contactModalFeedback

Agriturismo Masseria Santa Mamma

Strada Badetta, C.da Santa Mamma, Acquedolci 98070 Acquedolci (Messina)

"Ottimo"
Secondo 27 recensioni
  • Posizione e dintorni
    9,6/10
    "Ottimo"
  • Attività e servizi
    9/10
    "Ottimo"
  • Alloggio
    9,3/10
    "Ottimo"
  • Ristorante
    9,6/10
    "Ottimo"
Sei stato in questo agriturismo?
  • 10
    "Eccellente"

    "Autentico"

    23/09/2012

    Abbiamo passato una notte a Santa Mamma a settembre e ci è piaciuto molto. Siamo arrivati ??un po 'tardi, in quella notte (dato che si è perso lungo la strada), ma il proprietario è facilmente raggiungibile via telefono gentilmente offerto il suo aiuto e ha contattato la sorella che ci guida lungo il primo tratto della strada. Quando siamo arrivati ??era magico: la famiglia era presente di benvenuto, il posto era così tranquillo e autentico. Abbiamo appena arrivati ??per l'ora di cena e abbiamo apprezzato molto il tipo di cibo, semplice e deliziosa. Il giorno dopo abbiamo avuto la possibilità di usufruire della piscina ben posizionato e molto rilassante. Abbiamo anche potuto rimanere più a lungo a quella di check out. Consigliamo questo posto a chiunque voglia trascorrere un momento di relax in campagna e tornare alle radici.
    (Tradotto con Google Traduttore)

    Leggi l'originale
    • Soggiorno: 9/2012
    • Viaggiatore: Coppie e fidanzati
  • 10
    "Eccellente"

    "lucia"

    01/09/2012

    santa mamma è posto che cercavo per ritrovare un po di pace e sernità.- Immerso nel verde e nel silenzio della montagna, è stato il luogo ideale per ricaricarsi e prepararsi al rientro lavorativo.- I proprietari cordialissimi; il cibo semplice e gustoso; l'eremo semplicemente meraviglio.- Una vacanza ideale per chi non cerca il classico albergo, ma solo semplicità e tranquillità.-

    • Soggiorno: 9/2012
    • Viaggiatore: Coppie e fidanzati
    • Alloggio
      10/10
      "Eccellente"
  • 10
    "Eccellente"

    "ECCELLENTE"

    29/08/2012

    Sono stata ospite a Santa Mamma dal 22 al 26 agosto e ho trascorso giorni fantastici, in pieno relax e totale contatto con la natura che il luogo offre. Collegatami al sito di agriturismo.it per lasciare un commento, ho letto con un certo disappunto, quello di Francesca, ospite a Santa Mamma nello stesso periodo. Leggendolo, ho sentito la necessità di smentire quanto affermato. Arrivata in loco, i proprietari erano perfetti sconosciuti, ma il giorno seguente ci sembrava di conoscerli da sempre. Nonostante fossero tutto il giorno impegnati in cucina, la sera trovavano sempre il tempo di intrattenersi a chiacchierare con gli ospiti, che in quel periodo non erano pochi. A cena abbiamo sempre mangiato benissimo,potendo assaporare la genuinità dei prodotti in loco coltivati, sapori dimenticati e che, per molti che come me e il mio compagno viviamo nel"Profondo Nord", sono stati una riscoperta. La pasta con le zucchine - di cui ho ancora il ricordo dell'ottimo sapore -, in realtà, ci è stato spiegato dai proprietari che in realtà si trattava non di zucchine, bensì di zucche lunghe di colore verde chiaro che non avevo mai visto.... e la dolcezza? vogliamo parlarne?Il tutto condito con olio che detto da una " Incompetente", doveva avere un grado di acidità pari a zero. La capacità di avvertirlo non è da tutti, diciamo che necessita qualche competenza ....e papille gustative abituate al buono; che dire della prelibatezza dei formaggi? . Quella pasta, seppure condita con prodotti "poveri" era semplicemente strepitosa. Idem per il secondo: un vitello glassato con purea di patate - nulla a che vedere con il purè delle buste Buitoni o similari. La carne, come anticipato dai proprietari, si tagliava con un grissino. Francesca ha ragione nel dire che la piscina non è molto grande, ma più che sufficiente per la struttura che accetta solo ospiti che pernottano. Per quella olimpionica si può andare a Pechino, a Londra .... E poi, che dire della posizione fantastica da cui si ammira a pochi metri un bosco di querce secolari. Per quanto riguarda le sdraio non le ho contate, ma certamente erano molto più di quattro, oltre a gazebi, sedie e tavoli, senza contare alcuni massi sui quali ci si può tranquilllamente sdraiare a prendere il sole. Non so come fosse la stanza di Francesca, la mia aveva pareti spessissime, tanto da garantire il fresco naturale anche nelle giornate calde. La strada è una di nmontagna di 18 km, asfaltata e ben tenuta che abbiamo percorso in 20 minuti circa. Gli ultimi 150 metri sono sterrati, ma tenuti molto bene, si percorrono con qualunque auto. Forse anche su di un Asino ????

    • Soggiorno: 8/2012
    • Viaggiatore: Coppie e fidanzati
    • Vacanza: Relax
    Agriturismo Masseria Santa Mamma risponde
    Vogliamo ringraziare Rosanna per aver preso a spada tratta le nostre difese. Con l'occasione vogliamo ricordare a tutti che noi non siamo perfetti, facciamo solo, e con piacere, del nostro meglio per rendere il soggiorno gradevole ai nostri ospiti. La loro soddisfazione è la nostra migliore gratificazione. Ovviamente a qualcuno Santa Mamma potrà non piacere, perché è lontano dai paesi, o perché si aspetta qualcosa di diverso da un agriturismo che cerca di mantenere vive le antiche tradizioni contadine. Il nostro obiettivo principale è quello di non far finire nell'abbandono un posto con una storia antica ed in cui fino a mezzo secolo fa vivevano parecchie decine di famiglie contadine. E questo vogliamo farlo senza stravolgere i luoghi, i manufatti e le tradizioni. Se vi affascina tutto questo, se amate la natura, se vi piace passeggiare nei boschi o guardare il cielo stellato quando è veramente buio, se volete che quello che mangiate sia stato preparato con amore, veniteci a trovare, non vi deluderemo. Se invece vi aspettate dell'altro, siamo noi stessi a dirvi di cercare altrove.
    • Posizione e dintorni
      10/10
      "Eccellente"
    • Alloggio
      10/10
      "Eccellente"
    • Attività e servizi
      10/10
      "Eccellente"
    • Ristorante
      10/10
      "Eccellente"
  • 4
    "Deludente"

    "Deludente...rispetto alle aspettative"

    25/08/2012

    Cercavamo un agriturismo nella zona del Messinese dove trascorrere un pomeriggio di relax per concludere il nostro viaggio nella splendida Sicilia. Ci siamo fatti abbindolare dai commenti su questo agriturismo e nonostante fosse un pò fuori mano, abbiamo deciso di provarlo. Dopo 18 Km percorsi nel niente e un pezzo di strada sterrata finalmente arriviamo. L'accoglienza è stata alquanto fredda, ma a prima vista certamente il posto era quello che cercavamo, ben tenuto e in una posizione fantastica. Purtroppo però ciò non basta a ripagare tutta la strada fatta , è normale che in un posto del genere si va per godere del silenzio della natura, ma ciò risulta difficile dal momento che se i vicini di camera fanno una doccia, sembra che ti sta piovendo sul letto...Le pareti e le porte delle stanze sono inesistenti.
    Per non parlare della piscina...che ovviamente nelle foto non si vede per intero...ma vi assicuro che è molto piccola e ci sono appena 4 sdraio sul bordo.
    Arriva il momento della cena, tutti a tavola tassativamente alle 20.30. Iniziano a portarci un antipasto, segue un primo e un secondo con purè di patate.Cosa abbiamo mangiato? Nessuno ce l'ha detto, pasta forse con zucchine, carne..di? E per concludere due palline di gelato al limone...Sinceramente ci sembra un pò poco per un menù fisso in un posto del genere, non tanto per le porzioni quanto per la semplicità e la poca scelta dei piatti.
    Nel complesso è mancato anche il contatto con i proprietari e l'aria di famiglia e cordialità che di solito si respira in posti simili.
    Ah attenzione il BANCOMAT non esiste e ovviamente non siamo stati avvisati al momento della prenotazione.

    • Soggiorno: 8/2012
    • Viaggiatore: Coppie e fidanzati
    • Vacanza: Relax
    Agriturismo Masseria Santa Mamma risponde
    Questa giovane coppia aveva prenotato un soggiorno di una notte, ed è stata nostra ospite dalle 18 circa del 23 agosto alle 10 del giorno successivo. Ci fa molto piacere che abbiano apprezzato il posto ed il modo in cui è tenuto, anche se poi hanno dato solo 3 stelle a questo aspetto. Ci dispiace invece, e veramente, che abbiano citato come un difetto uno dei punti di forza della nostra cucina, e cioè la semplicità dei piatti, tipici del luogo e della cultura contadina. Sono infatti gli ingredienti che utilizziamo, prodotti biologicamente da noi (carni comprese) ed utilizzati freschissimi, unitamente alla cura nelle preparazioni, a rendere superfluo qualunque artificio culinario. Anche le ”palline di gelato” erano fatte in casa con i limoni appena raccolti. Ma fin qui è questione di gusti personali, anche perché do atto che qualche informazione in più in tal senso da parte nostra sarebbe stata utile ad apprezzare meglio il cibo, e ci scusiamo per non averla data.
    Quello che invece ci lascia veramente perplessi in questo commento ed abbiamo difficoltà ad accettare sono alcune affermazioni non veritiere: i muri della stanza in cui questi ospiti hanno dormito, compreso il divisorio interno, sono antichi muri in pietra spessi 60 cm, così come tutti gli altri muri della masseria. E le porte sono antiche, in massello di pitch pine, altro che inesistenti! Mi chiedo in quale fortezza medievale questi ospiti siano cresciuti. Ma ciò che più stupisce è che la stanza attigua alla loro non era abitata. Non so cosa sia stato scambiato per il rumore di una doccia, forse qualcuno che innaffiava i fiori.
    Anche quanto detto a proposito dell’antipasto non corrisponde al vero, non era uno ma 3 (sono sempre almeno 3) e più precisamente uno sformato, pomodori ripieni e melanzane al forno.
    Subito dopo la cena i proprietari erano seduti nel cortile e conversavano con gli altri ospiti. I signori sono passati diritti senza degnare nessuno di uno sguardo e si sono rinchiusi in camera. Non si capisce bene cosa avremmo dovuto fare e quando per instaurare un contatto in 16 ore (notte compresa) di permanenza.
    A fugare ogni dubbio per futuri ospiti, la piscina è rotonda e ha il diametro di 10 metri. E’ profonda 180 cm. E’ un’antica vasca d’irrigazione trasformata, immersa nel verde.
    Infine mi sorprende che si pretenda di usare il bancomat come unico mezzo di pagamento, e ci si stizzisca se non è possibile. Abbiamo proposto la carta di credito, gli assegni e i contanti ma non andavano bene nessuno dei tre (il totale del conto era 120 euro). Abbiamo accettato con atto di fiducia senza alcuna difficoltà un bonifico on line (che come si sa può essere annullato). Purtroppo (o per fortuna) siamo all’interno del Parco dei Nebrodi, e non è possibile avere una linea telefonica fissa per il POS.
    • Posizione e dintorni
      6/10
      "Discreto"
    • Alloggio
      4/10
      "Deludente"
    • Attività e servizi
      2/10
      "Scarso"
    • Ristorante
      2/10
      "Scarso"
  • 10
    "Eccellente"

    "fantastico"

    05/08/2012

    Siamo stati in questo posto meraviglioso...abbiamo fatto un salto nel passato..tra le mura di un eremo del '500, dove tutto è rimasto come allora..Alfonso ha cercato di mantenere meravigliosamente la struttura oggi come allora...pietra su pietra..gazebi in fieno e mura di pietra..per chi non ha pretese di resort, ma di vivere un relax estremo è il posto ideale a contatto con la natura...gli animali allo stato brado che hai possibilità di incontrare durante una passeggiata nei dintorni, visto che il posto è immerso nel meraviglioso parco dei nebrodi. Passeggiando di imbatti in meravigliose tartarughe terrestri, suini neri dei nebrodi docili, e sciami di farfalle che ti svolazzano intorno..il tutto è arricchito dalla gentilezza e squisitezza di Alfonso e Giusy, i proprietari, che ti fanno sentire a casa di amici..per noi è stato come andare a trovare degli amici in campagna..il cibo genuino preparato da Giusy e Alfonso che raccoglievano dal loro orto e cucinavano per noi delle prelibatezze dal sapore di una volta...semplici ma squisiti..insomma tutto colto e cucinato al momento...e il famoso spuntino di Alfonso a pranzo, in realtà equivale a più di una cena in famiglia ma ideale per chi si vuole mantenere leggeri per poi fare il bagno in piscina..le stanze carine curate con gusto e pulite..ripeto si respira un aria di famiglia in campagna...che dire di più se non che ci siamo trovati estremamente bene e che ci ritorneremo presto...grazie Alfonso e Giusy per questo posto meraviglioso e per tutto quello che avete fatto per noi...Loredana, Davide e Nicola...
    ps: avremmo scritto anche molto ma molto di più...andate e provate...
    ppss: la strada non asfaltata adesso è solo 200 metri fattibilissimi con le normali auto...e una raccomandazione seguite le indicazioni presenti nel sito dell'agriturismo sono perfette e facilmente seguibili..lasciate perdere i navigatori...

    • Soggiorno: 8/2012
  • 10
    "Eccellente"

    "Vacanza splendida..."

    03/08/2012

    Abbiamo trascorso 5 giorni bellissimi, un luogo di altri tempi...un' accoglienza cordiale e discreta, tranquillita' e silenzio, vicino il parco dei Nebrodi con la sua incontaminata natura, camere pulite e uniche nel loro stile, e una cucina che ci ha "viziato e coccolato" ....troppo buona!!!! Grazie ad Alfonso, Giusy, Alex per questa vacanza che porteremo sempre con noi!

    • Soggiorno: 7/2012
    • Viaggiatore: Famiglie con bambini
    • Vacanza: Relax
    • Posizione e dintorni
      10/10
      "Eccellente"
    • Alloggio
      10/10
      "Eccellente"
    • Attività e servizi
      10/10
      "Eccellente"
    • Ristorante
      10/10
      "Eccellente"
  • 10
    "Eccellente"

    "Good times"

    11/07/2012

    il nostro gruppo di sette persone trascorso 4 giorni. Non potevamo avere una migliore: ottimo cibo, viste bellissime, aria fresca, molto pulito e accogliente. thank you very much!
    (Tradotto con Google Traduttore)

    Leggi l'originale
    • Soggiorno: 7/2012
    • Viaggiatore: Gruppi di amici
    • Vacanza: Enogastronomica
    • Posizione e dintorni
      10/10
      "Eccellente"
    • Alloggio
      10/10
      "Eccellente"
    • Attività e servizi
      10/10
      "Eccellente"
    • Ristorante
      10/10
      "Eccellente"
  • 10
    "Eccellente"

    "Un viaggio nel tempo"

    18/06/2012

    Perfetta sintesi tra storia, natura e cultura.
    Luogo incantevole nel mezzo del parco dei nebrodi gestito con cortesia e competenza da Alfonso, Giusi ed Alex.

    ps. un consiglio: appena arrivati in auto trattenete in gola gli improperi per la strada, vi basteranno un paio d'ore per rendervi conto di essere arrivati in un angolo di Paradiso.

    • Soggiorno: 6/2012
    • Viaggiatore: Famiglie con bambini
    • Vacanza: Relax
    • Posizione e dintorni
      10/10
      "Eccellente"
    • Alloggio
      10/10
      "Eccellente"
    • Attività e servizi
      10/10
      "Eccellente"
    • Ristorante
      10/10
      "Eccellente"
  • 10
    "Eccellente"

    "TUTTO AUTENTICO"

    05/03/2012

    Questo luogo si distingue per la sua autenticita'.
    Anche gli abitanti sono autentici e cordiali
    il soggiorno a santa mamma rende autentici e ai giorni nostri non e' cosa da poco

    • Soggiorno: 4/2011
    • Viaggiatore: Famiglie con bambini
    • Vacanza: Relax
    • Posizione e dintorni
      10/10
      "Eccellente"
    • Alloggio
      10/10
      "Eccellente"
    • Attività e servizi
      10/10
      "Eccellente"
    • Ristorante
      10/10
      "Eccellente"
  • 10
    "Eccellente"

    "Un'oasi di pace."

    17/10/2011

    Almeno una volta all'anno, da più di un decennio, vado a ricaricaremi in questo incantevole angolo di Sicilia, ci si sente fuori dal mondo e dal tempo. La cucina basata su i prodotti dell'azienda è varia e decisamente di qualità.

    • Soggiorno: 9/2011
    • Viaggiatore: Coppie e fidanzati
    • Vacanza: Relax
    • Posizione e dintorni
      10/10
      "Eccellente"
    • Alloggio
      8/10
      "Molto buono"
    • Attività e servizi
      8/10
      "Molto buono"
    • Ristorante
      10/10
      "Eccellente"
  • 10
    "Eccellente"

    "Una vacanza incantevole"

    13/10/2011

    S. Mamma e' un posto fantastico, per chi vuole immergersi in una dimensione d'altri tempi. Silenzio, natura incontaminata, cibo sopraffino (e rigorosamente biologico), stanze comode e arredate con gusto. Il relax e' assicurato. I proprietari sono ospiti squisiti e le escursioni nei boschi rigogliosi dei Nebrodi davvero indimenticabili. Ci ho passato piu' di un week end e ci torno sempre con grande gioia. Per chi, come me, va in vacanza con i bambini, e' davvero l'ideale!

    • Soggiorno: 10/2011
    • Viaggiatore: Famiglie con bambini
    • Vacanza: Con bambini
  • 10
    "Eccellente"

    "Un vero agriturismo"

    13/10/2011

    Sono stato con un gruppo di amici per una breve vacanza in questa struttura. E' un vero agriturismo, il cibo è semplice ma con sapori indimenticabili, il posto veramente incantevole ed immerso nella natura. Ci siamo sentiti a casa nostra

    • Soggiorno: 10/2011
    • Viaggiatore: Gruppi di amici
    • Vacanza: Relax
    • Posizione e dintorni
      10/10
      "Eccellente"
    • Alloggio
      8/10
      "Molto buono"
    • Attività e servizi
      8/10
      "Molto buono"
    • Ristorante
      10/10
      "Eccellente"
Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti