contactModalFeedback

Agriturismo Le Querce del Vareglio

Parco delle Rocche Tenuta Vareglio, 12043 Canale (Cuneo)

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Suite (3), Camera (2),
  • Ospiti: 16
  • Posizione: Collina
  • Trattamento offerto: Pern. e colazione

L'agriturismo

L'agriturismo è un antico cascinale risalente alla fine del 1600, estremamente caratteristico, immerso nel verde della rinomata zona vitivinicola delle Langhe e Roero.

Inoltre, la struttura ricettiva si trova nel Parco delle Rocche, un'area naturalistica protetta, attraversata da numerosi sentieri percorribili a piedi e in bici.

La piscina e l'ampio solarium offrono una vista panoramica sulla vallata.

L'alloggio

L'antico cascinale, immerso nel verde di 30 ha di parco, è stato ristrutturato nel 2004 per ospitare un agriturismo con piscina e un ristorante. Sono stati preservati gli elementi architettonici originali, caratteristici della zona delle Langhe e Roero.


L'agriturismo conta 15 camere accessoriate con numerosi comfort, dotate di climatizzazione estiva e invernale, asciugacapelli, telefono e connessione internet, frigo bar, cassaforte e TV. Le stanze sono personalizzate da dipinti e arredamenti originali.

 

Le junior suite, suite e suite executive sono caratterizzate da un'ampia zona giorno, composta da un salottino e un angolo cottura. Dalle ampie finestre si può godere di una vista fantastica. Una camera posta al piano terra è predisposta per accogliere una persona disabile.


La colazione è servita nelle sale del ristorante o nel dehor esterno ed è quella tipica italiana: pane e biscotti sfornati freschi, marmellate, yogurt, frutta di stagione, formaggi e salumi locali. La struttura dispone di un parcheggio privato. Il ristorante propone il meglio della cucina tradizionale piemontese, finemente rivisitata in chiave moderna.

 

La cantina scavata nel tufo contiene numerose etichette di vini autoctoni della zona delle Langhe e Roero. Piscina e solarium a disposizione degli ospiti.

 

All'interno della tenuta si snodano 5 km di sentieri: è possibile avventurarsi, a piedi o in bicicletta, tra boschi, campi e colture. Il parco è la casa degli animali: pollame, caprette, struzzi e cavalli, da sempre l'attrazione principale per bambini e adulti.

Questa struttura è temporaneamente non presente su Agriturismo.it

Guarda altri agriturismi nella zona

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti