Agriturismo Masseria le Macine

Contrada Calenella -, Vico del Gargano 71018 Vico del Gargano (Foggia)

"Ottimo"
Secondo 127 recensioni
  • Posizione e dintorni
    9,7/10
    "Ottimo"
  • Attività e servizi
    9,7/10
    "Ottimo"
  • Alloggio
    9,7/10
    "Ottimo"
Sei stato in questo agriturismo?
  • 10
    "Eccellente"

    "una bella e rilassante vacanza"

    02/08/2014

    Approdati alla masseria casualmente, dopo una ricerca in rete, siamo rimasti molto soddisfatti. Tutto quello che serve per stare bene: il verde della campagna garganica, in quantita' e curato nella giusta misura, il silenzio di sei villini in mezzo ad un grande uliveto, il sole ed il clima del promontorio, a meta' tra il mare e la montagna, caldo ma sempre blandemente ventilato, l'acqua della bella piscina e della vicina vivibilissima spiaggia, il fuoco del barbecue sempre a disposizione per ciascun villino, la simpatia e la discrezione di Mario, una persona intraprendente con fare diretto, coadiuvata dal tocco della moglie Doretta che non ho avuto il piacere di conoscere ma di cui si percepisce la fine impronta.
    Se cercate una vacanza mondana e sfrenata questo posto non fa per voi altrimenti..
    Marco, Laura, Alice e .. Chicco

    • Soggiorno: 7/2014
    • Viaggiatore: Famiglie con bambini
    Agriturismo Masseria le Macine risponde
    Carissimi Laura, Alice e Marco, vi ringrazio di cuore per le belle parole usate per descrivere la vostra permanenza qui da noi.
    E' stato un piacere conoscervi e avervi qui, e sapere che siete stati bene è per noi una grande gratificazione.
    Vi abbraccio e vi saluto con affetto.

    Mario

    P.S. un saluto particolare al piccolo "arrampicatore folle" Chicco....
    • Posizione e dintorni
      8/10
      "Molto buono"
    • Alloggio
      8/10
      "Molto buono"
    • Attività e servizi
      8/10
      "Molto buono"
  • 10
    "Eccellente"

    "Le stesse emozioni"

    01/08/2014

    ....qualcuno sostiene che , quando si va in vacanza per il secondo anno nello stesso posto, è molto probabile rimanere delusi. Io e la mia famiglia quest'anno abbiamo voluto tornare alle Macine e le emozioni sono state belle ed intense come lo scorso anno. A cominciare dalla calorosa accoglienza di Mario al momento dell'arrivo, tutto è stato autentico e spontaneo. Con gli altri ospiti della masseria si è creato un clima quasi di " grande famiglia " che ha contribuito, con il contatto diretto con la natura ( volpe compresa ) a farci sentire " a casa ". Voglio quindi ringraziare Mario per la cortesia e la disponibilità, pregarlo di salutare Doretta e Gabriele, e fare con lui questa riflessione : qualcuno sostiene che....non c'è il due senza il tre...che dici Mario...avrà ragione ? Un abbraccio, Ferruccio, Alfy, Ele

    • Soggiorno: 7/2014
    • Viaggiatore: Famiglie con bambini
    • Vacanza: Con bambini
    Agriturismo Masseria le Macine risponde
    Carissimi Alfy, Ferruccio ed Eleonora, che dire, leggere il vostro commento mi ha riportato al giorno del vostro arrivo e mi ha fatto rivivere le emozioni provate nel rivedervi.
    Come sapete per me è particolarmente bello rivedere tornare chi come voi apprezza gli sforzi profusi per farvi vivere un periodo di relax e armonia.
    Rivedervi e avervi ancora qui è stato bellissimo e sono io a ringraziare voi per la vostra simpatia ed amicizia.
    E , si Ferruccio penso anch'io che il detto "non c'è due senza tre" sia una grande verità....e il fatto che stiate già pensando di tornare , ora che siete appena partiti, mi rende felice e mi gratifica enormemente.
    E allora vi lascio con un arrivederci al prossimo anno e con un abbraccio sincero e pieno di affetto.

    Mario
  • 10
    "Eccellente"

    "vacanza fantastica!"

    28/07/2014

    ottima sistemazione e gestione di questo agriturismo, proprietari gentili e cordiali, ottime le strutture, la pulizia, l'organizzazione dell'appartamento e delle parti comuni come piscina e le amache!!!

    • Soggiorno: 7/2014
    • Viaggiatore: Famiglie con bambini
    Agriturismo Masseria le Macine risponde
    Un ringraziamento di cuore per averci voluto premiare con le vostre parole, sapere che siete stati bene insieme a noi è la più grande gratificazione.
    Un abbraccio a voi Cristina e Paolo, e a Matteo e Sara la simpaticona.
    ciao

    Mario
    • Posizione e dintorni
      10/10
      "Eccellente"
    • Alloggio
      10/10
      "Eccellente"
    • Attività e servizi
      10/10
      "Eccellente"
  • 10
    "Eccellente"

    "Serenità e il profumo di casa"

    05/07/2014

    Abbiamo scelto di trascorrere una settimana presso la Masseria Le Macine su consiglio di una collega e amica. Solitamente trascorriamo una settimana al mare, non di più. Anche per esigenza di spezzare le ferie. In dodici anni di vacanze al mare con la famiglia (ora abbiamo tre figlie) questo e' senza dubbio il posto più bello in cui siamo stati. Tranquillità, serenità, immersi nella natura tra olivi secolari, la grande quercia, a poche centinaia di metri dal mare, con una piscina bellissima e poche famiglie tra le quali si instaura un bel clima. Benedetta, la piccolina (ha 5 anni) ci ha detto: "Qui è troppo bello! Perché non possiamo tornare a casa per un giorno e poi tornare qua?". Si impegnava persino ad annaffiare gli oleandri, tutte le sere. E se papà se ne scordava glielo ricordava lei. Ma, oltre al posto incantevole, la differenza la fa la presenza di Mario. Non abbiamo conosciuto la sua famiglia ma immaginiamo sia un "marchio di fabbrica". La sua gentilezza e cordialità, il suo modo di parlare ai bambini e di farli sentire importanti, ci ha fatti entrare subito in sintonia, è stato come sentirci a casa. Torneremo. Lo abbiamo promesso a Benedetta!
    Elisabetta, Davide, Cristiana, Maria e Benedetta

    • Soggiorno: 7/2014
    • Viaggiatore: Famiglie con bambini
    • Vacanza: Con bambini
    Agriturismo Masseria le Macine risponde
    Carissimi Elisabetta e Davide devo ammettere che sono rimasto piacevolmente disarmato dopo aver letto il vostro commento. essere considerato il più bel posto che abbiate trovato in 12 anni di vacanze al mare mi rende oltremodo orgoglioso e nel contempo responsabile per mantenere questo primato....
    Conoscere la vostra meravigliosa famiglia è stato per me un grande piacere e apprendere che vi siate da subito sentiti a casa è stato come raggiungere "Il Traguardo"...
    Sono felice che appena partiti stiate già pensando di tornare e sarà veramente bello riavervi qui un'altra volta.
    La richiesta della piccola Benedetta di tornare a casa per 1 giorno e tornare è la più bella cosa che una bimba possa dire e sappiamo che i bimbi dicono quello che pensano.
    Ieri sera quando ho innaffiato il vostro giardino la pensavo e mi tornava in mente quando la sera era tutta impegnata (insieme a Cristiana e Maria) a gestire i fiori e le piante del vostro villino, sono state bravissime e mi manca molto la loro simpatia. E' stato veramente bello conoscervi e vi abbraccio tutti con affetto.
    Mario


    • Posizione e dintorni
      10/10
      "Eccellente"
    • Alloggio
      10/10
      "Eccellente"
    • Attività e servizi
      8/10
      "Molto buono"
  • 10
    "Eccellente"

    "Un paradiso chiamato "Le Macine"...."

    29/06/2014

    ... è il quinto anno consecutivo!!! Scoperto quasi per caso da un volantino in bacheca, è diventata per noi la "vacanza" irrinunciabile!! il profumo della terra, degli olivi, dei fiori, il suono dolce delle cicale e delle foglie al vento, il silenzio ed il rumore della natura, il momento in cui apriamo la veranda alla mattina, vedere i bambini leggere sotto la quercia secolare, divertirsi nella splendida piscina o nella fantastica spiaggia di sabbia... i m p a g a b i l e !! e cosa dire della cortesia di Mario e Doretta del loro olio anzi, del loro nettare d'oliva che ogni anno portiamo a casa per condire la nostra vita. I sei villini li abbiamo provati quasi tutti, sono splendidi e dotati di ogni comfort anche nei più piccoli dettagli. Mario e Doretta!!! Avete creato un paradiso a cui non si può proprio rinunciare!!!! Vi pensiamo sempre... quindi, ci vediamo il prossimo anno.... il sesto!!!

    • Soggiorno: 6/2014
    • Viaggiatore: Famiglie con bambini
    • Vacanza: Relax
    Agriturismo Masseria le Macine risponde
    Cosa posso dire ..... siete riusciti a commuovermi... le vostre parole esprimono meglio di ogni altra le sensazioni che cerchiamo di trasmettere a chi ci sceglie, e mi complimento anche per la vena poetica utilizzata nel descrivere addirittura "il silenzio ed il rumore" della natura...
    Carissimi Paola & Daniele sono ormai anni che voi scegliete di trascorrere le vostre vacanze con noi e già questo è quanto di più gratificante possa esserci... per me infatti le tanto agognate vacanze hanno una particolare importanza nella vita di una persona e far si che siano quanto più vicino a quello che si cerca è la mia missione...
    Scoprire di essere sulla strada giusta è per me una grandissima soddisfazione e questo, se ce ne fosse bisogno, mi spinge a fare ancora meglio.
    Sono ormai 5 anni consecutivi che venite e non vi siete ancora stancati... e parlate addirittura già di tornare il prossimo anno per la sesta volta ... cosa penso ? che mi è ormai seriamente difficile considerarvi dei nostri "ospiti" ... non mi è più possibile e anche se mi rendo conto che la parola "Amico" ha una particolare valore è quella che mi sento di usare anche con voi...
    Ciao Paola, Daniele, Valeria e Davide
    Vi abbraccio tutti e vi lascio con un arrivederci
    E' bello avervi conosciuto e sapere che ci sarete ancora.
    Mario
    • Posizione e dintorni
      10/10
      "Eccellente"
    • Alloggio
      10/10
      "Eccellente"
    • Attività e servizi
      10/10
      "Eccellente"
    • Ristorante
      10/10
      "Eccellente"
  • 10
    "Eccellente"

    " Le Macine, la Volpe e la Quercia"

    12/01/2014

    Siamo stati l´anno scorso a Luglio per due settimane.
    Non so cosa dire, vi piace la serenità, respirare il profumo degli olivi e dell´olio, l´aria fresca del tramonto, il fumo serpeggiante delle delizie pugliesi alla brace, le note rinfrescanti del fruscio delle foglie della secolare quercia o l´astuta volpe che dopo il tramonto passa fugace a salutarvi?
    Allora non potete che scegliere di emozionarvi anche voi e di farvi viziare dalla gentilezza e generosita´ di Mario e Doretta.
    Noi torniamo anche questo anno peró per tre settimane (abbiamo giá prenotato . . . è solo per pochi fortunati)

    • Soggiorno: 7/2013
    • Viaggiatore: Coppie e fidanzati
    • Vacanza: Divertimento
    Agriturismo Masseria le Macine risponde
    Carissimi Rossana e Maurizio... che dire il migliore tra i poeti non sarebbe riuscito a descrivere e raccontare meglio la vostra esperienza e le vostre sensazioni.
    E io da parte mia non riuscirò descrivere quello che ho provato nel leggere le vostre parole, sappiate però che mi hanno regalato profonde emozioni che per sempre mi resteranno nel cuore. Sono io inoltre che ringrazio voi per la vostra estrema gentilezza e cortesia.
    L'apprendere poi che tornerete quest'anno e per un periodo ancora più lungo mi rende veramente Felice. Ricordo infatti con la gioia nel cuore le nostre chiaccherate sotto il vostro portico e gli aperitivi che mi offrivate con il vostro "sublime" e fresco "Nettare d'Uva" al fine di permettermi di prendermi qualche pausa dal lavoro "campagnolo".
    Non vedo l'ora di replicare e trascorrere insieme quei bellissimi momenti .
    Un abbraccio e arrivederci a presto.
    Mario
    • Posizione e dintorni
      10/10
      "Eccellente"
    • Alloggio
      10/10
      "Eccellente"
    • Attività e servizi
      10/10
      "Eccellente"
  • 10
    "Eccellente"

    "Ci torneremo!"

