contactModalFeedback

Agriturismo Catarsena

località Catarsena di Sopra, Gressa 52011 Bibbiena (Arezzo)

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Struttura intera (1), Appartamento (2),
  • Ospiti: 36
  • Posizione: Collina
  • Trattamento offerto: Solo pernottamento

L'agriturismo

L'agriturismo offre ospitalità in una Villa della fine del '700, tra Firenze ed Arezzo, nelle vicinanze del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, con piscina riscaldata in primavera e inizio autunno.

L'alloggio

L’ospitalità viene offerta in una Villa Padronale, costruita nel corso del 1600, e poi modificata in parte nell'800 ed ampliata nel '900. Sul fronte della Villa e su di un lato si trova il giardino romantico ottocentesco, con palme, siepi di bosso e di alloro,  e tante altre piante.

La Villa Padronale, costruita alla fine del XVIII° secolo, dopo 2 anni di restauro sapiente e particolareggiato, eseguito nel rispetto delle caratteristiche originarie dell’edificio, offre un soggiorno comodo e molto confortevole a chi vuole trascorrere delle vacanze nella campagna toscana. A disposizione degli ospiti, sono stati realizzati due appartamenti, collegati tra loro.
Entrambi gli appartamenti della villa sono stati arredati in modo molto confortevole con mobili e finiture di pregio, in parte antichi ed in parte realizzate da bravi artigiani toscani.
 
L’appartamento più grande ha, al piano terreno, un grande soggiorno-sala da pranzo, con un grande camino, una grande cucina ben equipaggiata, un bagno, ed un ripostiglio. Tramite una comoda rampa di scale in pietra, si accede al primo piano, dove si trova una stanza di soggiorno luminosa e molto piacevole, con le originali pareti dipinte restaurate, tavolino da gioco, televisione SAT, lettore DVD, e 5 camere, di cui 3 con bagno privato (uno con vasca e due con doccia) e 2 con un bagno in comune, più grande e accessoriato di doccia con idromassaggio.
L’appartamento più piccolo, collegato al primo piano con il più grande, ha un ingresso indipendente dal piazzale antistante la villa. Entrando, saliti 10 gradini della scala in pietra si accede al soggiorno con camino, comunicante con la cucina, e alle 2 camere ciascuna con il proprio bagno privato.

A soli 20 metri dalla Villa sarà a disposizione degli ospiti una piscina 6x14, che verrà riscaldata, così da consentirne l’utilizzo anche ad inizio autunno o a metà primavera.

Questa struttura è temporaneamente non presente su Agriturismo.it

Guarda altri agriturismi nella zona

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti