Loc. La Fonte, 222, 53020 Trequanda (Siena) Codice 052036AAT0002
La Fonte di Trequanda è un piccolo agriturismo dove si troveranno tutte le comodità per rilassarsi e sentirsi a casa, nel contesto di un vero podere contadino del 1700. Si trova in un territorio tranquillo, paesaggisticamente e artisticamente tra i più affascinanti della Toscana, con un ambiente incontaminato e persone disponibili e accoglienti.
E' situato al centro di un'azienda biologica di 5 ettari che vende vino e olio bio propri. Frutta e verdura sono gratuiti per i clienti.
A disposizione degli ospiti negli spazi comuni sono il barbecue, un ampio giardino, il parcheggio – oltre alla piscina e al campo da tennis. Presente uno spazio giochi all’aperto per i bambini attrezzato con una rete da pallavolo e una piccola porta da calcetto.
L'agriturismo offre alloggio in 4 appartamenti.
Il Focolare (4 persone): questo caldo appartamento di 65 metri quadri prende il nome dall’antico caminetto che caratterizza l’ambiente della sala/cucina al piano ammezzato. Sono presenti due camere, una matrimoniale ed una doppia, entrambe servite da un unico bagno con doccia, che lo rendono particolarmente adatto ad ospitare famiglie con bambini.
Il Nido (2 persone): piccolo appartamento (30 metri quadri) intimo e riservato, perfetto per una coppia. Dotato di cucina attrezzata/sala da pranzo, camera matrimoniale servita da un bagno con doccia e piccolo terrazzo indipendente dove è possibile far cena all’aperto durante la bella stagione.
Il Forno (2/4 persone): locale di circa 70 metri quadri su due livelli, con un’ampia sala soggiorno/cucina al piano terra dove spicca il bel forno contadino dell’800 che dà il nome all’appartamento. La prima camera matrimoniale si trova al piano superiore, collegata alla sala da una caratteristica scala a chiocciola e dotata inoltre di un’entrata indipendente che dà sul giardino. Bagno in camera predisposto per l’accessibilità di persone disabili. La seconda camera si trova sullo stesso piano della sala, è dotata di letto matrimoniale e bagno con doccia. Possibilità di sfruttare il divano letto per accogliere 1/2 persone in più.
Il Geranio (2/4 persone): appartamento totalmente indipendente di 60 metri quadri, disposto su due piani. Il piano terra è composto da una zona soggiorno/sala da pranzo con camino e angolo cucina, e da una camera matrimoniale con bagno dotato di doccia. Al piano superiore, accessibile dalla scala a chiocciola, una camera servita da un piccolo bagno con doccia.
Ogni appartamento è dotato di uno spazio esterno attrezzato con tavoli e sedie. Le sistemazioni sono adatte a persone diversamente abili; presente internet wifi.
Su richiesta, si organizzano cene tipiche toscane e corsi di cucina.
Numerosi e differenti per difficoltà sono i percorsi trekking e per bici che permettono di vedere luoghi inaccessibili alle auto e rimasti incontaminati. A 5 km un maneggio.
Le molte cantine di cui il territorio è cosparso permettono degustazioni di alcuni tra i migliori vini del mondo: Brunello di Montalcino, Nobile di Montepulciano, Chianti. Si possono assaggiare prelibatezze della zona come salumi toscani, formaggi, miele e conserve.
La vicina Val D’Orcia, patrimonio dell’Unesco, vanta la bellissima Pienza, città rinascimentale di Papa Pio II, e Bagno Vignoni, antica città termale romana e medioevale. Attraverso le Crete senesi, tra antichi monasteri e moderne terme, si giunge a Siena e poi alla Val di Chiana, con le vestigia etrusche, tombe, musei, testimonianze di un passato splendente (Chiusi, Cortona, Arezzo).
Montepulciano (15 km) e Montalcino (30 km), oltre ai meravigliosi vini, hanno notevoli ricchezze artistiche. Tantissimi gli eventi nel corso dell'anno: il Cantiere d'Arte Internazionale di Montepulciano e il Torrita Blues Festival di Torrita di Siena sono solo due esempi.
Piacere, io sono Sandra e ho 70 anni.
Qui sono insieme a mio marito, Florio.
Gestisco La Fonte di Trequanda dal 1989 con mio marito.
Ci occupiamo di: accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
È stato il desiderio di vivere nella natura che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
La cosa preferita dagli ospiti di La Fonte di Trequanda è la posizione.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.057.7662272