    24/11/2013

    Cosa dire di questo posto senza dimenticare qualcosa? Semplicemente che in dieci anni di affitto agriturismo in Italia questo è di gran lunga il posto migliore in cui siamo stati. Tutto è organizzato per farvi dimenticare la solita vita e concentrarsi sul rilassamento e godere le vostre vacanze. Ampio giardino con diversi spazi lounge, meravigliosa piscina, mare bellissimo: perché sto vivendo in Belgio? Vuoi vedere le persone o per rimanere nella quiete, si vuole andare in piscina o al mare, ...: basta prendere una decisione perché tutto è disponibile. Mario, oltre ad essere una persona molto premurosa ha davvero la capacità di trasferire la sua passione per il luogo. Un grande rammarico: abbiamo scoperto questo posto solo nel 2013 e sono stati solo in grado di rimanere una settimana! Siamo lieti per la nostra prossima vacanza!
    (Tradotto con Google Traduttore)

    Leggi l'originale
    • Soggiorno: 7/2013
    • Viaggiatore: Famiglie con bambini
    • Vacanza: Con bambini
    Agriturismo Masseria le Macine risponde
    Dear Nicolas, I can not express my joy in reading your comments and read that you intend to come back and see us again next year.
    It 's really a special thing in your sentences read all that passion that I try to convey to my guests when they come to us.
    You really grasped the meaning of what I try to do this with my initiative that I still do find it hard to call work ....
    Thanks again for your words and I'll wait for next summer joy.
    I send you a hug to you and your wonderful family.
    I'll see you soon

    Mario
    • Posizione e dintorni
      10/10
      "Eccellente"
    • Alloggio
      10/10
      "Eccellente"
    • Attività e servizi
      10/10
      "Eccellente"
  • 10
    "Eccellente"

    "Angelo e Mercede"

    23/09/2013

    Dopo l'entusiasmante descrizione di Angelo ed Elisa ospiti della masseria "Le Macine" lo scorso anno, abbiamo deciso di provare l'esperienza quest'anno. Tutto quello che hanno detto l'abbiamo riscontrato e anche di più, Mario è una persona splendida, affabile colta, ci ha illustrato la sua coltivazione degli ulivi e la spremitura del suo olio, per non parlare dei consigli culinari "IL Trabucco" per citarne qualcuno, un sogno.
    Il posto un angolo di paradiso, tutto in ordine e pulito, il rispetto della natura in primis, immerso nella natura dove puoi finalmente fermarti e ascoltare te stesso sotto la magnifica quercia, meditando anche i pensieri che abbiamo abusivamente fotografato.
    Il saluto è stato emozionante quando il super Mario ci ha ringraziato con un pensiero di Romano Battaglia "spesso cerchiamo disperatamente la felicità...".
    Caro Mario siamo noi che ti ringraziamo per le emozioni che ci hai trasmesso, ci vediamo presto.
    Un abbraccio Angelo e Mercede e compagnia

    • Soggiorno: 9/2013
    • Viaggiatore: Coppie e fidanzati
    • Vacanza: Aria aperta
    Agriturismo Masseria le Macine risponde
    Ciao Angelo,... che dire sei riuscito a .. stendermi...
    Il tuo commento colpisce e abbatte (in senso positivo). Sei riuscito a colpirmi direttamente al cuore e a lasciare un segno.
    E' stato veramente bello conoscervi e questo è stato un vero arricchimento per me, la vostra simpatia e la vostra capacità di apprezzare le cose semplici e vere fa di voi delle vere Belle persone.
    Mi rende felice sapere che potremo rivederci il prossimo anno e sono sicuro che sarà ancora più bello.
    Vi ringrazio tutti e vi abbraccio con affetto.

    Mario
    • Posizione e dintorni
      10/10
      "Eccellente"
    • Alloggio
      10/10
      "Eccellente"
    • Attività e servizi
      10/10
      "Eccellente"
    • Ristorante
      10/10
      "Eccellente"
  • 10
    "Eccellente"

    "A Mario e Doretta"

    13/09/2013

    Complimenti, non ho parole per descrivere la settimana trascorsa nella vostra masseria. Posso solo garantirVi una cosa, è la prima volta che non desidero tornare a casa.
    Ottimo anche il fichi d'india party.
    Un caro saluto a te e Doretta.

    • Soggiorno: 9/2013
    • Viaggiatore: Coppie e fidanzati
    • Vacanza: Relax
    Agriturismo Masseria le Macine risponde
    Grande William ti ringrazio di cuore per i complimenti e mi commuove apprendere che (uno come te) non riesca a trovare le parole per descrivere i momenti trascorsi qui con noi.

    E' inoltre un vero successo per noi essere riusciti a non farti venire voglia di tornare a casa ....

    Non mi resta che dare appuntamento a te e Carmen per il prossimo .....Fico d' india Party...

    Vi abbraccio

    Mario
    • Posizione e dintorni
      10/10
      "Eccellente"
    • Alloggio
      10/10
      "Eccellente"
    • Attività e servizi
      10/10
      "Eccellente"
    • Ristorante
      10/10
      "Eccellente"
  • 10
    "Eccellente"

    "vacanza 10 e lode"

    08/09/2013

    Da consigliare agli amanti della natura e della quiete in un contesto, quello del Gargano, davvero notevole (borghi, mare, natura, cucina). Atmosfera accogliente e relax assicurato. Curato nei dettagli e caratterizzato da scelte vincenti (no televisore, pochi appartamenti, molti spazi attrezzati all'esterno, piscina ultra, amache, spiaggia vivibile, bici in dotazione, ecc) ti fa sentire subito a tuo agio tramettendo "vibrazioni positive". Apprezzata inoltre la chiarezza del tutto compreso nel prezzo e la presenza discreta e affidabile di Mario. Anche se siamo sempre alla ricerca di posti nuovi da vedere qui ci vorremmo davvero tornare. Valerio, Sara e Pietro.

    • Soggiorno: 9/2013
    • Viaggiatore: Famiglie con bambini
    • Vacanza: Con bambini
    Agriturismo Masseria le Macine risponde
    Mitico Valerio le vibrazioni positive le ho provate io nel leggere il vostro commento...

    Sei riuscito a fare un compendio eccezionale descrivendo le varie situazioni con una precisione assoluta trasmettendo il vostro apprezzamento.

    E' inoltre un onore per me leggere che (nonostante siate per posti sempre nuovi da visitare) intendiate tornare a trovarci.

    Un saluto particolare al mio piccolo amico Pietro

    Vi ringrazio di cuore per le belle sensazioni che mi avete regalato e vi abbraccio tutti e tre.

    Mario


    • Posizione e dintorni
      10/10
      "Eccellente"
    • Alloggio
      8/10
      "Molto buono"
    • Attività e servizi
      8/10
      "Molto buono"
  • 10
    "Eccellente"

    "Simone e Elena"

    08/09/2013

    Purtroppo la vacanza è finita.... Ci siamo trovati benissimo in questa masseria più che curata, con degli appartamenti spaziosi, puliti e forniti di tutto, come essere a casa. Grazie a Mario e famiglia per la disponibilità. (Mario una richiesta dai nostri figli: l'ampliamento della rete wireless!!) Speriamo di poter ancora godere della tranquillità di questo agriturismo.

    • Soggiorno: 8/2013
    • Viaggiatore: Famiglie con bambini
    • Vacanza: Al mare
    Agriturismo Masseria le Macine risponde
    Carissimi Elena e Simone, è veramente bello quando ci dicono che l'intenzione è quella di tornare a trovarci.

    Questa è la migliore garanzia che abbiamo colpito nel segno e siamo riusciti a dare quello di cui si ha veramente bisogno in una vacanza.

    Per il wireless sto già informandomi su come aumentare la potenza del segnale e sono fiducioso che la prossima stagione...

    Un abbraccio a tutti voi e a presto

    Mario
    • Posizione e dintorni
      10/10
      "Eccellente"
    • Alloggio
      10/10
      "Eccellente"
    • Attività e servizi
      8/10
      "Molto buono"
  • 10
    "Eccellente"

    "Grazie Mario!!!"

    31/08/2013

    La vacanza alle Macine è terminata da alcune settimane, ma il ricordo dell'energia e del fresco della quercia ultracentenaria, della piscina con l'acqua cristallina, degli ulivi, della quiete e di tutte le attenzioni di Mario, mi danno la carica per affrontare i prossimi mesi di lavoro e stress.
    Una "ricarica" che solo un posto così ben organizzato, pulito e pieno di energia, con un mare caldo ed accogliente un clima piacevolmente caldo ed una terra, il Gargano, che offre paesaggi e sorprese ad ogni angolo, ci può dare.
    Grazie Mario per aver organizzato un agriturismo a "misura d'uomo": ci rivedremo presto!

    • Soggiorno: 8/2013
    • Viaggiatore: Famiglie con bambini
    • Vacanza: Al mare
    Agriturismo Masseria le Macine risponde
    Carissimo Paolo, leggere le tue parole riesce ad infondermi l'energia per proseguire nel mio progetto.
    Energia indispensabile proprio ora che ci accingiamo alla conclusione di questa meravigliosa stagione.
    Sono felice che abbiate potuto ricaricarvi per poter poi affrontare lo stress del lungo inverno che vi attende.
    E' stato un vero piacere conoscere te e la tua splendida famiglia e leggere che ci rivedremo mi riempie di gioia (e speriamo che ci siano anche i miei figli....:) :) :)
    Concludo quindi con un arrivederci e con un abbraccio a te Mariella e alle tue bellissime figlie.
    Mario & family
    • Posizione e dintorni
      8/10
      "Molto buono"
    • Alloggio
      8/10
      "Molto buono"
    • Attività e servizi
      10/10
      "Eccellente"
  • 10
    "Eccellente"

    "Favoloso"

    22/08/2013

    Per la prima volta abbiamo trascorso le nostre vacanze in questo stupendo agriturismo. Grazie alla calorosa accoglienza e l‘ospitalità di Mario ci siamo subito sentiti come a casa. La struttura si trova in mezzo alla quiete di un immenso campo di ulivi – l’ideale per passare una rilassante e serena vacanza. Gli alloggi sono spaziosi e confortevoli, dotati di tutto quello che si necessita. Le serate passate sulla propria veranda con un buon bicchiere di vino ad ascoltare le serenate delle cicale ci rimaranno sempre impresse. Almeno – dopo essere rientrati da queste favolose vacanze – ci rimane il sapore dell’olio eccezionale fatto da Mario, che ci fa ricordare quei bei giorni passati sul Gargano.
    In poche parole: vacanze indimenticabili! Grazie Mario!

    Veronica, Reinhard, Bastian e Daniel

    • Soggiorno: 8/2013
    • Viaggiatore: Famiglie con bambini
    • Vacanza: Al mare
    Agriturismo Masseria le Macine risponde
    Ciao Veronika, è stato veramente bello leggere le tue parole che descrivono le vostre sensazioni provate qui da noi.
    Sapere che in qualche modo ho contribuito al vostro piacere mi gratifica enormemente.
    E' inoltre un orgoglio per me che il mio Olio possa continuare a farvi ricordare dei giorni trascorsi nella quiete anche ora che siete rientrati a casa.
    Un abbraccio a te , Reinhard Bastian e Daniel
    • Posizione e dintorni
      10/10
      "Eccellente"
    • Alloggio
      10/10
      "Eccellente"
    • Attività e servizi
      10/10
      "Eccellente"
  • 10
    "Eccellente"

    "la compagnia del Presidente"

    05/08/2013

    Ciao a tutti!! che dire sono ormai 5 anni che frequento questo agriturismo con un bel gruppo di amici, e la cordiale ospitalità di Mario che ci stupisce ogni anno con delle novità!! il posto è ideale per una vacanza di totale relax, la piscina è fantastica.Ci si trova immersi in uno stupendo Uliveto a contatto con la natura.Ormai è diventata una meta fissa di inizio estate!!

    • Soggiorno: 6/2013
    • Viaggiatore: Gruppi di amici
    • Vacanza: Al mare
    Agriturismo Masseria le Macine risponde
    Grande Luigi, ti ringrazio per il tuo commento che lascia trasparire il fatto che siate ormai degli assidui frequentatori...
    Ogni anno che tornate è sempre più bello e come sai voi siete per me il maggiore stimolo ad inventarmi sempre qualche novità per riuscire a stupirvi una volta di più... (e ho già in mente cosa farvi trovare il prossimo giugno...)
    Avervi qui è per me anche un momento di break da tutte le mie incombenze che riesco a dimenticare tra un "ciuppito e l'altro .....
    Arrivederci al prossimo giugno e un abbraccio a tutto il "Gruppo del Presidente"
    Mario
    • Posizione e dintorni
      6/10
      "Discreto"
    • Alloggio
      8/10
      "Molto buono"
    • Attività e servizi
      8/10
      "Molto buono"
  • 10
    "Eccellente"

    "Pace, Relax e Natura + Simpatia ed Efficienza"

    04/08/2013

    Siamo rientrati oggi da una settimana di soggiorno in questa struttura. Per noi è stata la prima volta nel Gargano. La spiaggia ed i dintorni di Baia Calenella ci hanno conquistati fin dal pomeriggio del nostro arrivo: mare blu, pulitissimo, panorama mozzafiato su Peschici da apprezzare soprattutto al tramonto, una spiaggia di sabbia fine, non affollata anche nei giorni festivi. Nella masseria la pace, il relax e la natura della spiaggia si ripetono in un luogo magico che culmina sotto una quercia secolare dove Mario, il proprietario dà il benvenuto ai suoi ospiti. Tutti questi elementi sono "conditi" oltre che dall'olio extravergine, vero nettare prezioso di produzione propria, da una simpatia ed efficienza del Mario non comune a tutti. La struttura rispecchia in ogni suo angolo le peculiarità del proprietario: piscina con acqua degna delle Maldive, erba tagliata e curata sotto tutte le piante, poltrone ed amache sistemate in zone strategiche per godersi la magia del luogo. Bravo Mario! Mia moglie , solitamente prevenuta al concetto di vacanza è riuscita finalmente a rilassarsi e, parole sue, si è presa una "pausa da se stessa!!!". Questo perchè l'energia che si respira è pulita e semplice, parla all'anima e libera da tutto il conosciuto della vita di tutti i giorni. Mario poi sussurra, senza imposizioni si intende, compiti quali bagnare le piante la sera, differenziare la spazzatura ed altre piccole cose che intuisci subito nascere da un amore per il luogo, per la terra e non come regole ripetute senza sentimento. Infatti quando ti trovi a farlo sorridi nel sentirti parte di quel mondo.
    Al prossimo anno!

    Alessandro, Elena, Giovanni, Leonardo

    • Soggiorno: 8/2013
    • Viaggiatore: Famiglie con bambini
    • Vacanza: Al mare
    Agriturismo Masseria le Macine risponde
    Mitico Alessandro, ho letto e riletto il tuo commento più e più volte prima di riuscire a risponderti...
    Forse ho peccato un po di immodestia...ma mi faceva un grande piacere leggere le tue parole assaporandole una ad una...
    E' per me una grandissima gioa essere riuscito a trasmettervi l'amore per quello che faccio e per il nostro angolo di Paradiso...
    Ed è per me motivo di orgoglio essere riuscito nell'impresa di far "rilassare da se stessa" la tua splendida moglie.
    Sono contento anche che abbiate apprezzato il coinvolgimento nelle piccole mansioni che fanno si che vi sentiate parte integrante dell'insieme, perchè sono più che convinto che sia questo il giusto messaggio, farvi sentire come in una grande famiglia, perchè io senza di voi non sono nulla. Ti ringrazio di cuore e mi rende Felice che abbiate già deciso di tornare a trovarci.
    Un abbraccio e salutami tanto Elena, Giovanni e il piccolo Leonardo.

    Mario
    • Posizione e dintorni
      10/10
      "Eccellente"
    • Alloggio
      8/10
      "Molto buono"
    • Attività e servizi
      10/10
      "Eccellente"
Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti