contactModalFeedback

Agriturismo Podere Il Ghiro

Strada Vicinale del Guinzone 11, Albinia 58010 Orbetello (Grosseto)

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Appartamento (3),
  • Ospiti: 12
  • Posizione: Mare
  • Trattamento offerto: Solo pernottamento

L'agriturismo

Si tratta di una piccola azienda agrituristica in grado di offrire in un ambiente molto curato una piacevole vacanza.
Sorge in prossimità del Parco dell'Uccellina a 1,5 km dal mare, nello splendido promontorio dell'Argentario.

L'alloggio

L'azienda è situata a circa 1 km e mezzo di distanza dal mare della Giannella, raggiungibile con pista ciclabile.


Gli appartamenti sono composti da 1 o 2 camere da letto con cucina oppure angolo cottura. Ciascuno dispone di un proprio spazio esterno dotato di tavolo, sedie e sdraio.


Barbecue e forno a legna sono a disposizione per serate culinarie tra amici.

Attivitā e dintorni

Il mare della Giannella è a soli 1,5 km; il promontorio dell'Argentaio che si erige sulla laguna di Orbetello con tipiche fortezze spagnole è a meno di 9 km; a distanza ancor minore vi è la spiaggia della Feniglia dove pascolano indisturbati cervi, daini e caprioli; Telamone è situata sulla costa.
Le isole del Giglio e di Giannutri sono raggiungibili in un'ora di battello, visitabili con gite giornaliere.
A poco più di 30 minuti di automobile si possono visitare paesini caratteristici quali: Manciano, Pitigliano, Sovana e Soriano.
Per gli amanti del relax e del benessere è consigliata Saturnia, con le sue calde acque termali: dista circa 30 Km.

Servizi

Servizi disponibili

Ammessi animali

Prezzi e alloggi

Caricamento in corso

Recensioni

"Molto buono"
Secondo 22 recensioni
  • Posizione e dintorni
    9/10
    "Ottimo"
  • Attività e servizi
    8,5/10
    "Molto buono"
  • Alloggio
    8,8/10
    "Molto buono"
Sei stato in questo agriturismo?
  • 10
    "Eccellente"

    "Un angolo di paradiso nella campagna"

    16/07/2018

    Io e la mia famiglia abbiamo appena trascorso un week end al Podere Il Ghiro.
    La realtà ha superato le nostre aspettative. Si tratta di un tipico casolare in mezzo alla natura maremmana, al silenzio, alla pace mantenuta dalla sapiente scelta di non dotare gli alloggi di rete Wi-Fi.
    Siamo stati calorosamente accolti da Leonella che ci ha fatto gli onori di casa in mancanza della vera artefice di tutto, Camilla. Il nostro appartamento, la suite al piano terra, era dotato di un meraviglioso spazio esterno privato, sotto un pergolato con barbecue esterno. Tutto in perfetto stile shabby chic, molto curato e veramente rispondente alle foto che ho trovato sul portale. Non mancava niente, un grande giardino dove i bambini potevano scorrazzare indisturbati (Leonella ha provveduto anche a dare loro le biciclette), una cesta in casa contenente macchinine, pistole ad acqua etc, un bellissimo cielo stellato e la bellezza di poter riassaporare l'ozio, il silenzio, la voglia di stare insieme e la bellezza di una partita a carte. Tutto a portata di mano nella vicina città di Albinia e poi il meraviglioso mare dell'Argentario a due passi.
    Che dire, grazie davvero, torneremo sicuramente!

    • Soggiorno: 7/2018
    • Viaggiatore: Famiglie con bambini
    • Vacanza: Al mare
    • Posizione e dintorni
      10/10
      "Eccellente"
    • Alloggio
      9/10
      "Ottimo"
    • Attività e servizi
      7/10
      "Buono"
  • 5,5
    "Deludente"

    "Rilassante, peró..."

    14/07/2018

    Location rilassante, ma...

    Abbiamo trovato questo agriturismo sulla piattaforma agriturismo.it e ci è da subito piaciuta. Una volta sentita la disponibilità e il prezzo per il periodo scelto abbiamo provveduto a prenotare. Ci è stato chiesto di versare il 50% della quota stabilita. Fin qui tutto bene e dai contatti via mail ci è stato detto che al nostro arrivo avremmo trovato la signora Leonella. Non ci è stato specificato che i proprietari non alloggiano neanche nei dintorni del podere. Leonella ci mostra l'appartamento da noi prenotato, gentilmente provvede a fornirci alcune indicazioni. Con nostra grande sorpresa ci chiede di incassare immediatamente, in contanti, il saldo per la prenotazione (non hanno il POS). Si trattava di una cifra non irrisoria e normalmente le strutture di accoglienza sono dotate di POS, quindi noi non eravamo preparati a versare in contanti la cifra. Oltretutto non è stato dichiarato in alcun modo, precedentemente, che il pagamento doveva avvenire all'arrivo e non a fine soggiorno (anche questo mai successo nella nostra esperienza in agriturismo e hotel/campeggi/b&b). Richiediamo di poter versare i soldi tramite bonifico bancario (contattando il nostro consulente) per avere anche traccia del versamento. Ci viene data la possibilità e provvediamo.
    Dopo 5 giorni dal nostro arrivo, sulla struttura non abbiamo pressoché nulla da dire poiché Leonella svolge un ottimo lavoro di pulizia e accoglienza, i proprietari arrivano al podere. Non sapendo chi fossero, abbiamo salutato come facciamo con altri ospiti le due persone che non si sono nemmeno presentate, abbiamo capito solo successivamente che si trattava dei proprietari.
    I proprietari hanno un bassotto che è stato lasciato girare libero per il podere, ci ha lasciato ben tre deiezioni davanti al cortile del nostro appartamento, che sono state rimosse solo dopo 3 giorni. Noi avevamo con noi il nostro cane e abbiamo dovuto prestare attenzione che non finisse sopra agli escrementi. Naturalmente a noi è invece stato chiesto di non lasciare il nostro cane libero ed incustodito per rispetto degli altri ospiti.
    Veniamo poi a sapere da Leonella che la proprietaria (che ricordo non si è presentata, non ha chiesto se ci trovassimo bene o qualsiasi altra forma di cortesia e ospitalità) ha chiamato a tarda sera (domenica sera) la signora per avvisarla che li stavamo FREGANDO poiché il nostro bonifico non era ancora arrivato sul conto.
    1. Non si è degnata di contattarci personalmente per capire cosa fosse accaduto, facendo fare da tramite la signora delle pulizie
    2. Ha insinuato che fossimo scappati senza saldare, accusandoci indirettamente di volerli FREGARE
    3. Dopo aver ricevuto la nostra mail di indignazione sulla questione cane e sul trattamento riservato agli ospiti non si è scusata ma ha continuato ad insistere sul ricevere il bonifico che era in transito
    4. È stata totalmente inospitale nel trattarci, dichiarandosi "a disposizione" solo dopo aver constatato che "non fossimo scappati senza pagarla" (ad incasso effettuato, come se prima fossimo un fastidio)
    Per il resto posizione comoda per il mare e per visitare i borghi della Maremma. Nelle vicinanze c'è un supermercato aperto fino alle 21. Leonella cambia ogni 3 giorni le asciugamani e settimanalmente le lenzuola. Molto disponibile e cordiale. Il giardiniere tiene il prato e il resto della flora come un gioiello.
    Consigliato SOLO per brevi periodi di permanenza in cui non si debba avere a che fare con la scortesia della proprietaria.
    Voto basso solo per il comportamento tenuto dai proprietari nei nostri confronti e non verso Leonella che è squisita.

    • Soggiorno: 7/2018
    • Viaggiatore: Coppie e fidanzati
    • Vacanza: Al mare
    • Posizione e dintorni
      7/10
      "Buono"
    • Alloggio
      7,5/10
      "Buono"
    • Attività e servizi
      6/10
      "Discreto"
  • 10
    "Eccellente"

    "Meraviglioso!!!"

    13/07/2017

    Siamo stati una settimana a luglio divinamente!l appartamento immerso in un meraviglioso giardino è molto confortevole ha il barbecue a disposizione degli ospiti ed è ad un passo dal mare della giannella!l accoglienza è stata ottima e grazie ai consigli del proprietario abbiamo scoperto dei ristorantini tipici meravigliosi . Ci torneremo certamente

    • Soggiorno: 7/2017
    • Posizione e dintorni
      10/10
      "Eccellente"
    • Alloggio
      10/10
      "Eccellente"
    • Attività e servizi
      10/10
      "Eccellente"

Posizione

Agriturismo Podere Il Ghiro
Strada Vicinale del Guinzone 11, Albinia 58010
Orbetello (Grosseto) Stampa indicazioni stradali del gestore
Visualizza il numero di telefono

Il numero di telefono č:

Vai al sito web

Altre proposte

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti