contactModalFeedback

Casina della Burraia

Subbiano (Arezzo)

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Camera (2),
  • Ospiti: 4
  • Posizione: Collina

L'agriturismo

Nell'oasi di protezione, dove l'Alpe di Catenaia si estende dalle vicinanze di Arezzo fino Chiusi della Verna, correndo parallelamente al fiume Arno, all'altezza di circa 900 metri slm sorge l'antico casale completamente restaurato, con annessa la vecchia costruzione della burraia, ancora oggi funzionante, con la sua corona di platani ultracentenari che creano un immagine di altri tempi.

L'alloggio

Il casale è composto da otto stanze, tutte quante con riscaldamento e illuminate con le candele,un grande salone con camino adibito a sala pranzo, ed un altro a salotto. Le camere hanno soffitti con travi a vista in legno, pavimenti in cotto e, alcune hanno bagno privato in camera, altre bagno privato esterno nel corridoio, tutti con doccia e accessoriati con asciugacapelli e bidet.

Attività e dintorni

Il ristorante propone piatti tradizionali o rivisitazioni gustose. Tutti i piatti vengono preparati con prodotti dell'azienda, animali da cortile e prodotti dell'orto. E' possibile anche accontentare vegetariani e chi ha esigenze alimentari diverse. La cucina, inoltre è a disposizione per le mamme per preparare eventuali pappe Per neonati e bambini molto piccoli. Essendo, il casale, circondato da boschi e prati, e servito da un ottima sentieristica si possono effettuare delle bellissime passeggiate alla scoperta dell'Eremo della Casella, legato alla storia di San Francesco, e i prati della Regina a 1400 mt, slm, circondati da boschi di faggio molto antichi. Il territorio è sfruttabile anche dagli appassionati di mountain bike, dato che questa montagna è attraversata da stradoni che Congiungono Arezzo a Chiusi della Verna. Per chi è interessato all'arte e luoghi di culto il Casentino può essere ritenuto un museo all'aperto, con i suoi monasteri, La Verna e Camaldoli, le pievi romaniche, i molti castelli e i paesi della vallata con i loro centri storici rimasti intatti. La città di Arezzo è rinomata per il suo centro storico ove si tiene un importante fiera antiquaria, per opere del Vasari, Piero dalla Francesca.

Servizi

Servizi disponibili

Ristorante
Internet
Ammessi animali
Vendita prodotti tipici
Attrazioni/attività nelle vicinanze
  • Siti storico-artistici
Sport e attività nei dintorni
  • Trekking

Camere e prezzi

Caricamento in corso

Recensioni

nessuna recensione
  • Posizione e dintorni
    -
  • Attività e servizi
    -
  • Alloggio
    -
  • Ristorante
    -
Sei stato in questo agriturismo?

Posizione

Casina della Burraia
Subbiano (Arezzo)

Altre proposte

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti