contactModalFeedback

Agriturismo Villetta di Monterufoli

Via Volterrana, 20, Canneto di Monteverdi Marittimo 56040 Monteverdi Marittimo (Pisa)

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Suite (1), Appartamento (7), Camera (2),
  • Ospiti: 40
  • Posizione: Collina
  • Trattamento offerto: Solo pernottamento, Mezza pensione, Pern. e colazione

L'agriturismo

Recentemente ristrutturata per essere adibita ad agriturismo, la Villetta di Monterufoli, esistente dal 1850 quale stazione ferroviaria a servizio della miniera di lignite, è stata dal 1914 al 1957 di proprietà dei discendenti del Conte Ugolino della Gherardesca, e fa parte attualmente del gruppo Saiagricola S.p.A.
 

L'alloggio

Monterufoli sembra uscire dal sogno del più romantico degli ambientalisti. La superficie aziendale complessiva è di 1030 ettari di cui 800 boschivi e macchia mediterranea, 220 ha. adibiti a pascoli e terreni coltivati a cereali, 14 ha. a vigneto e 1 ha. ad oliveto.
 

La struttura dell'agriturismo si sviluppa su due piani per una superficie complessiva di circa 500 mq; al piano terreno è situata una sala da pranzo molto spaziosa con camino e una sala bar con TV satellitare. Al primo piano si trovano gli appartamenti e le camere da 2,3,5 posti tutte con servizi, terrazzino ed alcune con aria condizionata e vasca idromassaggio. Nella caratteristica torre dell'edificio si trova la suite costituita da due stanze, con aria condizionata, TV, idromassaggio e una splendida vista. Villetta di Monterufoli è attrezzata anche per ospitare disabili.

Nel ristorante riservato agli ospiti dell'Agriturismo vengono degustati piatti tipici della cucina toscana. Le pietanze sono preparate con prodotti genuini coltivati in azienda.

Per chi ama fare passeggiate a piedi o in mountain-bike, è possibile inoltrarsi nel suggestivo bosco di sughere e seguire numerosi sentieri alla scoperta di torrenti e vecchie miniere. Sono a disposizione degli ospiti anche un maneggio con cavalli e un campo polivalente da tennis e basket.


Si tengono in azienda,organizzati da maestri d'arte, diversi corsi di pittura su ceramica e/o acquerelli. Il numero max dei partecipanti è di 10-12 ed alla fine del corso ogni partecipante potrà tenersi il lavoro fatto come ricordo.

 

Questa struttura è temporaneamente non presente su Agriturismo.it

Guarda altri agriturismi nella zona

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti