contactModalFeedback

Le Palaie

Capolona (Arezzo)

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Camera (5),
  • Ospiti: 38

L'alloggio

A 12 Km da Arezzo, all'inizio del Casentino, l'agriturismo è situato su di una dolce e panoramica collina che si affaccia su tutta la valle casentinese, laddove il famoso Parco delle Foreste Casentinesi crea una verde riserva ecologica e naturalistica ed offre una bellissima vista panoramica della città di Arezzo. Situato in posizione centrale alle città di Firenze, di Siena e Perugia, l'agriturismo giace in una delle zone più ricche di tradizioni e cultura, dove anche la gastronomia tipica e l'arte autentica identificano la splendida Toscana. È un luogo caratteristico per la sua struttura completamente in pietra, per il cotto ed il legno, immerso nella tranquillità dei cipressi, degli ulivi e della sua naturale autenticità. L'azienda è dunque caratteristica per la conservazione delle vecchie tradizioni che si possono assaporare e conoscere attraverso i suoi particolari, quali il forno a legna, i vecchi attrezzi agricoli, i camini ma in particolare l'archivio storico che conserva gli originali documenti aziendali degli ultimi 3 secoli. Gli appartamenti ricavati dalla parte più antica della villa padronale, completamente autentici sia nella loro struttura che nei materiali sono quattro, di dimensioni varie in cui il cotto, il legno e la pietra a faccia vista sono testimoni della loro autenticità Toscana e della originalità della struttura. Gli arredi belli e confortevoli, moderni ed antichi offrono all'ospite di assaporare passato e presente nello stesso tempo. Un tuffo nel passato storico ed un tuffo nella grande e bella piscina completano l'esigenza e la curiosità di conoscere il luogo, di assaporarlo e regalano divertimento e relax sotto il sole toscano del nostro bellissimo Casentino o sotto l'ombra degli antichi cipressi. Rita Bruni riceve gli ospiti, risponde alle esigenze e richieste, li guida nel percorso storico e propone e suggerisce molteplici iniziative.

Servizi

Servizi disponibili

Piscina
Ammessi animali

Prezzi e alloggi

Caricamento in corso

Recensioni

"Ottimo"
Secondo 2 recensioni
  • Posizione e dintorni
    -
  • Attività e servizi
    -
  • Alloggio
    -
Sei stato in questo agriturismo?
  • 10
    "Eccellente"

    "Incantevole posto storico"

    30/05/2017

    Tutto era incredibile, la casa, la natura, la vista della padrona di casa. Ci è piaciuto molto che era un posto veramente familiare che è stato tenuto in quella condizione molto dal 13 ° secolo. La padrona di casa ha fatto una meravigliosa cena di piatti locali per noi, abbiamo potuto appena a brezza dopo. Grazie a Rita Bruni per questa bella esperienza.
    (Tradotto con Google Traduttore)

    Leggi l'originale
    • Soggiorno: 6/2016
  • 9
    "Ottimo"

    "Una bella vacanza"

    30/05/2017

    Ospitalità e gentilezza di stampo famigliare senza trascurare la ricercatezza e tanto tanto verde intorno. Si potrebbe riassumere in questo modo lo stile che caratterizza la struttura. Borgo verso Cenina che ritempra lo spirito e permette di vivere appieno una vacanza toscana particolare. Un agriturismo in continua evoluzione e perfezione, rappresenta un bel connubio tra serenità e comodità.

    • Soggiorno: 9/2016

Posizione

Le Palaie
Capolona (Arezzo)

Altre proposte

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti