contactModalFeedback

Fattoria Pianetti

Gratteri (Palermo)

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Camera (2),
  • Ospiti: 6

L'alloggio

Ci troviamo immersi in una natura incontaminata, ispiratrice di pace, meditazione e creatività. La nostra è una struttura ricavata da stalle e ovili ristrutturati in una tenuta di 120 ettari di pascoli e boschi di querce secolari, a 780 metri d'altezza, nella straordinaria cornice del Parco Naturale delle Madonie, in Sicilia. Disponiamo di dieci stanze da letto, una sala da pranzo, una zona di ritrovo, una sala per i laboratori, una piscina panoramica con vista sul mare in lontananza e sui monti, e immensi spazi aperti. Il nostro progetto è di dare vita a un'iniziativa unica in Italia:un agriturismo letterario e artistico. Ogni stanza è già una piccola biblioteca e numerosi libri, anche per bambini e ragazzi, sono a disposizione negli spazi comuni. Presto ogni stanza sarà dedicata ad un diverso autore e stiamo realizzando un bosco poetico, teatro di eventi letterari, in cui ogni albero secolare è intitolato ad un diverso poeta. Attività che è possibile svolgere: escursioni nella tenuta, immersi nella pace e silenzio assoluti; contatto con i nostri animali (asinelli, cavalli, mucche, capre, cani gatti); piacevoli ore in piscina, circondata da prati e monti, incantevole e romantica al tramonto; laboratori di scrittura creativa, autobiografia, poesia; lettura; reading all'aperto e altri eventi letterari e artistici; attività creative per bambini; percorsi di arte-terapia e psicoterapia; corsi di cucina locale; raccolta e conoscenza di prodotti del bosco (erbe, funghi, frutti). Ci troviamo a 1 Km dal Santuario di Gibilmanna, luogo storico di culto e pellegrinaggio, con annesso il convento dei frati cappuccini e il pregevole museo "Fra Gianmaria da Tusa". Nei dintorni, percorrendo strade dai panorami suggestivi, è possibile visitare le belle cittadine medioevali di Gratteri, Castelbuono, Petralia (con il suo Parco Avventura) Gangi (borgo più bello d'Italia 2016) e Isnello, con il Centro Internazionale per le scienze astronomiche Gal Hassin, di cui si può visitare l'importante Planetario. A circa 15 Km, lo splendido mare di Cefalù, proclamata sito Unesco per la sua architettura arabo-normanna. Nle periodo di Ferragosto la struttura richiede un soggiorno minimo di 3 notti, servizio di mezza pensione.

Servizi

Servizi disponibili

Piscina
Internet
Ammessi animali
Servizi per disabili

Prezzi e alloggi

Caricamento in corso

Recensioni

"Eccellente"
Secondo 2 recensioni
  • Posizione e dintorni
    -
  • Attività e servizi
    -
  • Alloggio
    -
Sei stato in questo agriturismo?
  • 10
    "Eccellente"

    "Bellissimo posto .accogliente. ..immerso nella natura. ..ci ritornerò presto"

    07/03/2017

    Sono andata in questo posto meraviglioso per caso. ...ma ci ritornerò tante altre volte. ..sono stata bene. ...mi sono rilassata tra la natura. ....io insieme alla mia famiglia. .abbiamo trascorso un giorno memorabile

    • Soggiorno: 10/2016
  • 10
    "Eccellente"

    "Un weekend immersi nel verde"

    07/03/2017

    Luogo incantevole, oasi di pace e silenzio.
    I dintorni meravigliosi.
    Si possono fare delle passeggiate nel bosco oppure visitare il vicino santuario di Gibilmanna, visitare i paesini vicini come Gratteri, Isnello, o ancora scegliere di godere del calore del camino trascorrendo il pomeriggio con un buon libro scegliendone uno tra i tanti messi a disposizione degli ospiti( è un agriturismo letterario).
    Inoltre grazie alla splendida accoglienza ci si sente come a casa.
    Ritorneremo in compagnia di amici.
    Consigliatissimo!

    • Soggiorno: 12/2016
    • Viaggiatore: Coppie e fidanzati

Posizione

Fattoria Pianetti
Gratteri (Palermo)

Altre proposte

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti