Agriturismo Il Castelluccio Country Resort

Via Ariano snc, Barberino di Mugello 50031 Barberino di Mugello (Firenze)

"Ottimo"
Secondo 201 recensioni
  • Posizione e dintorni
    8,9/10
    "Molto buono"
  • Attività e servizi
    8,9/10
    "Molto buono"
  • Alloggio
    9,3/10
    "Ottimo"
  • Ristorante
    9,5/10
    "Ottimo"
Sei stato in questo agriturismo?
  • 6
    "Discreto"

    "senza infamia e senza lode"

    23/04/2010

    Il posto è molto bello e la cucina buona ma abbiamo avuto dei problemi dal punto di vista logistico. Durante la notte verso le una e mezza per ben due volte qualcuno ha provato ad entrare nelle stanza, che è posizionata all'esterno della struttura,forzando insistemente sulla maniglia.Ovviamente abbiamo dormito malissimo, anche a causa del condizionatore che funzionava in modo discontinuo e la nottata era abbastanza fredda. Il giorno dopo ho raccontato l'accaduto alla proprietaria la quale mi ha detto che probabilmente si trattava di alcuni clienti che era no arrivati tardi e che quindi non riuscivano a trovare la propria stanza. Beh se è cosi credo che un cliente debba essere accolto con maggior cura da parte dei proprietari e quindi guidati all'interno della struttura e non lasciati allo sbando, anche se sono le 1.30 di notte. Mi aspettavo quindi almeno una parola di scusa, ma probabilmente da quelle parti la forma non è sostanza, per me invece si. Siamo andati via senza che nessuno dei proprietari ci salutasse e quindi chiarisse l'equivoco.
    ---------------

    Risposta dell'agriturismo Il Castelluccio Country Resort:

    Ringraziamo i nostri gentili clienti per gli apprezzabili commenti ( per quanto brevi e sommari ) riguardo alla bellezza della location e alla celebre qualità della nostra cucina che ogni sera propone un diverso itinerario gastronomico Toscano di alta qualità. In fondo nella sintesi confermano la sincerità e l’alto livello raggiunti dalla nostra struttura sotto il profilo ambientale e di servizio.

    Non intendiamo scendere nel merito dell’episodio che il cliente ci ha raccontato criticamente dal momento che forse neanche l’introduzione di una guardia notturna fissa garantirebbe la salvezza da tali disturbi esterni che si verificano per fortuna con eccezionale rarità. Tra l’altro il giorno seguente i dilemmi si sono sciolti e abbiamo raccolto in maniera goliardica e incredula ( poteva essere altrimenti ?? ) le scuse della cliente “ colpevole “ e “ disorientata “ di un’altra camera che a quell’ora di notte rientrando dal parcheggio e perdendo la bussola si era ritrovata a cercare una porta di ingresso a forza di tentativi di ingresso inopportuni e casuali causando tuttavia disagio ed evidente comprensibile ansia negli occupanti che noi comunque per sincerità di cronaca non abbiamo perso occasione di rincuorare e rassicurare già la mattina successiva.

    Il cliente che si lamenta comunque ha dimenticato di riferire che la notte stessa dell’episodio in questione invece di richiedere telefonicamente un nostro intervento ha egli stesso chiamato arbitrariamente ( a nostro avviso in maniera ingiustificata ed esagerata ) le forze dell’ordine che sono dovute intervenire precipitosamente per l’evidente stato di agitazione della persona al telefono. Ovviamente in seguito al sopralluogo degli agenti la situazione è risultata di assoluta sicurezza e tranquillità e si è ritenuto di non dare neanche corso alla segnalazione formale del verbale di intervento. I Carabinieri sono quindi tornati al lavoro e al ruolo che gli dovrebbe competere maggiormente…

    Riguardo alla presenza del personale prettamente addetto al servizio turistico all’interno della struttura ricordiamo che in questa fase della stagione oltre ai normali orari di colazione, check-in, check-out e cena della sera è assicurata la presenza fissa di un portiere o addetto similare dalle ore 08:00 alle ore 23:00. Tuttavia al di fuori di questa fascia oraria ( in pratica soltanto nelle ore notturne ) garantiamo la nostra immediata reperibilità (e a tal fine ogni camera dispone di ben tre recapiti telefonici sempre reperibili !! ) in caso di contatto del cliente per qualsivoglia necessità seria e/o emergenza. Oggettivamente riteniamo vi sia una copertura del servizio più che soddisfacente e sicuramente rara per strutture analoghe alla nostra considerato che operiamo con 6 camere ( 12 ospiti ) a fronte delle quali sono impiegate ben 6 persone di servizio.

    Precisiamo anche che non esistono camere all’esterno della struttura e che forse il cliente voleva dire che la sua camera disponeva di ingresso con accesso indipendente dall’esterno.

    Riguardo al condizionatore tutta la struttura era ed è equipaggiata con sistema elettronico di condizionamento di ultima generazione della migliore marca esistente attualmente in commercio. Vengono eseguite manutenzioni periodiche che minimizzano i rischi di guasto o malfunzionamento. Ad ogni modo nessuna anomalia tecnica o di funzionamento è stata riscontrata sul condizionatore della camera in questione e presumiamo possa essersi verificato uno scorretto settaggio delle impostazioni del comando remoto presente in camera da parte del cliente medesimo ( inserimento “ squeeze “ o cambio di modalità ).


    • Soggiorno: 4/2010
  • 10
    "Eccellente"

    "...semplicemente magnifico!!!"

    12/04/2010

    Non so nemmeno da dove cominciare: cucina ottima, camera fantastica e voi siete assolutamente eccezionali!!! Mi sono sentita così coccolata (e ne avevo bisogno) che mi è sembrato splendido persino il cattivo tempo...avevo aspettative alte, ma voi le avete addirittura superate. Spero di tornare prestissimo!!!

    • Soggiorno: 4/2010
  • 10
    "Eccellente"

    "STUPENDO"

    17/02/2010

    Il posto è bellissimo, romantico e con una cucina strepitosa accompagnata da una cortesia al di fuori del normale!!! ci torneremo appena possibile...bravi e .........complimenti!!!!!

    • Soggiorno: 10/2008
  • 10
    "Eccellente"

    "bravo,bello e buono"

    16/02/2010

    La struttura è davvero bella ed il trattamento ottimo.Il cibo squisito.

    • Soggiorno: 12/2009
  • 10
    "Eccellente"

    "super ottimo"

    15/02/2010

    Certamente il prezzo e' alto, ma prezzo e qualita' vanno a pari passo

    • Soggiorno: 12/2009
  • 10
    "Eccellente"

    "5 stelle"

    12/02/2010

    Salva, e Veronica è Quinton Mat. La mia ex moglie ed io siamo stati con voi per una settimana nel 2005. Volevo contattare l'utente per dire ciao, e vedere come si sta facendo. Il nostro soggiorno è stato eccellente con voi e quello che non dimenticherò mai. Contattami e ti bere un po 'GRAPPA!
    (Tradotto con Google Traduttore)

    Leggi l'originale
    • Soggiorno: 3/2005
  • 10
    "Eccellente"

    "una mini-vacanza da favola....consigliatissimo!!!"

    07/01/2010

    Un grazie di cuore a Veronica,Valentina ed Emanuele per averci 'accompagnato' in questi splendidi quattro giorni...dalla romantica camera alla cena perfetta! Siamo stati davvero bene e torneremo presto a trovarvi.
    Un bacino a Gabrio!
    Cristina e Danilo.

    • Soggiorno: 1/2010
  • 10
    "Eccellente"

    "bellissimo"

    31/10/2009

    La struttura è molto bella e romantica, il posto incantevole, la cucina, manco a dirlo divina, ma l'accoglienza di Emanuele ed il suo staff, è stata semplicemente fantastica. Raccomandato? RACCOMANDATISSICO E CONSIGLIATISSIMO!!!!!!! (si può dire?)

    • Soggiorno: 5/2009
  • 6
    "Discreto"

    "bene ma non benissimo..."

    19/10/2009

    Posto tranquillo e molto bello. La camera discreta anche se il bagno minuscolo e ceco. Cucina buona ma con scarse possibilità di scelta. La gestione era purtroppo inesistente, non ci ha accolto nessuno, e a parte a colazione ed a cena non c'era mai nessuno in agriturismo, per fortuna le cameriere erano molto gentili e disponibili. Abbiamo saputo dalla cameriera che l'agriturismo era in chiusura, mi sembrava giusto essere avvisati prima. Peccato grandi potenzialità ma gestite male.
    -----------------
    Il Castelluccio Country Resort risponde:

    Ringraziamo i nostri gentili clienti per i ripetuti e apprezzabili commenti riguardo alla tranquillità e alla bellezza del posto, alla qualità della cucina che ogni sera propone un diverso itinerario gastronomico Toscano di alta qualità , alla gentilezza e disponibilità del personale durante il servizio colazione e Cena. Riguardo alla presenza del personale prettamente addetto al servizio turistico all’interno della struttura ricordiamo che nel periodo di bassa stagione al di fuori degli orari di colazione, check-in e cena della sera non è assicurata la presenza fissa di un portiere o addetto similare ( non essendo un Albergo ). Tuttavia garantiamo la nostra immediata reperibilità (e a tal fine ogni camera dispone di ben tre recapiti telefonici sempre reperibili ) in caso di contatto del cliente per qualsivoglia necessità e/o emergenza.

    Cogliamo l’occasione per ricordare anche la necessità, comunque sempre comunicata esplicitamente al cliente in fase di prenotazione ( verbalmente e per iscritto ), di fare una brevissima telefonata di avviso nell’imminenza dell’arrivo quando questo avviene al di fuori dei normali orari di accoglienza all’interno della struttura onde evitare inutili e fastidiose attese ( sia pur limitate sempre a pochissimi minuti ) all’esterno del comprensorio.

    La struttura è comunque sempre e costantemente presieduta dalle ore 08:00 alle ore 14:30 da personale di servizio e nel pomeriggio da un fattore ( che non è un cameriere o un portiere ) addetto a mansioni di vigilanza dei locali esterni, delle piscine, del parcheggio e degli orti-giardini che resta l’unico presente per circa 4 ore ( alle 18:30 rientra poi il personale addetto al servizio serale che opera fino alle ore 24:00 ).

    Oggettivamente riteniamo vi sia una copertura del servizio più che soddisfacente considerato che la struttura opera con 6 camere ( 12 ospiti ) a fronte delle quali sono impiegate ben 5 persone di servizio.

    Con riferimento alla circostanza in questione la struttura ha osservato una piccola pausa d’attività, già programmata da tempo, al fine si eseguire una serie di interventi e manutenzioni straordinarie sull’impianto termico e idraulico in seguito ad alcune anomalie tecniche intervenute.

    Nell’occasione ai fini dell’innalzamento dello standard qualitativo, già di per se elevato, è stato installato anche un impianto completo di Aria Condizionata, in tutti i locali del Castelluccio e sono state attivate ulteriori tre Suite equipaggiate con Vasche idromassaggio Italian Design in foglia d’oro e sistema Cromo-Therapy. Ad ogni modo tale chiusura avvenuta solo dopo l’espletamento degli ultimi soggiorni, non ha influito e/o condizionato in alcun modo la consueta gestione ordinaria dell’attività turistica.

    • Soggiorno: 10/2009
  • 10
    "Eccellente"

    "Vacanza romantica"

    17/10/2009

    Posto incantevolmente romantico, gestori simpatici e disponibili, cucina deliziosa. Grazie di tutto, torneremo sicuramente

    • Soggiorno: 10/2009
  • 8
    "Molto buono"

    "Pace e tranquillità!"

    07/10/2009

    Paesaggio stupendo,molto tranquillo e si mangia molto bene.Gestori simpatici e cordiali graziee!

    • Soggiorno: 9/2009
  • 10
    "Eccellente"

    "vacanza stupenda"

    02/10/2009

    Siamo stati al Castelluccio per quattro splendidi giorni... il personale è gentilissimo e molto disponibile, la cucina ottima, le camere molto confortevoli e arredate con un gusto impeccabile. I nostri bambini si sono divertiti un mondo in piscina e con i gatti "di casa". Grazie di tutto. Torneremo senz'altro!

    • Soggiorno: 9/2009
  • 10
    "Eccellente"

    "Eccellente"

    25/09/2009

    Posto meraviglioso, servizio perfetto e una grande ospitalità. Verremo di nuovo.
    (Tradotto con Google Traduttore)

    Leggi l'originale
    • Soggiorno: 9/2009
  • 10
    "Eccellente"

    "Un posto meraviglioso!"

    08/09/2009

    Ci rimane il ricordo di un posto meraviglioso e tranquillo con tutto che si sogna.
    La cucina era eccezionale ci deliziavano con le loro prelibatezze.
    Grazie per tutto!

    • Soggiorno: 9/2009
  • 10
    "Eccellente"

    "ESPERIENZA DIVINA!!!"

    03/09/2009

    La mia compagna ed io siamo rientrati da 4 giorni di PARADISO: posto incantevole, scenario magnifico ed ottimo servizio!
    Le piscine sono davvero belle, le camere molto curate e pulite (pulizia quotidiana) e la cucina è sublime!
    Un sentito ringraziamento ad Emanuele, Veronica, Valentina ed Orinella per averci coccolati e trattati davvero bene.
    Tutto stupendo...peccato che sia già finito!


    • Soggiorno: 9/2009
Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti