contactModalFeedback

Agriturismo Podere Il Ghiro

Strada Vicinale del Guinzone 11, Albinia 58010 Orbetello (Grosseto)

"Molto buono"
Secondo 22 recensioni
  • Posizione e dintorni
    9/10
    "Ottimo"
  • Attività e servizi
    8,5/10
    "Molto buono"
  • Alloggio
    8,8/10
    "Molto buono"
Sei stato in questo agriturismo?
  • 10
    "Eccellente"

    "Un angolo di paradiso nella campagna"

    16/07/2018

    Io e la mia famiglia abbiamo appena trascorso un week end al Podere Il Ghiro.
    La realtà ha superato le nostre aspettative. Si tratta di un tipico casolare in mezzo alla natura maremmana, al silenzio, alla pace mantenuta dalla sapiente scelta di non dotare gli alloggi di rete Wi-Fi.
    Siamo stati calorosamente accolti da Leonella che ci ha fatto gli onori di casa in mancanza della vera artefice di tutto, Camilla. Il nostro appartamento, la suite al piano terra, era dotato di un meraviglioso spazio esterno privato, sotto un pergolato con barbecue esterno. Tutto in perfetto stile shabby chic, molto curato e veramente rispondente alle foto che ho trovato sul portale. Non mancava niente, un grande giardino dove i bambini potevano scorrazzare indisturbati (Leonella ha provveduto anche a dare loro le biciclette), una cesta in casa contenente macchinine, pistole ad acqua etc, un bellissimo cielo stellato e la bellezza di poter riassaporare l'ozio, il silenzio, la voglia di stare insieme e la bellezza di una partita a carte. Tutto a portata di mano nella vicina città di Albinia e poi il meraviglioso mare dell'Argentario a due passi.
    Che dire, grazie davvero, torneremo sicuramente!

    • Soggiorno: 7/2018
    • Viaggiatore: Famiglie con bambini
    • Vacanza: Al mare
    • Posizione e dintorni
      10/10
      "Eccellente"
    • Alloggio
      9/10
      "Ottimo"
    • Attività e servizi
      7/10
      "Buono"
  • 5,5
    "Deludente"

    "Rilassante, peró..."

    14/07/2018

    Location rilassante, ma...

    Abbiamo trovato questo agriturismo sulla piattaforma agriturismo.it e ci è da subito piaciuta. Una volta sentita la disponibilità e il prezzo per il periodo scelto abbiamo provveduto a prenotare. Ci è stato chiesto di versare il 50% della quota stabilita. Fin qui tutto bene e dai contatti via mail ci è stato detto che al nostro arrivo avremmo trovato la signora Leonella. Non ci è stato specificato che i proprietari non alloggiano neanche nei dintorni del podere. Leonella ci mostra l'appartamento da noi prenotato, gentilmente provvede a fornirci alcune indicazioni. Con nostra grande sorpresa ci chiede di incassare immediatamente, in contanti, il saldo per la prenotazione (non hanno il POS). Si trattava di una cifra non irrisoria e normalmente le strutture di accoglienza sono dotate di POS, quindi noi non eravamo preparati a versare in contanti la cifra. Oltretutto non è stato dichiarato in alcun modo, precedentemente, che il pagamento doveva avvenire all'arrivo e non a fine soggiorno (anche questo mai successo nella nostra esperienza in agriturismo e hotel/campeggi/b&b). Richiediamo di poter versare i soldi tramite bonifico bancario (contattando il nostro consulente) per avere anche traccia del versamento. Ci viene data la possibilità e provvediamo.
    Dopo 5 giorni dal nostro arrivo, sulla struttura non abbiamo pressoché nulla da dire poiché Leonella svolge un ottimo lavoro di pulizia e accoglienza, i proprietari arrivano al podere. Non sapendo chi fossero, abbiamo salutato come facciamo con altri ospiti le due persone che non si sono nemmeno presentate, abbiamo capito solo successivamente che si trattava dei proprietari.
    I proprietari hanno un bassotto che è stato lasciato girare libero per il podere, ci ha lasciato ben tre deiezioni davanti al cortile del nostro appartamento, che sono state rimosse solo dopo 3 giorni. Noi avevamo con noi il nostro cane e abbiamo dovuto prestare attenzione che non finisse sopra agli escrementi. Naturalmente a noi è invece stato chiesto di non lasciare il nostro cane libero ed incustodito per rispetto degli altri ospiti.
    Veniamo poi a sapere da Leonella che la proprietaria (che ricordo non si è presentata, non ha chiesto se ci trovassimo bene o qualsiasi altra forma di cortesia e ospitalità) ha chiamato a tarda sera (domenica sera) la signora per avvisarla che li stavamo FREGANDO poiché il nostro bonifico non era ancora arrivato sul conto.
    1. Non si è degnata di contattarci personalmente per capire cosa fosse accaduto, facendo fare da tramite la signora delle pulizie
    2. Ha insinuato che fossimo scappati senza saldare, accusandoci indirettamente di volerli FREGARE
    3. Dopo aver ricevuto la nostra mail di indignazione sulla questione cane e sul trattamento riservato agli ospiti non si è scusata ma ha continuato ad insistere sul ricevere il bonifico che era in transito
    4. È stata totalmente inospitale nel trattarci, dichiarandosi "a disposizione" solo dopo aver constatato che "non fossimo scappati senza pagarla" (ad incasso effettuato, come se prima fossimo un fastidio)
    Per il resto posizione comoda per il mare e per visitare i borghi della Maremma. Nelle vicinanze c'è un supermercato aperto fino alle 21. Leonella cambia ogni 3 giorni le asciugamani e settimanalmente le lenzuola. Molto disponibile e cordiale. Il giardiniere tiene il prato e il resto della flora come un gioiello.
    Consigliato SOLO per brevi periodi di permanenza in cui non si debba avere a che fare con la scortesia della proprietaria.
    Voto basso solo per il comportamento tenuto dai proprietari nei nostri confronti e non verso Leonella che è squisita.

    • Soggiorno: 7/2018
    • Viaggiatore: Coppie e fidanzati
    • Vacanza: Al mare
    • Posizione e dintorni
      7/10
      "Buono"
    • Alloggio
      7,5/10
      "Buono"
    • Attività e servizi
      6/10
      "Discreto"
  • 10
    "Eccellente"

    "Meraviglioso!!!"

    13/07/2017

    Siamo stati una settimana a luglio divinamente!l appartamento immerso in un meraviglioso giardino è molto confortevole ha il barbecue a disposizione degli ospiti ed è ad un passo dal mare della giannella!l accoglienza è stata ottima e grazie ai consigli del proprietario abbiamo scoperto dei ristorantini tipici meravigliosi . Ci torneremo certamente

    • Soggiorno: 7/2017
    • Posizione e dintorni
      10/10
      "Eccellente"
    • Alloggio
      10/10
      "Eccellente"
    • Attività e servizi
      10/10
      "Eccellente"
  • 5
    "Deludente"

    "scarso e deludente"

    17/08/2016

    Abbiamo trascorso un'intera settimana ad agosto nel monolocale. La proprietaria è del tutto inospitale e altezzosa, non ci ha fornito alcuna indicazione sui luoghi da visitare (nè a voce, nè con brochures) e nella struttura NON cè internet. Ci ha trattati come degli ospiti scomodi e, visto che abbiamo pagato 900 euro l'alloggio (no colazione, no pulizie, no cambio biancheria, no saponi bagno, no phon, no sacchi spazzatura), il suo comportamento è stato davvero inadeguato. Inoltre, il bagno lascia decisamente a desiderare (doccia dugginosa e sciacquone del wc non funzionante).
    Più che una struttura infatti, si tratta della dependance della proprietaria che ha anche fatto una festa intra-settimana con suoi invitati fino a notte. Per ben 2 mattine inoltre, siamo stati svegliati verso le 5.30 da una specie di trattore rumorosissimo che per circa 1 ora ha fatto avanti e indietro dietro la suddetta dependance.

    Daniela e Leonella sono eccezionali per gentilezza e pulizia degli appartamenti.
    Le spiagge Giannella e Feniglia sono molto belle, la posizione dell'agriturismo è ottima. Di sicuro NON TORNEREMO!!

    • Soggiorno: 8/2016
    • Viaggiatore: Coppie e fidanzati
    • Vacanza: Al mare
    Agriturismo Podere Il Ghiro risponde
    Gentile Signora,
    Mi accorgo con ritardo del commento e provo a rispondere a quanto da Lei contestato:
    per quanto riguarda il mio carattere, come accade anche per altre persone, può non incontrare le grazie di tutti, ma lungi da me essere inospitale ed altezzosa, rispetto ad un’ attività che porto avanti da oltre dieci anni e con parecchi ospiti che ritornano ogni anno da diverso tempo, perché si son trovati bene al Ghiro.
    Per quanto concerne la festa, l’unica è stata la mia cena di compleanno, che ho voluto festeggiare con i miei pochi amici nel mio spazio privato, organizzata dopo aver avvisato tutti gli ospiti, che sono stati anche invitati al brindisi, cena che non si è protratta oltre la mezzanotte, come accade anche per le cene che organizzano i nostri ospiti nelle loro aree private dei rispettivi appartamenti. Infine la doccia e lo sciacquone, capita che non ci si accorga di qualche mal funzionamento, magari accaduto durante la permanenza dei clienti che hanno soggiornato nel periodo precedente e che non ci segnalano il difetto, ma una volta venuti a conoscenza del guasto, ripristiniamo il tutto o se disponibile, spostiamo i nostri ospiti in altro alloggio.
    Ci dispiace del Suo disagio, ma spero voglia comprendere.
    • Posizione e dintorni
      8/10
      "Molto buono"
    • Alloggio
      4/10
      "Deludente"
  • 10
    "Eccellente"

    "Super Pet"

    17/09/2015

    Eravamo già per la seconda volta qui nella zona circostante è niente in corso, ma in auto si può raggiungere in pochi minuti le bellissime spiagge Gianella e Feniglia, o il Monte Argentario. Da nessuna parte ci sono stati problemi con la nostra ancora molto grande cane. Leonella noi meravigliosamente fornito, l'atmosfera è perfettamente pulito, il nostro appartamento arredato molto appropriato. Tutto il necessario per una vacanza rilassante è disponibile. Ci sarebbe sicuramente tornare!
    (Tradotto con Google Traduttore)

    Leggi l'originale
    • Soggiorno: 9/2015
    • Viaggiatore: Coppie e fidanzati
    • Vacanza: Relax
    • Posizione e dintorni
      8/10
      "Molto buono"
    • Alloggio
      10/10
      "Eccellente"
    • Attività e servizi
      10/10
      "Eccellente"
  • 10
    "Eccellente"

    "Ottimo per una vacanza con la famiglia e il cane!"

    01/08/2015

    Grande atmosfera, familiare, rilassato, genuino. L'appartamento è molto ben attrezzata, molto bella cucina, bei letti comodi. Abbiamo apprezzato la terrazza con patio e barbecue. Credo che torneremo !!! Come ringraziamento per l'accoglienza Leonella.
    (Tradotto con Google Traduttore)

    Leggi l'originale
    • Soggiorno: 7/2015
    • Viaggiatore: Famiglie con bambini
    • Vacanza: Al mare
    • Posizione e dintorni
      10/10
      "Eccellente"
    • Alloggio
      10/10
      "Eccellente"
    • Attività e servizi
      8/10
      "Molto buono"
    • Ristorante
      2/10
      "Scarso"
  • 10
    "Eccellente"

    "Ideale per vacanza in famiglia"

    01/08/2015

    Agriturismo molto comodo, tranquillo, dotato di tutti i servizi.
    Letti comodo !!!
    Siamo stati accolti molto bene dalla simpaticissima Leonella, sempre disponible e sorridente ! Grazie anche a Azelio per l'assistensa "ciclistica", barbecue , giardino ....
    Credo proprio Che ritorneremo !!!!

    • Soggiorno: 7/2015
    • Viaggiatore: Famiglie con bambini
    • Vacanza: Con bambini
    • Posizione e dintorni
      10/10
      "Eccellente"
    • Alloggio
      10/10
      "Eccellente"
  • 10
    "Eccellente"

    "Fantastico!!"

    29/04/2015

    Bello...siamo stati 2 notti con 2 bambini. Tranquillo, comodo e tenuto benissimo. Lo consiglio a tutti!

    • Soggiorno: 4/2015
    • Viaggiatore: Famiglie con bambini
    • Vacanza: Con bambini
    • Posizione e dintorni
      10/10
      "Eccellente"
    • Alloggio
      10/10
      "Eccellente"
    • Attività e servizi
      10/10
      "Eccellente"
  • 10
    "Eccellente"

    "un posto magnifico"

    29/04/2015

    È un posto molto carino e confortevole a noi è piaciuto moltissimo le casette sono una delizia e molto pulite l'accoglienza ottima cosi come i servizi.Peraltro è un punto strategico da cui partire per raggiungere diverse mete CI RITORNEREMO SICURAMENTE

    • Soggiorno: 7/2014
    • Viaggiatore: Famiglie con bambini
    • Vacanza: Divertimento
    • Posizione e dintorni
      10/10
      "Eccellente"
    • Alloggio
      10/10
      "Eccellente"
    • Attività e servizi
      10/10
      "Eccellente"
  • 6
    "Discreto"

    "Vicino alla arcipelago napoletana"

    22/04/2014

    Siamo rimasti solo una notte e purtroppo non poteva godere del vicino mare. I letti erano molto confortevoli e Leonella che ci hanno aiutato quando siamo arrivati ??è molto piacevole.
    (Tradotto con Google Traduttore)

    Leggi l'originale
    • Soggiorno: 4/2014
    • Viaggiatore: Coppie e fidanzati
    • Posizione e dintorni
      6/10
      "Discreto"
    • Alloggio
      8/10
      "Molto buono"
  • 8
    "Molto buono"

    "vacanze luglio 2013"

    20/07/2013

    Abbiamo passato una bellissima settimana in un ambiente confortevole e rilassante.Ottima la struttura ricettiva dotata di tutti i confort.la posizione strategica permette di raggiungere in breve tempo tutti i posti della maremma sia sul mare che all'interno.Gradevole l'accoglienza e la cortesia dei proprietari. Un posto dove si può tornare molto volentieri

    • Soggiorno: 7/2013
    • Viaggiatore: Coppie e fidanzati
    • Vacanza: Artistico-culturale
    • Posizione e dintorni
      8/10
      "Molto buono"
    • Alloggio
      8/10
      "Molto buono"
  • 10
    "Eccellente"

    "PIU' UNICO CHE RARO"

    21/08/2012

    Io e la mia famiglia abbiamo trascorso una settimana indimenticabile nella Maremma Toscana, alloggiando a "Il Podere del Ghiro", un ambiente accogliente e molto ospitale anche per la gentilezza e le premure della proprietaria, che ci ha fatto, da subito, sentire come a casa nostra. Il Podere, situato vicino al mare, offre possibilità di raggiungere in breve tempo la spiaggia di Giannella, l'incantevole promontorio dell'Argentario (con le sue meravigliose spiagge), le terme (anche all'aperto, in cui si può fare il bagno gratis) di Saturnia, l'antico paese di Pitigliano, Maragliano, Porto Santo Stefano, da cui i traghetti salpano verso l'Isola del Giglio (in cui non si può non fare il bagno!), l'Isola d'Elba e l'Isola di Giannutri, costeggiando l'Isola di Montecristo. Consiglio una serata romantica cenando a Porto Santo Stefano, nei ristoranti all'aperto di fronte al mare all'imbrunire (aria speziata con sottofondo il dolce rumore del mare illuminato dai fari delle barche): una vacanza imperdibile!
    20/08/2012 Stefania Squeo

    • Soggiorno: 8/2012
    • Viaggiatore: Viaggiatori indipendenti
    • Vacanza: Aria aperta
    Agriturismo Podere Il Ghiro risponde
    Gentile Signora,
    grazie per lo splendido commento .
    Sono lieta che sia sia trovata bene presso di noi.
    Speriamo di rivederla al più presto.

    Cordiali saluti,
    Made Toscani Paci

    Podere Il Ghiro
    • Posizione e dintorni
      10/10
      "Eccellente"
    • Alloggio
      10/10
      "Eccellente"
    • Attività e servizi
      8/10
      "Molto buono"
  • 8
    "Molto buono"

    "Consigliatissimo!"

    10/06/2012

    Abbiamo passato due notti in un posto silenziosissimo, l'appartamento era dotato di tutti i comfort: riscaldamento, aria condizionata, angolo cottura, biciclette per eventuali pedalate. Questo agriturismo è lontano dal rumore delle città e delle auto, a pochi km da luoghi bellissimi come Porto S. Stefano, la spiaggia della Feniglia, Orbetello, Porto Ercole. Rapporto qualità/prezzo ottimo! Ci torneremo sicuramente!

    • Soggiorno: 6/2012
    • Viaggiatore: Coppie e fidanzati
    • Vacanza: Al mare
    • Posizione e dintorni
      10/10
      "Eccellente"
    • Alloggio
      8/10
      "Molto buono"
    • Attività e servizi
      8/10
      "Molto buono"
  • 10
    "Eccellente"

    "rilassante"

    02/07/2011

    Siamo stati solo tre giorni, ma è un posto talmente rilassante e accogliente che non basta una settimana.Gli alloggi sono dotati di tutti i confort, il mare è vicino ma si è vicino anche a Saturnia per fare un bagno nelle terme....

    • Soggiorno: 6/2011
    • Viaggiatore: Coppie e fidanzati
    • Vacanza: Relax
    • Posizione e dintorni
      8/10
      "Molto buono"
    • Alloggio
      8/10
      "Molto buono"
  • 10
    "Eccellente"

    "paradisiaco"

    14/03/2011

    Invece della solita settimana bianca, io e i miei figli, siamo stati qui, in maremma, un luogo pieno di pace e bellezze naturali. Vicino c'è Saturnia, dove si può fare il bagno all' aria aperta ( e gratis ) nelle terme - cascata, l' isola del Giglio, a una ora di navigazione.
    Un posto di rara bellezza: la casa è davvero molto accogliente e ideale per stare coi propri figli: ci torneremo!

    Angelo, Adamo, Amalia

    • Soggiorno: 3/2011
    • Viaggiatore: Famiglie con bambini
    • Vacanza: Romantica
    • Posizione e dintorni
      10/10
      "Eccellente"
    • Alloggio
      10/10
      "Eccellente"
    • Attività e servizi
      8/10
      "Molto buono"
Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti