Agriturismo Casale le Pergole

Via di Gricigliano 58, Pontassieve 50069 Pontassieve (Firenze)

CN
Coudert Nathalie et Laurent
agosto 2022
Un soggiorno meraviglioso in un ambiente idilliaco, circondato da un team delizioso, caloroso e molto attento. Ci hanno consigliato visite, specialità e gite in bicicletta. Abbiamo potuto scoprire la gastronomia toscana nella sua semplicità e delicatezza. Abbiamo co... Leggi altro
Soggiorno: 8/2022
ME
Michaela Eiternick
luglio 2022
Una sistemazione meravigliosa con padroni di casa molto disponibili e gentili, ci siamo sentiti molto benvenuti. Il cibo era ottimo, molto gustoso e facile da gustare. Grazie mille per il meraviglioso soggiorno
Michaela e Barbara
Soggiorno: 6/2022
NR
Nigel Rhodes
giugno 2022
Abbiamo trascorso sei giorni eccellenti. L'ambiente è meraviglioso, con una vista straordinaria dal ristorante e dalla piscina. Tutto il personale è stato brillante nel soddisfare le esigenze del senza glutine e in generale nel rispondere alle nostre necessit&ag... Leggi altro
Soggiorno: 6/2022
SS
Stefan Schroth
maggio 2022
Abbiamo trascorso sette giorni meravigliosi e siamo stati accolti molto calorosamente. Carlo e tutto il suo team sono stati dei perfetti padroni di casa. Le verdure, l'insalata e le erbe aromatiche del menu di quattro portate di ogni sera provengono esclusivamente dalle loro ... Leggi altro
Soggiorno: 5/2022
Susanna
aprile 2022
6,5
Arrivati con forse troppe aspettative viste le ottime recensioni.. Premetto che non era la nostra prima volta in Toscana, né tanto meno il primo agriturismo in cui abbiamo soggiornato... Ottima la gentilezza e l'attenzione dei proprietari, in particolare per il men&ugr... Leggi altro
Soggiorno: 4/2022
5,5
Agriturismo Casale le Pergole risponde
Gentile Susanna,

Intanto la ringraziamo per i complimenti per la gentilezza e le confermiamo che l’attenzione alle esigenze dei nostri ospiti è per noi fondamentale, è stato un piacere far da mangiare a suo figlio prodotti senza glutine da noi realizzati.

Per quanto riguarda la cucina tipica, rimango molto stupito in quanto noi abbiamo servito piatti ispirati esclusivamente dalle vecchie ricette tipiche della cucina contadina toscana della nostra zona: cucina povera, semplice, ma ricca di sapori veri, autentici e genuini. Quando i prodotti sono freschi e di prima qualità, la cucina semplice è il miglior modo per esaltarne tutte le proprietà!

Bruschette con fagioli da noi coltivati, cucinati al fiasco, e olio extravergine di oliva biologico di nostra produzione.
Verdure di campo, da noi raccolte e saltate con tutti ingredienti nostri: olio, aglio e spezie.
Arista al forno con patate di nostra produzione – L'Arista è un piatto fiorentino che nasce addirittura nel rinascimento e ancora oggi è uno dei pilastri della cucina fiorentina. Il nostro Roastbeef di scannello con carni arrivate dalla Caf del Mugello. Piselli alla fiorentina, sformatino di cavolfiore del nostro orto bio!

Considerando che ad Aprile il nostro orto non è ancora in grado di fornirci Asparagi e Carciofi, grazie ad una collaborazione con un azienda della maremma abbiamo preparato per voi Lasagne ai Carciofi e Risotto agli Asparagi ( quest'ultimo arricchito da Asparagi di bosco trovati nel pomeriggio da me).

Il Cheese Cake con la nostra meravigliosa salsa di albicocche del nostro frutteto!
Ho fatto soltanto alcuni esempi dei piatti che abbiamo preparato per voi! A questo vorrei aggiungere che produciamo da noi anche tutti gli odori e le spezie necessarie per cucinare: Agli, cipolle, scalogni, Sedano, Timo, rosmarino, Salvia, Alloro, Nipitella, Santoreggia, Origano, Basilico, Erba Cipollina e tanto altro.
Allora forse mi viene da dire che tutto è del territorio e soprattutto la maggior parte dei prodotti sono proprio da noi coltivati.

Per quanto riguarda le cimici verdi, essendo in campagna qualcuna può capitare, ma mi preme categoricamente smentire la sua osservazione dove parla di “invasione". Qualcuna può capitare quando si verifica un brusco calo delle temperature e questi innocui animaletti cercano di sopravvivere rifugiandosi in luoghi riparati. Basta lasciare troppo tempo aperta la porta della camere e magari qualcuno entra!! Sono innocui e non danno fastidio; sono cimici verdi o puzzole come le chiamiamo noi. Non hanno niente a che fare con le fastidiose cimici.

Restiamo dunque stupiti per alcuni punti della sua recensione che non rispecchiano affatto la nostra offerta.
Con cordialità, Casale le Pergole
Maude
gennaio 2022
Casa Le Pergole è un'oasi di pace. Tutto è perfetto, dal fascino autentico del luogo, alla vista, alla cucina divina, passando per la simpatia e la disponibilità del personale. Il nostro soggiorno in famiglia rimarrà il nostro miglior ricordo in To... Leggi altro
Soggiorno: 8/2021
CHIARA
ottobre 2021
Siamo stati 3 giorni in questo agriturismo ed è stata una splendida esperienza. La struttura è tenuta in maniera impeccabile, la cucina squisita e attenta alle esigenze degli ospiti, la camera bellissima e il personale gentilissimo e disponibile. Soggiorno indimenti... Leggi altro
Soggiorno: 10/2021
SG
Sigrid Gerarts
ottobre 2021
Abbiamo trascorso una splendida vacanza con Carlo e il suo team (Marianna, Eligio, Gianni e Cinthia) con tre coppie. La disponibilità e la cordialità sono state eccezionali. Nessun desiderio era troppo. La serata della pizza è stata indimenticabilmente buona.... Leggi altro
Soggiorno: 9/2021
LP
Larhantec patrick
settembre 2021
Tutto era perfetto. il cibo, le camere, la posizione.
Soggiorno: 9/2021
Catherine
agosto 2021
Che bel posto, in mezzo alla campagna toscana! La camera era perfetta, le colazioni e le cene - specialità toscane con prodotti freschi e verdure dell'orto, deliziose! Il personale era affascinante e attento! La vicinanza della stazione Sieci permette di raggiungere fa... Leggi altro
Soggiorno: 8/2021
Roëlle
agosto 2021
Abbiamo trascorso una meravigliosa settimana di vacanza all'argriturismo. Un cambiamento rispetto al relax in piscina e alla strada per Firenze. Ogni mattina abbiamo goduto della ricca colazione, che era davvero super. Hanno tenuto conto molto bene delle nostre esigenze diete... Leggi altro
LP
Lars Piepenborn
luglio 2021
Siamo stati ricevuti e assistiti in modo estremamente amichevole. La cena era sempre deliziosa e gustosa. Il servizio è incredibilmente individuale, c'era anche cibo senza glutine per nostra figlia. La fattoria è un sogno, che purtroppo è finito troppo pr... Leggi altro
Simona
luglio 2021
Per il compleanno del mio fidanzato, ho organizzato un weekend di relax a "Le Pergole"...e non avrei potuto fare regalo migliore!
Il casale è immerso nella natura, ha ampi spazi (alcuni "privati", per ogni camera) in cui potersi rilassare tra orti... Leggi altro
CS
Christelle Schmitt
luglio 2021
Abbiamo trascorso 3 notti a Casa le Pergole.
Il personale è molto attento, il posto è sublime e il cibo è assolutamente delizioso.
È una scoperta molto bella.

Giovanna
luglio 2021
Località incantevole dove con mio marito e le mie figlie di 16 anni abbiamo trascorso 6 giorni splendidi. Siamo sati "coccolati" e ci siamo sentiti in famiglia. Il personale attento a tutto. Cibo buonissimo e panorami da favola. Abbiamo usufruito anche della sple... Leggi altro