi) sul servizio effettivamente mi prendo le mie colpe, essendo ferragosto due cameriere hanno preferito passarlo al mare invece che al lavoro, sa com'è la crisi non tutti la sentono.
Sono amareggiato per il suo commento negativo, concordo pienamente sul caldo, le mosche e in parte sul servizio non preciso (carenza di personale), ma assolutamente non concepisco le critiche sulla qualità dei piatti, per cui lavoriamo ogni giorno per dare il meglio dalla stalla ai campi per ritrovarlo in cucina.
Le propongo di tornare con i suoi amici di oggi a pranzo o a cena, (previa prenotazione), sarete miei ospiti non paganti, potrò mostrarvi tutto ciò che facciamo nell'azienda agricola (sette giorni su sette per 365 giorni anno) oltre alla ristorazione in agriturismo del week end e festività.
Se anche in questo caso non sarà di suo gradimento(e anche dei suoi amici) non replicherò a una sua prossima recensione negativa.
La ringrazio per il tempo dedicato a segnalarmi la criticità riscontrata, buon ferragosto Massimiliano e staff Cascina Veja
Miriam
agosto 2012
Cascina veja uno splendido agriturismo nella Val di pesio,posto incantevole,proprietari Massimiliano e Raffaella davvero molto ospitali e pronti a soddisfare le esigenze dei propri ospiti.Camere spaziose e pulite,cucina molto curata e abbondante con prodotti tipici piemontesi di ... Leggi altro
Ciao Miriam,
Grazie mille per la recensione.
Ci ha fatto molto piacere fare la vostra conoscenza e adesso attendiamo di conoscere le vostre "bambine".
Un caro saluto da noi e dai ragazzi dello staff a te e Francesco, a presto Massimiliano
Chiara
luglio 2012
Diverse volte con la mia famiglia abbiamo pranzato presso la Cascina Veja e ci siamo sempre trovati bene. L'ambiente è curato senza però risultare artefatto, infatti viene conservato lo stile antico e rustico che in una certa misura un agriturismo deve mantenere... Leggi altro
Soggiorno: 9/2011
Ciao!
Grazie mille per la recensione e anche per il consiglio, effettivamente li stiamo ripetendo i ravioli di carne, ma tutte le settimane per una ricorrenza o l'altra qualche cliente me li domanda..
Presto faremo quelli ripieni della nostra ricotta di pecora con le melanzane accompagnate dal pomodoro fresco, ottimi nel periodo estivo.
E se iniziasse a spuntare qualche porcino sarebbero ideali ad accompagnare i taiarin..ma su questi non mi pronuncio, è da un pò che li aspettiamo!!
Nel frattempo provvedo ad effettuare qualche cambiamento.
Grazie ancora e a presto!!
Massimiliano e staff Cascina Veja!
SR
Stefania,Raffaele&Otto
giugno 2012
Ci sara' un motivo del perche' siamo tornati per il secondo weekend consecutivo? eccoli descritti: posto incantevole circondato dal verde, struttura semplice non alterata dalle sembianze di un hotel di campagna, cibo ottimo e super abbondante da rifiutare nostro malgrado,... Leggi altro
Soggiorno: 6/2012
Ciao Stefania,
Che dire? un sincero grazie da parte di Raffaella e da parte mia.
I commenti belli fanno sempre molto piacere, quelli negativi ci aiutano a capire, migliorare, crescere e non perdere di vista il nostro obbiettivo: soddisfare il cliente (ogni tanto commettiamo qualche errore).
Il fatto di avervi avuto ospiti per due week end consecutivi è stata una piacevole sorpresa.
Speriamo di avervi presto in nostra compagnia, magari tralasciato il periodo estivo più caotico, per quello autunnale, con l'arrivo dei suoi sapori tipici.
Un abbraccio da Raffaella, Ginevra e da parte mia, un saluto particolare da Camilla al suo amico Otto!!
ELisabetta
giugno 2012
Abbiamo trascorso un weekend davvero piacevole presso questo agriturismo! La nostra camera era spaziosa e molto carina, come l'agriturismo con le sue travi a vista e gli ambienti caldi e accoglienti, il mangiare era buono e abbondante. Un ringraziamento particolare va alle ca... Leggi altro
Soggiorno: 6/2012
Agriturismo Cascina Veja risponde
Grazie ragazzi per il tempo dedicato alla recensione.
Vi aspettiamo presto per un altro week end!
Massimiliano e staff Cascina Veja.
Sara
maggio 2012
Non ci siamo purtroppo trovati bene, n'è come ristorazione, n'è come alloggi. Tutto molto freddo ed anonimo. Forse un week-end non basta per giudicare ma la delusione c'è stata. L'unica contenta è stata forse la nostra cagnetta per lo s... Leggi altro
Soggiorno: 3/2012
Buon giorno gentile cliente,
Mi dispiace molto per il disappunto descritto nel commento, non avendolo firmato non capisco chi lei sia e in quale periodo sia stato nostro cliente.
Per poterci dare il modo di capire il motivo che ha portato alla sua recensione negativa, potrebbe indicarmi in quale week end avete soggiornato presso il nostro Agriturismo?
Inoltre per andare a correggere la mancanza da lei descritta può inviarmi, una e-mail se preferisce, descrivendo cosa non vi ha soddisfatto?
Quali fossero le vostre aspettative e cosa secondo voi dovremmo migliorare?
La ringrazio per il tempo che potrà dedicarci, per metterci in condizione di non ripetere l'errore e perfezionare la nostra struttura.
La ringrazio e saluto cordialmente, Massimiliano Agriturismo Cascina Veja.
GH
Gerda Hagen
maggio 2012
Hallo Massimiliano,

ein herzliches Dankeschön an Dich und Dein ganzes Team.
Wir hatten einen sehr schönen, entspannten Urlaub in
Cascina Veja, ein großes Lob an die Küche, sehr, sehr lecker
waren die abendlichen Menüs und d... Leggi altro
Soggiorno: 5/2012
Hello Gerda and Heiner,
Your comment, was very appreciated from me and my staff.
Unfortunately my english is not the best, and I don't speak the german language.
But I do everything possible for understand and explain, what we do with our guests.
I hope to see you soon in our Agriturismo Cascina Veja.
Thanks again, Massimiliano and Cascina Veja Staff.
PL
Paolo, Lila e Mattia
marzo 2012
posto e strutture incantevoli, cena ottima e abbondante (meglio arrivare a digiuno), personale gentile. consigliatissimo!!! Leggi altro
Soggiorno: 3/2012
Agriturismo Cascina Veja risponde
Grazie per il tempo che ci ha dedicato con la sua recensione.
Un augurio di buon estate,
A presto Massimiliano e staff Cascina Veja.
Franco
novembre 2011
La struttura è molto bella con una pregevolissima ristrutturazione appena ultimata. Il cibo molto buono anche se in quantità non generose. La gestione però secondo il nostro parere, non dona il sapore della calda ospitalità che ci si aspetta in un agri... Leggi altro
Soggiorno: 11/2011
Agriturismo Cascina Veja risponde
Gentile cliente, in quanto titolare dell’azienda mi prendo le responsabilità per l'inconveniente precisando alcuni punti che non riportano correttamente la realtà dei fatti.
Per quanto concerne la prenotazione ed il disguido mezza o pensione completa dopo diverse telefonate (tra lei e me, tra l’altro lo precisa anche lei “preventivo verbale”) le avevo chiesto di inviarmi una conferma via e-mail, che avrebbe riportato quanto concordato per scritto, in quanto durante le telefonate intercorse ero nella stalla o a sbrigare lavori in azienda fuori dall’ufficio.
Ricordavo la composizione della famiglia e le date di arrivo/partenza purtroppo non tutto il resto, tra cui il suo nome.
Al disguido del tavolo per il pranzo, ho rimediato immediatamente trovandole un ristorante a pochi km, dove mangiare tranquillamente senza pensare al conto o quant’altro.
Al suo arrivo è stato accompagnato in camera da una mia dipendente, tra le varie informazioni fornite le è stato richiesto il documento da consegnare comodamente all’ora di cena, come prassi la sera provvedo alla registrazione per poi riconsegnarli puntualmente al mattino durante la colazione.
In camera i termostati sono indipendenti così che ogni cliente li regoli a suo piacimento, normalmente vengono lasciati a 18/20 gradi, basta semplicemente “alzarli” per avere la temperatura desiderata (sicuramente non immediata).
Le è stato consigliato di portare attenzione ai cani (due cagnolini di piccola taglia alloggiati nei pressi delle stalle) in quanto le sue bambine sono corse subito dietro Camilla, il cocker che abita con me.
Comprendo perfettamente la gioia delle bambine nel voler accarezzare l’animale, solamente si è richiesto di fare attenzione perché non sempre possono reagire bene ad un gesto avventato di simpatia nei loro confronti, quale per esempio il volerli abbracciare.
Passo molto tempo nelle stalle (alleviamo pecore, circa 300 capi) bastava chiedermi (o chiedere al personale di chiamarmi qualora non mi aveste visto), per fare una visita e vi avrei accompagnato volentieri, come faccio sempre con chi ne ha piacere.
Per quanto riguarda i pasti in quantità non generose, non mi pare esatta l’affermazione.
Noi prepariamo le portate che lasciamo in tavola, quando il cliente ha terminato si considera che vada bene così, sta a lui chiedere un’eventuale bis alla cameriera che è presente in sala, non abbiamo mai negato a nessuno un ripasso nelle portate.
Gli abatjour effettivamente mancano, mi sono semplicemente stufato di ricomprarli in quanto troppo spesso vengono danneggiati o considerati “ricordino”. Ad ogni modo, dato il consiglio ho provveduto a un nuovo ordine e saranno consegnati a breve per essere rimpiazzati.
Il giardino e relativo parco giochi risultano spenti nei colori, data la stagione autunnale, all’avvinarsi dell’inverno portiamo al coperto gli arredi da esterno, panche e tavoli in legno, che si rovinerebbero dato che la neve permane per circa quattro mesi.
In primavera ed estate è sicuramente molto più gioioso, basta il verde del prato per rendere vivo il giardino.
Il dehors estivo è sicuramente poco armonico, ma senza dubbio utile ai clienti per poter mangiare fuori nella bella stagione godendo della vista e del piacere di stare all’aperto.
Siamo in una posizione molto ventilata, che non sempre permette nella bella stagione, di cenare senza avere una felpa, o semplicemente di fare una partita a carte la sera senza avere la pelle d’oca.
In conclusione, accolgo con piacere il commento che incoraggia a un miglioramento organizzativo,
sicuramente con il ritorno al lavoro di mia moglie (attualmente in maternità da un mese e mezzo) alcune lacune di “calda ospitalità” contestata non si ripeteranno.
Concordo pienamente con il cliente di peccare di ingenuità, effettivamente mi ostino a lavorare come AGRIturismo e non come falsi agriturismi camuffati da Hotel, nei quali sicuramente, certi disguidi non si sarebbero verificati, in quanto al telefono c’è una receptionist, all’arrivo un portiere o un cameriere e così via.
Tralasciata l’ultima nota, spero di averla nuovamente come ospite, nel frattempo mi adopererò a modificare alcune criticità evidenziate.
Cordialmente Massimiliano

VM
virginia manna
ottobre 2011
é un posto MERAVIGLIOSO gestito da gente MERAVIGLIOSA pulitissimo le camere sono caldissime e si mangia molto bene infatti ci ritorniamo di sicuro. Leggi altro
Soggiorno: 12/2010
Vacanza: Sugli sci
MAURIZIO
aprile 2011
Struttura bellissima e ben curata nei particolari.I bambini si sono divertiti tanto nel piccolo parco giochi e felici di aver visitato gli animali della fattoria .CIBO OTTIMO