Agriturismo La Chiusa

Loc. Gaviserri, 1, 52015 Pratovecchio Stia (Arezzo) Codice

Margherita
ottobre 2016
Abbiamo soggiornato con due coppie di amici per tre giorni in questo agriturismo ed è stata una bellissima esperienza. I proprietari sono disponibili, gentili e competenti. Il cibo curato e il clima famigliare. Le camere accoglienti e pulite. Il paesaggio mozzafiato. ... Leggi altro
Soggiorno: 10/2016
IA
Isa e Angelo
settembre 2016
Abbiamo trascorso 9 giorni (settembre 2016) presso l'agriturismo "La Chiusa". Semplice, essenziale, immerso nella natura. Buona cucina preparata tutta con prodotti locali da Scipio e ottimi dolci fatti da Biggi.
Da ultimo ma non meno importante la gentilezza ... Leggi altro
Soggiorno: 9/2016
CB
carla betto
agosto 2016
Bellissima esperienza anche se breve eravamo il rumore in questa oasi di quiete (di risate e allegria). Il posto è molto bello, tranquillo e i padroni di casa sono veramente ospitali e disponibili, sempre gentilissimi. Anche la cucina e' ottima e noi l'abbiamo appr... Leggi altro
melita
giugno 2016
Un posto per gli amanti della natura e della tranquillità, dove poter ritemprare lo spirito e perchè no, anche il corpo, grazie alla cucina gustosa di Scipio e ai dolci genuini di Biggi...
Un angolino di foresta che sembra uscito da un libro di fiabe, dove puo... Leggi altro
Soggiorno: 6/2016
Marina
maggio 2016
Abbiamo trascorso un bellissimo soggiorno immersi nel silenzio e nella pace.
Gli ambienti sono puliti ed arredati con gusto, la cucina ottima.
Il padrone di casa, profondo conoscitore del Casentino, è stato generoso di consigli sulle escursioni che si possono f... Leggi altro
Soggiorno: 5/2016
GN
Giovanna Neri
maggio 2016
La struttura è ottima sotto ogni aspetto ed anche la cucina è squisita, con sapori genuini legati alla campagna casentinese. L'accoglienza gentile e competente di Biggi e Scipio ci ha fatti sentire a casa. Torneremo sicuramente! Leggi altro
Soggiorno: 3/2016
T
Thomas
gennaio 2016
Volevamo fare escursioni nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi e la zona circostante e trovare la pace. Trovato con La Chiusa una splendida sistemazione. Nizza proprietaria (Biggi), ottima cucina regionale (Scipio), ambiente accogliente. Le nostre aspettative sono state d... Leggi altro
Soggiorno: 9/2015
antonio
ottobre 2015
Siamo stati ospiti per soli 2 giorni per un tour in mtb nelle splendite foreste che si trovano nella zona, la struttura è situata in buona posizione molto tranquilla con presenza di cavalli e pecore.
Più che un agriturismo lo definirei un rifugio in tutto e pe... Leggi altro
Soggiorno: 10/2015
Vacanza: Sportiva
Agriturismo La Chiusa risponde
Gentile signor Antonio Cioccolanti,
la ringraziamo per i complimenti alla nostra posizione e a queste davvero splendide foreste, ma sinceramente non abbiamo capito il suo disappunto.
Effettivamente noi SIAMO un agriturismo con le caratteristiche del rifugio, ABBIAMO una parte delle camere che ha più di 3 o 4 letti e il bagno esterno, e le abbiamo volute proprio per questo e per questo costano meno delle altre, noi SIAMO in montagna, SIAMO semplici e adatti ad escursionisti.
Tutto questo è detto chiaramente sul nostro sito e di tutte le camere ci sono le foto (ne facciamo un nostro punto di forza), come è anche chiaramente detto che il check-in è entro le 18.30, che si cena tutti alla stessa ora, alle 19.30 come le avevamo comunicato al telefono, e che le camere vanno lasciate entro le 10.30 del mattino.
E allora perché ci rimprovera, perché per essere il più ospitali possibile e venire incontro alle vostre esigenze siamo andati completamente oltre i nostri orari, sia della cena che della partenza, e nemmeno quelli nuovi che abbiamo concordato con voi li avete rispettati, e non di così poco come dice lei?
Il giorno di arrivo lei stesso, avendo capito la nostra situazione, ci ha chiamati dall'autostrada (prima delle 19.00) dicendo che sarebbe arrivato ben oltre l'orario massimo che ci aveva detto (le sue parole furono: "il navigatore dice che arriveremo alle 21.00") e ci ha offerto di cenare fuori. Noi abbiamo accettato e ora ce lo rimprovera? E perché?
Il giorno della partenza dice che vi ho accolti con nervosismo: è possibile, ma noi eravamo in ansia perché, come sapeva bene, avevamo un appuntamento e ci eravamo raccomandati, ma voi eravate di nuovo in ritardo; effettivamente ci sta che fossi un po' nervoso. E lei si meraviglia?
Se, visto il nostro sforzo per venirvi incontro senza alcuna aggiunta di costi su tutte le deroghe richieste, almeno foste stati puntuali, avremmo potuto ospitarvi nel migliore dei modi, come è nostra consuetudine e tradizione, pur venendo meno alle nostre regole e abitudini per farvi una cortesia.
Comunque sia per favore un'altra volta si conceda il tempo per capire dove e cosa sta prenotando. Sarà meglio per lei e per la struttura che non può purtroppo sapere prima cosa lei desidera ed eventualmente sconsigliarle se stessa. La struttura può solo cercare di presentarsi nel modo più completo possibile e noi abbiamo più di 30 pagine di sito in italiano per spiegare come siamo fatti. Gli agriturismi del resto non sono una catena alberghiera con servizi standard, sono uno diverso dall'altro, per fortuna.
Terremo comunque senz'altro conto delle sue osservazioni per migliorare ulteriormente i nostri servizi e chiarire ancor meglio le nostre caratteristiche. Grazie.
BH
Balmer Hans
settembre 2015
Il calore del Biggi quando si ricevono trascinò per tutta la durata del nostro soggiorno. Ci hanno permesso di gustare la cena ottimi piatti della cucina italiana e la Frückstück era sempre abbondante e varia. In serata sulla veranda godendo di una birra Moretti ... Leggi altro
Soggiorno: 6/2015
Norbert
maggio 2015
15 giorni su "La Chiusa" del Casentino. 15 giorni al meraviglioso mondo magico su questo grande Fattoria. L'ospitalità completa, ottimo cibo, selvaggia, dolce bellezza originale indescrivibile; La Chiusa - Le vie dell'Ospitalità ..... qui ho sperim... Leggi altro
Soggiorno: 5/2015
HG
Hans Georg Lauer
ottobre 2014
Siamo stati 14 giorni per soggiornare presso La Chiusa, avevamo pescato solo per caso da Internet. È stato meraviglioso. Un meraviglioso calma, una natura grandiosa, il bramito dei cervi, il cibo delizioso, il brillante tempo nel mese di ottobre. Io sono stato in Toscana (... Leggi altro
Soggiorno: 10/2014
MC
motta carlo
ottobre 2014
La bellezza di questo agriturismo e il silenzio e la natura che lo circonda posto incantevole, posto delizioso caldo amorevolmente gestito e con passione dalla dolce signora biggi e dal fantastico cuoco marito scipione. Noi siamo stati in ottobre tre notti nel periodo del bramito... Leggi altro
Soggiorno: 10/2014
IA
Ingrid and Jan
La Chiusa è stata una vera scoperta per noi! Lontano dalla pazza folla in mezzo alla magnifica foresta casentinese, un luogo ideale per tutti coloro che vogliono rilassarsi nella bellezza della natura. Ci siamo svegliati ogni mattina con il canto degli uccelli, il suono de... Leggi altro
Valentina
Casale delizioso immerso nella natura e privo di distrazioni tecnologiche. Un modo x staccare da tutto! Gestione familiare impeccabile e cucina ottima, semplice e genuina.
Ottima anche l'accoglienza dei bimbi i quali possono sperimentare la conoscenza di cavalli, pecor... Leggi altro
Deb F.
Ci è piaciuto moltissimo il soggiorno con il nostro gruppo. Le attività e le strutture erano meraviglioso nel nostro soggiorno campagna Toscana in Italia! Il personale era cordiale e accomodante.