Loc. La Fonte, 13, 53023 Castiglione d'Orcia (Siena)
Piccola azienda con prodotti di agricoltura biologica condotta dalla famiglia Guidotti, a brevissima distanza dal borghetto di Rocca d'Orcia e dalle terme di Bagno Vignoni. Particolarmente rinomata per la genuinità dell'ambiente e per l'accoglienza riservata agli ospiti.
Il podere agricolo conta 25 ettari di terreno con 800 piante di ulivo, terreni destinati alla semina, un piccolo vigneto ed alberi da frutto. Viene prodotto un vino rosso genuino e un gustoso olio extravergine venduti nello spaccio aziendale.
Appartamento "Il Noce"
L’appartamento è su due piani. Al piano terra si trova una spaziosa cucina-soggiorno con tutto il necessario per preparare pranzi e cene. Nella stanza c’è un camino. Sempre al piano terra si trova un bagno. Al primo piano ci sono due camere da letto matrimoniali , per un totale di quattro posti letto, ed un ulteriore bagno.
Appartamento "La Cantina"
L’appartamento si trova al piano terra : è composto da un’ampia cucina; soggiorno con tutto il necessario per preparare pranzi e cene , bagno e camera da letto locali .
Appartamento "Lo Stanzone"
L’appartamento si trova al piano terra : è composto da un’ampia cucina-soggiorno con tutto il necessario per preparare pranzi e cene, bagno e camera da letto locali.
Sauna e indromassaggio sono a disposizione degli ospiti con un piccolo supplemento.
La struttura è situata nel cuore della Val d’Orcia, famosa per i suoi suggestivi paesaggi. Castiglione d'Orcia è un tranquillo borgo di origine medievale arroccato su uno sperone roccioso che domina un'ampia parte della Val d'Orcia, situato a metà strada tra Pienza e Montalcino.
E' possibile scegliere ogni giorno percorsi diversi da esplorare a cavallo, dalla passeggiata più rilassante ai percorsi più impegnativi.
Il territorio si estende su una grande varietà di ambienti: dai 200 metri s.l.m del greto del fiume Orcia, agli oltre 1000 mt di alcuni poggi compresi nel massiccio del Monte Amiata.
A pochi minuti di auto sono raggiungibili due località dai tratti medioevali come Montepulciano e Monticchiello e le due principali località termali della Val d'Orcia: Bagno Vignoni e Bagni San Filippo.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
I nostri padroni di casa erano molto ospitali e cordiali e l'alloggio "La cantina" era ben preparato. Un altro punto positivo è che è possibile acquistare olio d'oliva e vino prodotto in loco. Alcuni punti meno fortunati: l'alloggio è sul ciglio della strada (abbiamo sentito le macchine passare sotto le nostre finestre, ma per fortuna il traffico non era troppo intenso); la colazione potrebbe essere migliorata con prodotti salati (formaggi, salumi) e frutta; infine, lo spazio esterno è piccolo e privo di privacy. Quindi il prezzo sembra un po 'alto. Ci siamo comunque divertiti, grazie alla personalità dei nostri ospiti. La campagna intorno è bellissima ed è una buona posizione per visitare la zona e le sue meraviglie (antichi borghi, abbazia di Sant'Antimo, bagni naturali di San Juliano ...). Grazie a Simone per i suoi consigli sulla regione e ai suoi genitori per la loro gentilezza.
(Tradotto con Google Traduttore)
Ero con mio nipote solo 4 notti in questa bella casa di campagna. Ci siamo sentiti molto bene. Era pulito e funzionale. Purtroppo non siamo riusciti a comunicare così bene, ma abbiamo ricevuto ogni aiuto. Grazie per la cordialità.
(Tradotto con Google Traduttore)
Vacanza bellissima ospitalità eccellente con la cornice di luoghi spettacolari
Il numero di telefono č:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax č:
+39.0577.887491
{{agriturismoDetailed.serviceTypology2}}