Agriturismo Masseria Santa Mamma

Strada Badetta, C.da Santa Mamma, 98075 Caronia (Messina) Codice

EB
Ernesto Barnobi
Struttura immersa nel verde, quieta e non difficile da raggiungere. Padroni di casa e personale deliziosi. Cibo genuino e menù semplice ma vario. Qualche consiglio: un cambio di biancheria per chi soggiorna oltre i due giorni, appendini al muro in più nelle camere c... Leggi altro
Agriturismo Masseria Santa Mamma risponde
Grazie per i commenti positivi, ma soprattutto per gli utili suggerimenti. Normalmente cambiamo lenzuola, asciugamani e teli da bagno ogni 4 notti, fermo restando che asciugamani e teli aggiuntivi o sostitutivi sono sempre disponibili a richiesta.
Antonella
ottobre 2012
un grazie di cuore a Giusi e Alfonso, padroni di casa squisiti e discreti. ci hanno fatto trascorrere una giornata indimenticabile. il posto era come me lo aspettavo, immerso nella splendida natura dei boschi dei Nebrodi, posto da incanto. bellissima la passeggiata nel bosco, il ... Leggi altro
Soggiorno: 10/2012
SF
Sophie et Francois
settembre 2012
Abbiamo passato una notte a Santa Mamma a settembre e ci è piaciuto molto. Siamo arrivati ??un po 'tardi, in quella notte (dato che si è perso lungo la strada), ma il proprietario è facilmente raggiungibile via telefono gentilmente offerto il suo aiuto e ... Leggi altro
Soggiorno: 9/2012
lucia
settembre 2012
santa mamma è posto che cercavo per ritrovare un po di pace e sernità.- Immerso nel verde e nel silenzio della montagna, è stato il luogo ideale per ricaricarsi e prepararsi al rientro lavorativo.- I proprietari cordialissimi; il cibo semplice e gustoso; l... Leggi altro
Soggiorno: 9/2012
ROSANNA
agosto 2012
Sono stata ospite a Santa Mamma dal 22 al 26 agosto e ho trascorso giorni fantastici, in pieno relax e totale contatto con la natura che il luogo offre. Collegatami al sito di agriturismo.it per lasciare un commento, ho letto con un certo disappunto, quello di Francesca, ospite... Leggi altro
Agriturismo Masseria Santa Mamma risponde
Vogliamo ringraziare Rosanna per aver preso a spada tratta le nostre difese. Con l'occasione vogliamo ricordare a tutti che noi non siamo perfetti, facciamo solo, e con piacere, del nostro meglio per rendere il soggiorno gradevole ai nostri ospiti. La loro soddisfazione è la nostra migliore gratificazione. Ovviamente a qualcuno Santa Mamma potrà non piacere, perché è lontano dai paesi, o perché si aspetta qualcosa di diverso da un agriturismo che cerca di mantenere vive le antiche tradizioni contadine. Il nostro obiettivo principale è quello di non far finire nell'abbandono un posto con una storia antica ed in cui fino a mezzo secolo fa vivevano parecchie decine di famiglie contadine. E questo vogliamo farlo senza stravolgere i luoghi, i manufatti e le tradizioni. Se vi affascina tutto questo, se amate la natura, se vi piace passeggiare nei boschi o guardare il cielo stellato quando è veramente buio, se volete che quello che mangiate sia stato preparato con amore, veniteci a trovare, non vi deluderemo. Se invece vi aspettate dell'altro, siamo noi stessi a dirvi di cercare altrove.
Francesca
agosto 2012
Cercavamo un agriturismo nella zona del Messinese dove trascorrere un pomeriggio di relax per concludere il nostro viaggio nella splendida Sicilia. Ci siamo fatti abbindolare dai commenti su questo agriturismo e nonostante fosse un pò fuori mano, abbiamo deciso di provarlo... Leggi altro
Agriturismo Masseria Santa Mamma risponde
Questa giovane coppia aveva prenotato un soggiorno di una notte, ed è stata nostra ospite dalle 18 circa del 23 agosto alle 10 del giorno successivo. Ci fa molto piacere che abbiano apprezzato il posto ed il modo in cui è tenuto, anche se poi hanno dato solo 3 stelle a questo aspetto. Ci dispiace invece, e veramente, che abbiano citato come un difetto uno dei punti di forza della nostra cucina, e cioè la semplicità dei piatti, tipici del luogo e della cultura contadina. Sono infatti gli ingredienti che utilizziamo, prodotti biologicamente da noi (carni comprese) ed utilizzati freschissimi, unitamente alla cura nelle preparazioni, a rendere superfluo qualunque artificio culinario. Anche le ”palline di gelato” erano fatte in casa con i limoni appena raccolti. Ma fin qui è questione di gusti personali, anche perché do atto che qualche informazione in più in tal senso da parte nostra sarebbe stata utile ad apprezzare meglio il cibo, e ci scusiamo per non averla data.
Quello che invece ci lascia veramente perplessi in questo commento ed abbiamo difficoltà ad accettare sono alcune affermazioni non veritiere: i muri della stanza in cui questi ospiti hanno dormito, compreso il divisorio interno, sono antichi muri in pietra spessi 60 cm, così come tutti gli altri muri della masseria. E le porte sono antiche, in massello di pitch pine, altro che inesistenti! Mi chiedo in quale fortezza medievale questi ospiti siano cresciuti. Ma ciò che più stupisce è che la stanza attigua alla loro non era abitata. Non so cosa sia stato scambiato per il rumore di una doccia, forse qualcuno che innaffiava i fiori.
Anche quanto detto a proposito dell’antipasto non corrisponde al vero, non era uno ma 3 (sono sempre almeno 3) e più precisamente uno sformato, pomodori ripieni e melanzane al forno.
Subito dopo la cena i proprietari erano seduti nel cortile e conversavano con gli altri ospiti. I signori sono passati diritti senza degnare nessuno di uno sguardo e si sono rinchiusi in camera. Non si capisce bene cosa avremmo dovuto fare e quando per instaurare un contatto in 16 ore (notte compresa) di permanenza.
A fugare ogni dubbio per futuri ospiti, la piscina è rotonda e ha il diametro di 10 metri. E’ profonda 180 cm. E’ un’antica vasca d’irrigazione trasformata, immersa nel verde.
Infine mi sorprende che si pretenda di usare il bancomat come unico mezzo di pagamento, e ci si stizzisca se non è possibile. Abbiamo proposto la carta di credito, gli assegni e i contanti ma non andavano bene nessuno dei tre (il totale del conto era 120 euro). Abbiamo accettato con atto di fiducia senza alcuna difficoltà un bonifico on line (che come si sa può essere annullato). Purtroppo (o per fortuna) siamo all’interno del Parco dei Nebrodi, e non è possibile avere una linea telefonica fissa per il POS.
Loredana
agosto 2012
Siamo stati in questo posto meraviglioso...abbiamo fatto un salto nel passato..tra le mura di un eremo del '500, dove tutto è rimasto come allora..Alfonso ha cercato di mantenere meravigliosamente la struttura oggi come allora...pietra su pietra..gazebi in fieno e mura... Leggi altro
RR
Rita rossi
agosto 2012
Abbiamo trascorso 5 giorni bellissimi, un luogo di altri tempi...un' accoglienza cordiale e discreta, tranquillita' e silenzio, vicino il parco dei Nebrodi con la sua incontaminata natura, camere pulite e uniche nel loro stile, e una cucina che ci ha "viziato e cocco... Leggi altro
Soggiorno: 7/2012
Etel
luglio 2012
il nostro gruppo di sette persone trascorso 4 giorni. Non potevamo avere una migliore: ottimo cibo, viste bellissime, aria fresca, molto pulito e accogliente. thank you very much!
Soggiorno: 7/2012
gregorio
giugno 2012
Perfetta sintesi tra storia, natura e cultura.
Luogo incantevole nel mezzo del parco dei nebrodi gestito con cortesia e competenza da Alfonso, Giusi ed Alex.

ps. un consiglio: appena arrivati in auto trattenete in gola gli improperi per la strada, vi basteranno... Leggi altro
Soggiorno: 6/2012
luigi
marzo 2012
Questo luogo si distingue per la sua autenticita'.
Anche gli abitanti sono autentici e cordiali
il soggiorno a santa mamma rende autentici e ai giorni nostri non e' cosa da poco Leggi altro
Soggiorno: 4/2011
Roberto
ottobre 2011
Almeno una volta all'anno, da più di un decennio, vado a ricaricaremi in questo incantevole angolo di Sicilia, ci si sente fuori dal mondo e dal tempo. La cucina basata su i prodotti dell'azienda è varia e decisamente di qualità. Leggi altro
Soggiorno: 9/2011
sandra
ottobre 2011
S. Mamma e' un posto fantastico, per chi vuole immergersi in una dimensione d'altri tempi. Silenzio, natura incontaminata, cibo sopraffino (e rigorosamente biologico), stanze comode e arredate con gusto. Il relax e' assicurato. I proprietari sono ospiti squisiti e le ... Leggi altro
Soggiorno: 10/2011
giulia
ottobre 2011
Sono stato con un gruppo di amici per una breve vacanza in questa struttura. E' un vero agriturismo, il cibo è semplice ma con sapori indimenticabili, il posto veramente incantevole ed immerso nella natura. Ci siamo sentiti a casa nostra Leggi altro