contactModalFeedback

Agriturismo I Monti di Salecchio

Via Salecchio 7, 50035 Palazzuolo sul Senio (Firenze)

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Camera (3),
  • Ospiti: 9
  • Posizione: Montagna
  • Trattamento offerto: Pern. e colazione

L'agriturismo

Situato ad un'altezza di 705 metri, è circondato da boschi di querce e carpini, 15 ha di castagneti, per un totale di 80 ha coltivati in regime biologico, all'interno di un circuito di percorsi, che si collegano a sentieri del CAI tra Toscana e Romagna. Antico casale censito nel 1428 dalla Repubblica fiorentina, già proprietà di una casata fiorentina è stato ristrutturato nel 2003.
 

Gode di una posizione panoramica con un'ampia vista sul crinale appenninico sia dalle camere che dall'aia terrazzata dove è piacevole prendere un aperitivo nelle fresche serate d'estate.
 

La cucina offre piatti della tradizione toscana e romagnola con prodotti locali, arricchita dagli aromi di erbe officinali, molte delle quali coltivate nell'orto.

L'alloggio

Le 5 camere con bagno hanno pavimento in cotto o pietra serena, e soffitto a travi in pietra serena.

 

 

La vista è spettacolare; nel fienile vi è una sala polifunzionale e nel piano sottostante cii sono due laboratori per la decorazione della ceramica e manifattura di cesti in vimini, tradizione della casa.


Le ceramiche riproducono principalmente i decori di Cafaggiolo, antiche ceramiche rinascimentali dei Medici a Barberino di Mugello.

Questa struttura è temporaneamente non presente su Agriturismo.it

Guarda altri agriturismi nella zona

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti