Agriturismo Scannano

via delle cave 12, Serre di Rapolano 53040 Rapolano Terme (Siena) Codice 052026AAT0032

FF
Famiglia Ferraro
agosto 2017
Siamo la famiglia Ferraro ed abbiamo appena concluso una bellissima vacanza in Toscana, soggiornando all'agriturismo Scannano. Rinnoviamo il nostro grazie a Barbara e al suo papà per tutti i consigli che ci hanno voluto dare per visitare al meglio questa splendida Regi... Leggi altro
Agriturismo Scannano risponde
Grazie per le vostre belle parole, vi aspettiamo per godervi di più le nostre attività in agriturismo e per rilassarvi un pò, ma siamo felici che abbiate potuto fare la vacanza che speravate visitando tanti bei posti! Un grande abbraccio ai bimbi da tutti noi, un saluto speciale da Antonio e Mia!
Barbara e family
CD
carola debora loiacono
agosto 2017
Abbiamo soggiornato in questo agriturismo per una settimana, per noi la settimana perfetta.
Se cercate un posto tranquillo, in mezzo alla natura, circondati dalle splendide colline senesi bhè qui lo trovate.
E ... molto di piu'. Ottima la cucina casalinga c... Leggi altro
Agriturismo Scannano risponde
Grazie infinite di questa splendida recensione! Non potremmo essere più felici, soprattutto sapendo che avete avuto dei bei giorni insieme a noi! Speriamo di rivedervi prima o poi ed un grandissimo abbraccio alla piccola Ginevra!
AL
ALESSANDRO LOVISOTTO
agosto 2017
...io, con la mia famiglia sono stato loro ospite per 4 volte e in ognuna di queste ho sempre trovato l'accoglienza, il sorriso, la disponibilità di cui avevo bisogno e cercavo.
Ho girato tanto la Toscana, e diverse strutture ho provato, la famiglia Duchini &egr... Leggi altro
Agriturismo Scannano risponde
Grazie Alessandro! un abbraccio a te e alle tue splendide donne di casa! Vi aspettiamo presto e lo sai che lo diciamo con il cuore!
Barbara e famiglia
J
Joanna
agosto 2017
Un week end fantastico!!! Un posto meraviglioso immerso nella natura e pura tranquillità..una splendida famiglia che ti accoglie e ti fa sentire a casa o meglio a casa della nonna!!! Grazie mille..non vediamo l'ora di tornare a trovarvi..un bacio enorme alla piccola e ... Leggi altro
Luca
agosto 2017
Abbiamo soggiornato la prima settimana di agosto. Siamo una coppia con una bambina di tre anni e abbiamo deciso di passare una vacanza in agriturismo perché avevamo bisogno di rallentare i ritmi e staccare la spina dalla quotidianità.appena arrivati abbiamo avuto su... Leggi altro
Francesco
agosto 2017
Agriturismo molto curato, camere nuove, ampie, pulite. Comfort elevato (raffreddamento a pavimento).
Piscina non molto grande ma molto carina.
Molto adatto a bambini, grazie alla presenza della fattoria (con asini, cavalli, maiali, papere, ecc.).
Ristorante con ... Leggi altro
Soggiorno: 7/2017
Giorgio
agosto 2017
Abbiamo scoperto questo agriturismo cercandolo fra le varie proposte che si trovano su Internet, prassi ormai abituale ai giorni nostri.

Fin dai primi contatti intrattenuti con i proprietari, ci siamo resi conto della semplicità nel relazionarsi con loro, nonc... Leggi altro
Soggiorno: 7/2017
OV
Oleksandr Velykoivanenko
giugno 2017
Molto bello agriturismo, splendidamente arredate e molto pulite, ottima posizione - circondata da foreste e vigneti, molto tranquilla. Anche la spa e la piscina sono molto belli. Molte famose attrazioni toscane sono abbastanza vicine - Siena, Montalcino, Montepulicano e altri. Ba... Leggi altro
Soggiorno: 5/2017
giuseppe
maggio 2017
Tommy- mi dice che è stato tutto di suo gradimento ( gli manca molto Mia )
Mamma- Panorama stupendo, tranquillità aria pulita e mangiato bene e tanto .
Papy- non ho parole da esprimere il paradiso in cui sono stato . Grazie per tutto e a presto . Leggi altro
Soggiorno: 5/2017
Stefania
novembre 2016
IO sono andata in questo agriturismo per le buone recensioni...avessi ascoltato quelle 2/3 recensioni scarse che anno!La struttura e bella non ce che dire. Ma per la colazione e la cena non ho parole. Misera come non ho mai vista. Ma iniziamo dall'inizio.

Noi s... Leggi altro
Soggiorno: 10/2016
3,5
Agriturismo Scannano risponde
Cara Stefania che Lei fosse una persona con particolari esigenze la si è visto subito al suo arrivo ancor prima che potesse rimanere delusa dalle nostre proposte culinarie! Ma partiamo anche noi dall'inizio:
per quanto riguarda la camera era piccola perchè tra i 2 preventivi che vi avevo fatto avete scelto quello meno costoso che prevedeva una camera descritta mille volte nel preventivo come più piccola, certo risparmiare ed avere il massimo non vanno molto d'accordo! Oltre tutto il doppio accesso è studiato proprio perchè potevate entrare dall'altra porta dove c'era molto spazio...erano troppo 2 passi in più???? Per quanto riguarda il freddo erano i primi giorni di ottobre e per legge noi non possiamo accendere i riscaldamenti fino al 1 Novembre, abbiamo però fatto il possibile per i vostri bambini. E veniamo alla colazione. Mi fa molto piacere che abbia descritto Lei tutto quello che trovava sulla tavola della colazione e che ne abbia detto anche il prezzo perchè mi sembra che di dolci fatti in casa, marmellate fatte in casa, e tutto il resto ne ha parlato Lei e credo che con 5 euro al bar si riesca a mangiare molto molto meno! Forse quello che non ha proprio capito del concetto di agriturismo è che siamo una famiglia che prova a tramandare le proprie tradizioni comprese quelle della colazione dove non vengono serviti uova sode o salsicce e prosciutto crudo perchè non fanno parte della tradizione toscana, ma bastava che ci facesse una semplice domanda e come in ogni casa è presente le avremmo portato sicuramente del pane, della frutta e del prosciutto. Più e più volte le abbiamo chiesto se andasse tutto bene, ma forse era troppo impegnata a prender nota di tutte le cose che non si è potuta godere serenamente la sua vacanza! Per quanto riguarda la cena non ho molte parole, del resto le ha già fatte lei molte e la ringrazio perchè ha descritto un menù ben vario facendo presente che le abbiamo anche servito piatti speciali (che di solito sono in extra prezzo) senza prenotazione perchè quelli in menù non le andavano mai bene. Le bruschette sono però sempre 4 e non 3 e sono preparate con le cose che abbiamo in casa, 4x4 = 16 bruschette diverse in 4 giorni non sono da tutti! La pasta che serviamo è una pasta trafilata a bronzo coltivata da agricoltori toscani, forse non era di suo gradimento ma sicuro è di qualità! Per il resto non me la sento nemmeno di replicare su ogni singolo piatto che mi sembra proprio eccessivo, noi cuciniamo solo carne di prima scelta, e prodotti locali cucinati nel pomeriggio per la cena, ma sui gusti non ci possiamo fare molto. Tartufo e funghi sono provenienza del nostro bosco, tagliolini fatti in casa, salsicce di nostra produzione etc etc cose genuine e cucinate in modo semplice con olio di nostra produzione ma forse non è da tutti distinguere questi particolari!
ME
Massimo / elene
agosto 2016
Agriturismo eccellente....in tutti i sensi! Posizione spettacolare, la sera si cena con davanti una cartolina al tramonto!
Posizione perfetta per girovagare tra borghi e terme del senese.
Clima familiare accompagnato da disponibilità e gentilezza, un grazie a... Leggi altro
Vacanza: Sportiva
LP
Luca Parma
maggio 2016
Esperienza ottima, famiglia incantevole ritorneremo sicuramente. Leggi altro
Soggiorno: 5/2016
Claudia
marzo 2016
Siamo stati benissimo,ottima cucina,posto molto bello e accoglienza amichevole.Grazie. Leggi altro
Soggiorno: 2/2016
Gianfranco
febbraio 2016
Complimenti a Barbara e alla sua famiglia per aver realizzato una cosi bella e accogliente struttura dotata nel suo piccolo di tutti i confort in un paesaggio già bello di suo. Posizione strategica per raggiungere varie località della bella Toscana. Quando rientrere... Leggi altro
Soggiorno: 2/2016
stefano
gennaio 2016
Io e la mia ragazza abbiamo prenotato in questo agriturismo sperando in due giorni di assoluto relax ed il risultato è stato...fermarsi un giorno in più del previsto!! Non saremmo mai voluti andare via!! Un vero e proprio agriturismo in una zona tranquillissima in u... Leggi altro
Soggiorno: 1/2016
Agriturismo Scannano risponde
Grazie ragazzi delle bellissime parole,come vi ho detto personalmente, entrare a Scannano è venire a far parte di una famiglia con quello che comporta stare in famiglia...voi siete stati degli ospiti eccezionali che hanno "sopportato " anzi coccolato i nostri cuccioli!! Vi aspettiamo presto!