contactModalFeedback

Agriturismo La Grencaia

Strada vicinale Podere Grencaia, 2, LocalitÓ Castelluccio di Pienza 53045 Montepulciano (Siena) Codice

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Suite (2), Struttura intera (1), Appartamento (1), Camera (2),
  • Ospiti: 13
  • Posizione: Collina
  • Trattamento offerto: Solo pernottamento, Pern. e colazione

L'agriturismo

L'agriturismo si trova ai confini del Parco artistico naturale della Val d'Orcia, in località Castelluccio di Pienza. In posizione dominante e panoramica, si affaccia su due riserve naturali: Pietraporciana e Lucciolabella. Dalla piscina, inserita in un vasto oliveto, si gode di una meravigliosa vista sulla valle.
Podere a conduzione biologica, produce frutta, verdure e olio extravergine di oliva.
Vicino ai centri termali di Chianciano e Bagno Vignoni.

L'alloggio

L'agriturismo mette a disposizione degli ospiti 4 camere con ingresso indipendente e bagno privato. Tre di esse hanno anche il caminetto.


Le due camere più grandi possono essere affittate con l'ampia cucina/soggiorno come appartamento (5 + 2 posti); in alternativa è possibile affittare l'intera struttura.

Suite La Capriata: grande camera con bagno all'ingresso, caratterizzata da una suggestiva capriata e da una vasca in camera ricavata in una nicchia, oltre al caminetto con riserva di legna secca.

Suite La Torre: grande camera al piano rialzato dell'antica torre, è caratterizzata da un comodo ingresso dove si apre l'ampio bagno privato, da un alto soffitto decorato e da un grande soppalco adibito a studio, oltre al caminetto con riserva di legna secca.

Camera La Grancia: grande camera che si apre direttamente sul giardino, è molto luminosa e possiede un bagno con doppia doccia; caratterizzata da un alto e scenografico soffitto e da un caminetto d'angolo molto suggestivo.

Camera Il Granaio: camera un po' più piccola delle altre, ma molto accogliente e luminosa, dispone di un soppalco, un bagno con doccia e si apre sul giardino a mezzogiorno.

Il podere ha struttura composita, con il nucleo più antico costituito da un'antica torre di avvistamento che faceva parte del sistema difensivo del Castelluccio. Dalle finestre del casale si gode una magnifica vista di tutta la Val di Chiana e dalla strada che lo raggiunge attraverso un percorso immerso nel verde si domina la Val d'Orcia e si vede il Monte Amiata.

Il casale è stato completamente ristrutturato nel 2009 in bioarchitettura con l’uso di laterizio, grassello di calce, legno, cotto e sughero (coibentazione). Il sistema di riscaldamento utilizza come fonti energetiche le biomasse e il solare termico.

AttivitÓ e dintorni

Il podere si estende per 54 ettari sulle colline che separano la Val d'Orcia dalla Val di Chiana e utilizza un metodo di produzione biologico certificato. Gli olivi e alberi da frutta (970 olivi e 280 alberi da frutta) circondano il casale e popolano un ampio pianoro circondato da prati, da calanchi coperti di ginestre e da ettari di bosco.
Ampi spazi esterni per godere di un rapporto diretto con l'ambiente e cimentarsi con i lavori agricoli stagionali.

La piscina (giugno-metà ottobre) è bene inserita nel paesaggio, grazie a un attento uso dei materiali e alla forma che ricorda i vecchi abbeveratoi.
 Oltre alla grande vasca, lunga 12 metri, è presente un'altra piccola vasca adatta al relax con acqua bassa, sedili e cascatella. Ai bordi c'è ampio spazio per sdraio e ombrelloni. 

In un pianoro, all'ombra di vecchi aceri, si trovano un grande tavolo e un barbecue dove potrete preparare pranzi all'aperto, cuocendo carne alla brace e verdure di stagione.

Gli ospiti delle camere possono godere di un'abbondante colazione a buffet servita nella grande cucina a piano terra o sotto la pergola.

Dall’agriturismo si possono raggiungere le riserve naturali di Pietraporciana e di Lucciolabella, i borghi di Monticchiello e di Castiglioncello sul Trinoro e le mete più suggestive della Val d'Orcia.

L’agriturismo si trova in una posizione ideale per praticare la mountain bike, sul percorso della Granfondo Città di Chianciano, ed è ugualmente ben posizionata rispetto ad alcuni importanti centri termali.

Alcune distanze: Montepulciano (8 km), Chianciano (8 km), 
Monticchiello (7 km),
 Pienza (17 km),
 Montalcino (35 km), 
Cortona (40 km),
 Siena (65 km), Orvieto (63 km),
 Perugia (70 km), 
Firenze (115 km). 

Servizi

Servizi disponibili

Piscina
Internet
Barbecue
Ammessi animali

Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.

I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.

Specie ammesse

  • Cani
  • Gatti

Taglia/genere cani

  • Piccola (meno di 10 kg)
  • Media (10 kg - 25 kg)

Ammessi in

  • Alloggio
  • Area attrezzata esterna

Sicurezza

  • Solo animali educati e sorvegliati
Vendita prodotti tipici
Servizi per disabili
Accettate carta di credito
Attrazioni/attività nelle vicinanze
  • Parchi naturali
  • Musei e gallerie
  • Siti storico-artistici
  • Centro termale - Spa
Sport e attività nei dintorni
  • Trekking
  • Bird watching
  • Pesca
  • Shopping

Camere e prezzi

Caricamento in corso
Posizione e dintorni
9,9
Attività e servizi
10
Alloggio
9,9
LvD
Lenz van Dommelen
settembre 2020
10
Eccellente
Il nostro soggiorno a La Grencaia è stato il momento clou del nostro viaggio in Toscana: semplicemente fantastico! Non c'è niente da migliorare, l'agriturismo perfetto per trascorrere il vostro tempo alla scoperta di Montepulciano, Arezzo, Montechiello, ecc.... Leggi altro
Soggiorno: 9/2020
Viaggiatore: Coppie e fidanzati
Vacanza: Enogastronomica
Posizione e dintorni
10
Alloggio
10
Attività e servizi
10
Ristorante
10
RaGS
Rebecca and George Sharpe
maggio 2018
10
Eccellente
Siamo appena tornati da un soggiorno all'Agriturismo La Grencaia. Era tutto ciò che ci aspettavamo e altro ancora. Situato alla fine di una strada sterrata (molto in grado di guidare), la proprietà è isolata con una splendida vista sulla campagna verdeggi... Leggi altro
Soggiorno: 5/2018
Viaggiatore: Coppie e fidanzati
Vacanza: Enogastronomica
Posizione e dintorni
10
Alloggio
10
Attività e servizi
10
Ristorante
10
PC
Petra Clark
novembre 2017
10
Eccellente
Siamo stati con quattro bambini in questo agriturismo sereno e affascinante e ci è piaciuto molto ogni parte. I nostri ospiti, Franco e Carla, erano molto intuitivi e divertenti. Lasciatevi andare fuori dal loro modo di saltare inizio la nostra auto nel bel mezzo della not... Leggi altro
Soggiorno: 10/2017
Viaggiatore: Famiglie con bambini
Vacanza: Divertimento
Posizione e dintorni
10
Alloggio
10
Attività e servizi
10
Ristorante
10

Posizione

Agriturismo La Grencaia
Strada vicinale Podere Grencaia, 2, LocalitÓ Castelluccio di Pienza 53045
Montepulciano (Siena) Stampa indicazioni stradali del gestore
Visualizza il numero di telefono

Il numero di telefono Ŕ:


Il numero di fax Ŕ:

+39.1782751375

Vai al sito web

Altre proposte

Promozioni

{{agriturismoDetailed.name}}

{{agriturismoDetailed.city}} ({{agriturismoDetailed.province}})

{{agriturismoDetailed.rating}}
{{agriturismoDetailed.ratingDescription}}
Nuovo su Agriturismo.it

{{agriturismoDetailed.serviceTypology2}}

{{agriturismoDetailed.lowestPrice}}€ {{agriturismoDetailed.lowestPriceRefersToLabel}} per {{agriturismoDetailed.lowestPriceRoomPersons}} Ospiti Ospite
Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti