Agriturismo Antico Casale Orciaverde

Pod 369 n° 116, Montenero d Orcia 58033 Castel del Piano (Grosseto)

Roberta
luglio 2021
Io e il mio compagno abbiamo soggiornato in questo agriturismo 1 settimana, ci siamo trovati benissimo, Manuela e Simone ci hanno accolto benissimo, sempre gentili e premurosi, il posto è bellissimo immerso nelle colline toscane in poco tempo si raggiungono i migliori post... Leggi altro
Soggiorno: 7/2021
O
Olga
luglio 2021

Un posto da sogno in una posizione da sogno con tramonti da cartolina. Tutto è immacolato. Ci siamo sentiti molto a nostro agio e torneremo sicuramente presto. Saluti da Olga e Thomas.
Soggiorno: 7/2021
CW
Cora Weber
giugno 2021
Positivi: Ottima vista sulla bellissima Val d'Orcia, buon punto di partenza per molte attività, buon vino e olio.
Negativi: Siamo stati nel Loggiato 1 per una settimana: il soggiorno/sala da pranzo è così stretto che difficilmente si può usar... Leggi altro
Soggiorno: 6/2021
MR
Maino Roberto
settembre 2019
Abbiamo soggiornato nel mese di Agosto per 7 giorni e ci siamo trovati bene fin da subito , Simone ed Emanuela ( i gestori ) sono stati persone molto attente nel soddisfare le esigenze dei clienti ottima la colazione con i loro prodotti a km. zero e i dolci fatti da Emanuela ve... Leggi altro
Barbara
agosto 2019
Ho alloggiato in questo agriturismo con mio marito e mio figlio x una settimana ... siamo stati una favola... piscina che si affaccia su un panorama fantastico ,rilassante....cibo e vino di ottima qualità.Emanuela e Simone due proprietari super ospitali .Felicissima di ave... Leggi altro
Antonella
agosto 2019
L'agriturismo è molto bello, abbiamo soggiornato nel Loggiato 1, appartamento molto curato, con splendida vista sulla piscina e sulla valle. Simone molto cortese e disponibile, anche se ci deve essere stata una incomprensione sull'olio, in quanto abbiamo pagato x 1... Leggi altro
Luca
luglio 2019
Felici della nostra scelta.... Agriturismo "vero", proprietari squisiti, location splendida nel cuore della Val D'Orcia. Nota positiva il cibo, raffinato e semplice nel rispetto della tradizione della cucina del posto.
Solo un consiglio, curare meglio i letti,... Leggi altro
Soggiorno: 7/2019
Stefanie
giugno 2019
Sistemazione, piscina, dintorni, padroni di casa e non ultimo il cibo favoloso e il fantastico vino - è stato perfetto!
Soggiorno: 6/2019
FA
Frederic and Julie
giugno 2019
Abbiamo soggiornato all'Orciaverde per due notti all'inizio di giugno. Al nostro arrivo, siamo rimasti sbalorditi dalla vista mozzafiato del tramonto sulla nostra terrazza. La camera era pulita e il letto era comodo. I nostri padroni di casa Emanuela e Simone sono stati m... Leggi altro
Soggiorno: 6/2019
Fabio
agosto 2018
Io e la mia famiglia abbiamo appena trascorso due settimane presso questo stupendo agriturismo e possiamo solo fare i complimenti a Emanuela e Simone per il loro amore e impegno quotidiano che mettono nel loro lavoro trasmettendolo ai clienti. Abbiamo soggiornato nell' allogg... Leggi altro
Soggiorno: 8/2018
Andrea
maggio 2018
Abbiamo soggiornato alcuni giorni nel periodo di Pasqua. L'appartamento era pulito e curato con una bella vista panoramica. Ottima posizione per visitare il Monte Amiata ed i paesi limitrofi ma anche Siena Pienza ed altri paesi della Val D'Orcia . Abbiamo mangiato molto ... Leggi altro
Soggiorno: 4/2018
DA
Daniele e Agnese
febbraio 2018
Abbiamo soggiornato  a gennaio, e siamo stati molto bene, ambiente familiare, la cucina è stata curata nei minimi particolari nonostante abbiano dovuto cucinarci senza glutine, i dolci ottimi  tutto fatto dalle preziose mani della sig.ra Emanuela, le materie prim... Leggi altro
Soggiorno: 1/2018
Guido
gennaio 2018
E' la seconda volta che ritorno con mia moglie, e questa volta a Capodanno, stagione differente ma accoglienza uguale alla precedente, come a casa propria.
Manuela cucina in modo eccezionale i prodotti della sua terra, e Simone, il marito, oltre a produrre un gran vino,... Leggi altro
Soggiorno: 1/2018
Paolo
novembre 2017
E' davvero gradevole trovarsi in un posto dove tutto è come ti aspetti ma anche come dovrebbe essere. La posizione è invidiabile: negli immediati dintorni storia e cultura, buona cucina e vini straordinari. I proprietari ci hanno accolto molto bene, c'&egrav... Leggi altro
Soggiorno: 6/2017
ED
Emmanuel Drouhin
ottobre 2017
5,5
Ci siamo stati nel luglio 2017 per 2 settimane e siamo rimasti delusi. Piccolo appartamento con minima attrezzatura da cucina. Molto rumoroso perché una strada con un sacco di automobili è molto vicina. Le lenzuola non sono state cambiate per 2 settimane e la lavatr... Leggi altro
Soggiorno: 7/2017
5,5
Agriturismo Antico Casale Orciaverde risponde
Ci rammarica leggere questa recensione, soprattutto lasciata a 3 mesi di distanza.

Voi ragazzi siete stati nostri ospiti a luglio, esattamente una settimana dopo la Sig.ra Antonella, che descrive l’alloggio nella recensione precedente. Stesso appartamento, stessa metratura, stesso arredo fatto su misura, con cucina di più di 3 metri. Lo stesso appartamento di recente costruzione, quindi molto più curato perché sistemato anche sulla base dell’esperienza (in questi anni abbiamo seguito sempre le indicazioni dei nostri ospiti per migliorarci e crescere).

Quando eravate qui, vi siete complimentati per la struttura, vi abbiamo regalato il nostro vino e vi abbiamo accolti in modo ospitale anche al vostro arrivo, previsto per le 20.00 ma avvenuto a mezzanotte (fortunatamente abbiamo trovato il vostro messaggio vocale, in cui dicevate che avreste tardato un po’).

Abbiamo cercato di essere sempre gentili e accoglienti, anche di fronte ai diversi disagi che abbiamo dovuto affrontare (danni alla ringhiera dissaldata, asciugamani da bagno utilizzati per andare al mare o in piscina, 2 skimmer della piscina rotti…). Abbiamo dovuto chiedervi di non tuffarvi in piscina perché, oltre ad essere pericoloso, con i tuffi nessun altro poteva stare a bordo piscina (il tuffo di un bambino non ha la stessa portata di un adulto di un 1.80). La struttura era piena ed era necessario che il soggiorno fosse gradevole per tutti.

Esattamente come abbiamo dovuto mettere alcuni paletti per quanto riguardava la sala citata: si tratta principalmente di un salone dove vengono servite colazioni e cene, ma dove non è possibile sedersi con i costumi bagnati, per esempio. Per la piscina, è al sole per scaldarsi bene, ma il servizio di sdraio e ombrelloni è sempre attivo (ogni alloggio ha a disposizione gratuitamente l’ombrellone e le sdraio). Il nostro casale, poco distante, offre una gradevole ombra.

Nei servizi è indicato che sono comprese le pulizie finali, quelle extra sono invece a pagamento. Avete rotto la lavatrice ma abbiamo cercato di porre rimedio il prima possibile: quando però è stata di nuovo disponibile, purtroppo questo servizio non era più di vostro interesse.
Forse nella scelta del vostro soggiorno non avete letto alcune voci e avete probabilmente sbagliato il vostro target, più spostato verso un villaggio vacanze.

Vi ringraziamo comunque per essere stati nostri ospiti.