Agriturismo La Grencaia

Strada vicinale Podere Grencaia, 2, Località Castelluccio di Pienza 53045 Montepulciano (Siena) Codice

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Suite (2), Struttura intera (1), Appartamento (1), Camera (2),
  • Ospiti: 30
  • Posizione: Collina
  • Trattamento offerto: Solo pernottamento, Pern. e colazione

L'agriturismo

L'agriturismo si trova ai confini del Parco artistico naturale della Val d'Orcia, in località Castelluccio di Pienza. In posizione dominante e panoramica, si affaccia su due riserve naturali: Pietraporciana e Lucciolabella. Dalla piscina, inserita in un vasto oliveto, si gode di una meravigliosa vista sulla valle.
Podere a conduzione biologica, produce frutta, verdure e olio extravergine di oliva.
Vicino ai centri termali di Chianciano e Bagno Vignoni.

L'alloggio

L'agriturismo mette a disposizione degli ospiti 4 camere con ingresso indipendente e bagno privato. Tre di esse hanno anche il caminetto.


Le due camere più grandi possono essere affittate con l'ampia cucina/soggiorno come appartamento (5 + 2 posti); in alternativa è possibile affittare l'intera struttura.

Suite La Capriata: grande camera con bagno all'ingresso, caratterizzata da una suggestiva capriata e da una vasca in camera ricavata in una nicchia, oltre al caminetto con riserva di legna secca.

Suite La Torre: grande camera al piano rialzato dell'antica torre, è caratterizzata da un comodo ingresso dove si apre l'ampio bagno privato, da un alto soffitto decorato e da un grande soppalco adibito a studio, oltre al caminetto con riserva di legna secca.

Camera La Grancia: grande camera che si apre direttamente sul giardino, è molto luminosa e possiede un bagno con doppia doccia; caratterizzata da un alto e scenografico soffitto e da un caminetto d'angolo molto suggestivo.

Camera Il Granaio: camera un po' più piccola delle altre, ma molto accogliente e luminosa, dispone di un soppalco, un bagno con doccia e si apre sul giardino a mezzogiorno.

Il podere ha struttura composita, con il nucleo più antico costituito da un'antica torre di avvistamento che faceva parte del sistema difensivo del Castelluccio. Dalle finestre del casale si gode una magnifica vista di tutta la Val di Chiana e dalla strada che lo raggiunge attraverso un percorso immerso nel verde si domina la Val d'Orcia e si vede il Monte Amiata.

Il casale è stato completamente ristrutturato nel 2009 in bioarchitettura con l’uso di laterizio, grassello di calce, legno, cotto e sughero (coibentazione). Il sistema di riscaldamento utilizza come fonti energetiche le biomasse e il solare termico.

Questa struttura è temporaneamente non presente su Agriturismo.it

Guarda altri agriturismi nella zona

Altre proposte

Promozioni

{{agriturismoDetailed.name}}

{{agriturismoDetailed.city}} ({{agriturismoDetailed.province}})

{{agriturismoDetailed.rating}}
{{agriturismoDetailed.ratingDescription}}
Nuovo su Agriturismo.it

{{agriturismoDetailed.serviceTypology2}}

{{agriturismoDetailed.lowestPrice}}€ {{agriturismoDetailed.lowestPriceRefersToLabel}} per {{agriturismoDetailed.lowestPriceRoomPersons}} Ospiti Ospite
Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti