Valle degli Dei

Noto (Siracusa)

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Camera (2),
  • Ospiti: 10

L'agriturismo

L'agriturismo Valle degli Dei consta di casolari interamente ristrutturati, immersi nel cuore della Valle di Noto, circondati da una vasta tenuta di limoneti ai margini del fiume Asinaro. Qui è possibile riscoprire ancora le autentiche atmosfere siciliane, offrendo la possibilità di trascorrere una vacanza in pieno relax.

L'alloggio

Gli ospiti hanno la possibilità di soggiornare in appartamenti dotati di ogni comfort: climatizzatore autonomo, energia, acqua, gas, internet wi-fi, tv sat, cucina completa, frigo, lavanderia, barbecue, entrata indipendente con annessa veranda dotata di tavolo e sedie.

Attività e dintorni

Ci si può rilassare a bordo piscina, quest'ultima di 20 m in mosaico e dove anche i piccoli riescono a trovare divertimento assicurato; chi lo desidera può giovare dei benefici della cromoterapia. Il solarium annesso vi darà la possibilità di godervi lo splendido clima che la Sicilia offre dieci mesi l'anno. É presente anche un chiosco con un'area coperta dove consumare un cocktail o una bibita fresca. Per chi ama scoprire il territorio ci sono diverse mete che vale la pena prendere in giusta considerazione: NOTO e i suoi dintorni: la Sicilia sud orientale offre una combinazione unica di città d'arte, siti archeologici, coste, altopiani sconfinati, con una grande varietà di paesaggi, tutti raggiungibili in pochi minuti dall'agriturismo. Noto è situata nella parte sud-ovest della provincia ai piedi dei monti Iblei e confina a sud con Pachino, ad nord-est con Avola e Siracusa, a nord con Palazzolo, a nord-ovest con Modica, a ovest con Ispica. SIRACUSA: a 31 km. La RISERVA ORIENTALE ORIENTATA OASI FAUNISTICA DI VENDICARI: sita in provincia di Siracusa, tra Noto e Marzamemi, è luogo di sosta nella migrazione degli uccelli. All'interno vi sono diversi insediamenti archeologici e architettonici che testimoniano la vita dell'uomo in questi luoghi sin dall'epoca greca. L'ISOLA DELLE CORRENTI: è una piccola isola tondeggiante della Sicilia, sulla costa ionica, situata nel territorio del comune di Portopalo; è collegata alla terraferma tramite un braccio artificiale, distrutto varie volte dalle onde del mare. Quando la bassa marea trasforma l'isola in una penisola, essa rappresenta l'estremo meridionale dell'isola siciliana. Qui si erge un faro, dove decenni fa alloggiava il farista con la sua famiglia, di forma rettangolare, con davanti un ampio piazzale, da anni in disuso. MARZAMEMI: frazione marinara di cui una parte è del comune di Pachino (da cui dista circa 3 km) e una seconda parte è del comune di Noto (20 km). Si trova in provincia di Siracusa.

Servizi

Servizi disponibili

Piscina
Internet

Prezzi e alloggi

Caricamento in corso

Recensioni

nessuna recensione
  • Posizione e dintorni
    -
  • Attività e servizi
    -
  • Alloggio
    -
Sei stato in questo agriturismo?

Posizione

Valle degli Dei
Noto (Siracusa)

Altre proposte

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti