Agriturismo San Vittorio

Località il Capannone 7, Riotorto 57025 Piombino (Livorno)

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Appartamento (4),
  • Ospiti: 23
  • Posizione: Collina, Pianura, Mare
  • Trattamento offerto: Solo pernottamento

L'agriturismo

La grande azienda si estende per oltre 300 ettari sulla Costa degli Etruschi, circondata da grandi boschi e immensi prati che dalle colline dell'alta Maremma toscana degradano fino al mare del Golfo di Follonica. 

Gli appartamenti, ampi e luminosi, dagli arredi semplici e tipici della tradizione contadina toscana permettono di vivere un'autentica esperienza di vita di campagna.

 

Circondati dalla Natura, ai piedi delle colline del Parco Naturale di Montioni,  gli allevamenti di bovini di razza chianina allo stato brado e gli animali selvatici che abitano i dintorni, sono gli ingredienti per un'indimenticabile esperienza di viaggio.

 

L'azienda produce cereali e foraggio, ma l'attività principale è l'allevamento di bestiame di razza Chianina.

L'alloggio

L'agriturismo si compone di tre poderi: Santa Rosa, San Vittorio, detto anche "Capannone" dal nome della località in cui si trova, e San Giovanni, l'antica dimora dei contadini circondata dai grandi prati da pascolo per gli allevamenti di cui si occupa l'azienda.

Gli ospiti soggiornano in  appartamenti ampi e luminosi, ideali per le vacanze di famiglie numerose e gruppi di amici.

Il mobilio semplice ed essenziale contrasta con l'imponenza dei fabbricati e la forza della pietra con cui sono stati costruiti.

 

Gli ampi spazi esterni con barbecue e forno a legna per le cene nelle sere d'estate, l'ombra dei grandi alberi e i cieli stellati regalano belle atmosfere e ricordi da conservare al rientro in città.

Questa struttura è temporaneamente non presente su Agriturismo.it

Guarda altri agriturismi nella zona

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti