Agriturismo Borgo Poggio Bianco

Strada Provinciale 19 - km 3,3, 53047 Sarteano (Siena) Codice

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Appartamento (4),
  • Ospiti: 22
  • Posizione: Collina
  • Trattamento offerto: Solo pernottamento, Pern. e colazione

L'agriturismo

Incantevole resort situato tra la Val d’Orcia e la Val di Chiana, all’interno di una tenuta estesa per circa 200 ettari.

Borgo Poggio Bianco offre 4 appartamenti indipendenti, elegantemente arredati secondo la tradizione toscana. Nel giardino centrale della struttura si trova una magnifica piscina a sfioro, con vista panoramica su tutta l’area circostante, fino al lago Trasimeno.

Per chi ha voglia di iniziare la giornata facendosi coccolare, è possibile richiedere il servizio colazione. La colazione, con prodotti freschi e locali, selezione di dolce e salato, è servita nella pool house, spazio comune per tutti gli ospiti, raggiungibile a pochi minuti a piedi dagli appartamenti.

L'alloggio

Borgo Poggio Bianco sorge nel cuore delle crete senesi, circondato da natura incontaminata. La sua posizione dominante, all’interno di una tenuta estesa per circa 200 ettari, di cui 70 a fondo chiuso per rendere inviolabile la serenità e la privacy degli ospiti, offre una vista maestosa su tutta l’area circostante, fino al lago Trasimeno.

Conta 3 splendidi casali realizzati secondo la tradizione toscana, denominati rispettivamente “Il Portico”, luogo di ricevimento degli ospiti, “Gli Ulivi” e “Il Cascinale”, adibiti all’ospitalità, ciascuno con 2 appartamenti indipendenti, al piano terra e al primo piano.

Il resort dispone in tutto di 4 appartamenti, completamente attrezzati e dotati di ogni comfort. Ogni appartamento, inoltre, ha un suo giardino privato, un BBQ, un tavolo per mangiare all’aperto e una lavanderia self-service (in comune).

A completare la struttura c’è una magnifica piscina a sfioro, dotata di ombrelloni e lettini, con vista panoramica sulla Val di Chiana, affiancata da un’elegante pool house, dove rilassarsi e godersi un’indimenticabile vacanza.

Oltre all’ospitalità, Borgo Poggio Bianco è dedito anche alla produzione di olio extra vergine d’oliva biologico di altissima qualità e alla coltivazione di cereali.

L’uliveto si estende su 2 ettari e comprende circa 600 piante. L’olio prodotto è un multicultivar, caratterizzato da varietà di olive tipiche della Toscana, come il Leccino, il Moraiolo, il Correggiolo e il Frantoio.

Attività e dintorni

L’area nei dintorni di Borgo Poggio Bianco è ricca di attività da svolgere in ogni stagione.

Il resort, a metà tra Roma e Firenze, è il punto di partenza ideale per visitare alcune tra le località più attraenti della Toscana, dell’Umbria e dell’alto Lazio, ricche di arte e cultura: le città di Siena, Arezzo, Perugia e Orvieto, oltre che i suggestivi borghi di Sarteano, Montepulciano, Pienza, San Quirico d’Orcia, Bagno Vignoni, Radicofani, Cetona, Chiusi, Chianciano Terme, San Casciano dei Bagni, Cortona, Montalcino, ma anche Città della Pieve, Castiglione del Lago, Civita di Bagnoregio.

È possibile fare passeggiate nei boschi, escursioni in mountain-bike, e-bike, Vespa (anche con noleggio a pagamento, su prenotazione), a cavallo (a pagamento, su prenotazione). Per chi ama il trekking in montagna, il Monte Amiata dista solo 30 minuti di auto dal resort.

Borgo Poggio Bianco, inoltre, si trova in un’area ricca di acque termali, ci sono in zona centri termali privati, ma anche suggestive sorgenti immerse nella natura, con accesso libero, come le terme naturali di Bagni San Filippo, Bagno Vignoni e San Casciano dei Bagni.

Per chi ama il buon cibo e il vino, si organizzano tour enogastronomici, alla scoperta dei famosi vini locali, come il Nobile di Montepulciano e il Brunello di Montalcino, o il rinomato “cacio” di Pienza e i salumi della tradizione toscana. I proprietari suggeriscono volentieri ristoranti e osterie dei dintorni, dove non bisogna fare a meno di assaggiare i “pici all’aglione”, la “ribollita” o una succulenta “fiorentina”.

Sagre e manifestazioni storico-folkloristiche (“La Giostra del Saracino” a Sarteano, “Il Bravio delle Botti” a Montepulciano, “Il Teatro Povero” a Monticchiello) animano i vari paesi limitrofi, soprattutto in estate.

Per chi vuole godersi il relax, il resort offre una magnifica piscina a sfioro all'aperto (16mx12m). A bordo piscina ci sono lettini e ombrelloni, che contribuiscono a rendere l’atmosfera ancora più rilassante. La piscina, aperta da metà maggio a settembre, è affiancata da un’elegante pool house, arredata con comode poltrone e tavoli, dove poter consumare snack, caffè e bevande fresche durante il giorno. È possibile prenotare anche dei massaggi in camera (a pagamento).

Si organizzano, inoltre, cene private e corsi di cucina (a pagamento, su prenotazione), in un’atmosfera familiare, che fa sentire gli ospiti come a casa. I prodotti utilizzati spesso provengono dal piccolo orto privato del resort.

Servizi

Servizi disponibili

Piscina
Internet
Barbecue
Ammessi animali

Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.

I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.

Specie ammesse

  • Cani
  • Gatti

Ammessi in

  • Alloggio
  • Aree comuni
  • Piscina (non in acqua)

Sicurezza

  • Solo animali educati e sorvegliati
  • Obbligo di guinzaglio all'esterno
Vendita prodotti tipici
Accettate carta di credito
Attrazioni/attività nelle vicinanze
  • Parchi naturali
  • Musei e gallerie
  • Siti storico-artistici
  • Centro termale - Spa
Sport e attività nei dintorni
  • Trekking
  • Bird watching
  • Caccia
  • Pesca
  • Equitazione
  • Golf
  • Shopping

Camere e prezzi

Caricamento in corso
-
nessuna recensione
Posizione e dintorni
-
Attività e servizi
-
Alloggio
-

Posizione

Agriturismo Borgo Poggio Bianco
Strada Provinciale 19 - km 3,3, 53047
Sarteano (Siena) Stampa indicazioni stradali del gestore
Visualizza il numero di telefono

Il numero di telefono è:

Vai al sito web

Altre proposte

Promozioni

{{agriturismoDetailed.name}}

{{agriturismoDetailed.city}} ({{agriturismoDetailed.province}})

{{agriturismoDetailed.rating}}
{{agriturismoDetailed.ratingDescription}}
Nuovo su Agriturismo.it

{{agriturismoDetailed.serviceTypology2}}

{{agriturismoDetailed.lowestPrice}}€ {{agriturismoDetailed.lowestPriceRefersToLabel}} per {{agriturismoDetailed.lowestPriceRoomPersons}} Ospiti Ospite
Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti