Agriturismo Il Glicine e la Lanterna

Frazione Casa Corvi n. 220, strada comunale per Bassone , Pontremoli 54027 Pontremoli (Massa-Carrara) Codice

BB
Beppe Bassano
agosto 2023
Siamo tornati dopo un anno e ci siamo trovati ancora meglio. Struttura medievale ben ristrutturata a poca distanza dal centro e dalla autostrada. Immersa nel verde con piscina, favoloso in questi giorni di gran caldo, permette di scegliere tra totale relax, escursioni in montagna... Leggi altro
Soggiorno: 8/2023
Silvana
agosto 2023
Eccellente la posizione dell'agriturismo, immerso nel verde della Lunigiana. La struttura del '500, attrezzata di piscina e circondata da ricca vegetazione, è a 5minuti dal centro di Pontremoli, autostrada a 40 minuti circa dalle spiaggie libere o private di Marin... Leggi altro
Soggiorno: 8/2023
LS
Luc Symons
agosto 2023
Soggiorno benedetto a Pontremoli!!!!
Un edificio medievale splendidamente restaurato con il fiume che scorre tra boschi e ulivi!!!
Accoglienza sempre calorosa da parte della dolcissima Graziella, di Marino e dell'affascinante figlia Barbara e dei gatti.
La c... Leggi altro
Soggiorno: 7/2023
CA
Carmen Adriano e Stefania
agosto 2022
Un posto bellissimo in mezzo alla natura. Abbiamo soggiornato in questo agriturismo per una settimana nella quale siamo stati coccolati con del cibo squisitissimo e con tanto , tanto affetto e gentilezza.
Un grazie di cuore a SIGNORA Graziella,un abbraccio forte a Barbara... Leggi altro
Soggiorno: 8/2022
Giampaolo
agosto 2022
Se ti piacciono i gatti qui ci sono.
Non sono ammessi i cani,
Non puoi scegliere il menu,
Non c'è la TV,
Se ti vuoi rilassare è il posto che fa per te.
Lontano dalla routine, belle giornate in piscina,un po' come tornare indietr... Leggi altro
Soggiorno: 7/2022
T. B.
luglio 2022
Un luogo in cui il tempo sembra essersi fermato, ideale per chi ha bisogno di staccare la spina. La signora Graziella e Barbara accolgono tutti gli ospiti con attenzione, simpatia e amore e li deliziano con buonissimi piatti dai sapori autentici. Grazie, ritorneremo! Leggi altro
Soggiorno: 7/2022
Petra
giugno 2022
Terreni non curati, sala da pranzo scomoda, colazione esattamente porzionata, ci siamo sentiti più un fastidio che un benvenuto,
Non si dovrebbero accettare ospiti se non si è svolto il lavoro pre-stagionale. Di per sé una bella struttura e avevamo una... Leggi altro
Soggiorno: 5/2022
Agriturismo Il Glicine e la Lanterna risponde
Buongiorno, innanzitutto non accettiamo in alcun modo il fatto che lei ci venga a dire che non siamo un vero agriturismo. Tanto più che "il giardino trasandato" era uno scoppio di fiori e che lei ha deriso mia madre mentre stava potando il glicine che caratterizza questa casa da oltre 100 anni, che mio padre e mio fratello fossero impegnati nella manutenzione dell'orto come la stagionalità richiede e che abbiamo rifatto tutti i muretti a secco, un lavoro costoso e di lunga procedura. I lavori in agricoltura, signora, non finiranno mai. Se non siete disposti a vederli non andate in un vero agriturismo, andate da un'altra parte, perché l'orto continueremo ad averlo sempre, i fiori in giardino lo stesso. Siamo aperti da oltre 20 anni e nessuno si è mai sognato di venirci a dire che se dobbiamo fare dei lavori agricoli, oltretutto basilari se si è un agriturismo, non dovremmo tenere aperto. La cena che non vi è piaciuta l'avete mangiata comunque tutta, e il ristorante che è scomodo è una stanza di 50 mq con volta a botte, del 1500, finemente ristrutturata, e voi avete cenato su un tavolo di castagno fatto a mano, fatto per accogliere 4 persone. Ci avete deriso anche sul flusso di turisti di un lunedì di maggio. La colazione, composta da prodotti artigianali nostri o di produttori locali, ha un costo di 7€ a persona. Crediamo che l'offerta e la cifra siano eque. Tutte le mattine, tutte, andiamo a prendere i prodotti da forno freschi in panificio e in pasticceria: pane, focaccia e brioche. Questo implica iniziare a lavorare prima del risveglio degli ospiti e continuare fino dopo la loro cena, perché come si sarà accorta, la maggior parte del lavoro cade sulle spalle dei miei genitori.Siamo persone che lavorano molto e sentirci presi in giro non ci fa di certo sorridere di più. Per la camera, circa 15 mq più il bagno, avete avuto uno sconto già in fase di prenotazione, che vi siete guardati bene dal contestare, e sempre in fase di prenotazione abbiamo chiarito in modo inequivocabile le modalità di soggiorno e le nostre condizioni. Avete cercato di ricattarci da subito, nella email che mi avete mandato avete chiarito benissimo che visto che ho trattenuto 50€ (come la legge italiana ci permette di fare), invece degli oltre 130 che ancora ci spettavano, avreste scritto recensioni. Voi siete liberi di fare quello che volete, tanto non vi cambierà nulla, ma non posso accettare di leggere certe cose. La mia famiglia ha dato veramente tutto per questo posto e ha rinunciato a tutto il resto perché credeva fermamente in quello che stava facendo e nel valore di una tradizione locale da mantenere, hanno tutti lavorato senza sosta, senza ferie, senza mai tirarsi indietro. Tutta la zona ha giovato del nostro lavoro, perché già prima di aprire l'agriturismo eravamo forti manutentori di questo territorio, e ora siamo anche produttori di una delle pochissime DOP della Lunigiana. A volte siamo stanchi, sì, ma facciamo lo stesso del nostro meglio, mettendoci non solo il cuore, ma anche un impegno ragionato e continuativo, e a voi non abbiamo fatto mancare niente. Possiamo non esservi piaciuti, ma non potete screditarci come niente fosse. E' veramente offensivo.
Maurizio
agosto 2021
Cosa dire se non MERAVIGLIOSO. Un paradiso adattato ad agriturismo. La sig.ra Graziella e Barbara due ospiti eccellenti. Sempre cortesi e disponibili ma mai invasive. Un torrente che passa aal interno, un ponte di legno da attraversare, glicine che abbraccia l'intera struttur... Leggi altro
Soggiorno: 8/2021
Davide
settembre 2020
Indimenticabile fine settimana passata in un posto stupendo colti dall'amore dei proprietari e abbracciati dalle delizie del gusto..ci siamo trovati molto bene il posto è incantevole, i bimbi hanno potuto giocare immersi nella natura.. grazie ritorneremo Leggi altro
Soggiorno: 9/2020
Davide
luglio 2020
Sono già anni che frequento questa struttura e personalmente ritengo che sia qualcosa di incredibile, persone piene di cuore di rispetto e di amore per il proprio lavoro rendono questa struttura particolarmente accogliente adatta sia per soggiorni romantici che per soggior... Leggi altro
Soggiorno: 7/2020
LR
Liliana Romano'
settembre 2019
Io Liliana e Fabrizio abbiamo soggiornato sette giorni in questo favoloso agriturismo e abbiamo mangiato magnificamente!!! Tutto da 10 e lode..... anche Graziella il marito .... persone eccezionali.... bravi così si fa..... Leggi altro
Soggiorno: 8/2019
DG
Davide giumelli
luglio 2019
Capito spesso in questa struttura perché mi sento sempre come a casa.. cucina ottima personale capace e gentile camere pulitissime... Leggi altro
Soggiorno: 7/2019
Z
Zoratti
agosto 2018
Siamo stati 2 notti in questa struttura nel luglio 2018, un caloroso benvenuto, una bella camera e un cibo italiano divino
Soggiorno: 7/2018
Debora
giugno 2018
Un bellissimo posto in mezzo alla natura.
Ideale per trascorrere giornate in assoluto relax.
Cucina eccezionale e altrettanto il personale.
Complimenti! Leggi altro
Soggiorno: 6/2018
Vacanza: Soggiorni lunghi
AU
Angelika und Michael aus Berlin
settembre 2017
Siamo stati la seconda volta qui (9/16 e 9/17) e come eccitato! L'immobile è stato restaurato ed è molto bello! L'autostrada adiacente e la linea ferroviaria e difficilmente viene superato interferisce in alcun caso per le grandi camere, l'ospitalit&agra... Leggi altro