contactModalFeedback

Agriturismo La Fontanella nella campagna di Suvereto

Suvereto (Livorno)

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Camera (5),
  • Ospiti: 25

L'agriturismo

L'Agriturismo La Fontanella e il nuovissimo Ristorante La Foresteria, siti a 2 Km dal centro storico di Suvereto, un grazioso borgo medievale cinto da mura, a pochi passi dalla città etrusca di Populonia, il Golfo di Baratti e la splendida Costa Est. Suvereto dal 2002 è entrato a far parte dell'associazione "I Borghi più belli d'Italia" oltre ad aver ottenuto altri riconoscimenti quali: Bandiera Arancione, Città dell'Olio, Città del Vino, Città Slow. La Tenuta, immersa nella macchia mediterranea, si estende per 65 ettari suddivisi tra oliveto, vigneto, pascolo e bosco in un ambiente sano e incontaminato, dove si esercita l'agriturismo e molte altre attività.

L'alloggio

La grande fattoria La Fontanella, salvata dal degrado in cui era caduta a causa dell'abbandono della terra da parte dei contadini, è tornata a rivivere nel suo splendore grazie all'impegno e alla costanza della famiglia Ciardella da oltre 20 anni. L'Agriturismo La Fontanella è la location ideale per organizzare un matrimonio in stile country chic...vigneti, oliveti e campi di fieno daranno vita ad uno scenario unico e suggestivo! Un aperitivo di benvenuto può essere allestito intorno alla nuova piscina Natural Style con sedute originali come presse di paglia circondate da fiori di campo, lanterne e piante aromatiche. Se preferite un ricco buffet con prodotti locali, è possibile usufruire della classica piscina ed il suo solarium. Per il pranzo/cena gli sposi possono optare per il grande gazebo centrale oppure immergersi nella natura e collocare i tavoli direttamente tra gli olivi secolari della Fontanella; luci soffuse e colorate illumineranno la serata. Da questo anno abbiamo anche il Ristorante la Foresteria, dove offriamo piatti semplici della tradizione Toscana, cucinati dalle mani esperte della nostra cuoca Chiara. I prodotti a Km 0 vengono reperiti in parte dall'agriturismo stesso (carni della pregiata Cinta Senese, Olio, vino, verdure) e in parte da aziende del territorio. La coltura della vigna, iniziata nel 2004, attualmente si estende per nove ettari. Il clima ed il terreno della nostra zona favoriscono la maturazione delle uve arricchendole di sostanze e profumi ottimi per la produzione di un vino di grande struttura. I nostri vitigni, quali Sangiovese, Merlot, Cabernet Franc e Cabernet Sauvignon, sono coltivati nelle tradizionali forme a "Guyot" e "cordone speronato" con una bassa carica di gemme per ettaro.

Questa struttura è temporaneamente non presente su Agriturismo.it

Guarda altri agriturismi nella zona

Altre proposte

Promozioni

{{agriturismoDetailed.name}}

{{agriturismoDetailed.city}} ({{agriturismoDetailed.province}})

{{agriturismoDetailed.rating}}
{{agriturismoDetailed.ratingDescription}}
Nuovo su Agriturismo.it

{{agriturismoDetailed.serviceTypology2}}

{{agriturismoDetailed.lowestPrice}}€ {{agriturismoDetailed.lowestPriceRefersToLabel}} per {{agriturismoDetailed.lowestPriceRoomPersons}} Ospiti Ospite
Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti