contactModalFeedback

Agriturismo Sandwiesen-Hof

Via Stazione, 23 -, Gargazzone 39010 Gargazzone (Bolzano)

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Appartamento (2),
  • Ospiti: 10
  • Posizione: Pianura
  • Trattamento offerto: Solo pernottamento

L'agriturismo

Il nuovo maso Sandwiesen-Hof, inaugurato nel 2011, è un agriturismo 4 fiori (stelle). Situato a Gargazzone, fra Bolzano e Merano, immerso tra i frutteti della Valle d'Adige, offre la possibilità di vivere la campagna, godersi il sole e la pace, praticare diverse attività sportive o semplicemente riposarsi. L'atmosfera famigliare, l'assistenza personale agli ospiti e la gamma di prodotti di produzione propria messi a disposizione fanno del maso un luogo di vacanza ideale. Grazie al rispetto dei criteri della categoria “Casa clima A-Oro”, il maso Sandwiesen è il primo agriturismo della regione Trentino Alto Adige ad aver ricevuto il Premio per l’ambiente. Elemento essenziale di questo luogo è l’essere umano con il suo desiderio di vivere in un contesto sano e confortevole, all’insegna del risparmio energetico.

L'alloggio

Il maso non è agganciato ad alcun tipo di centrale energetica esterna, ma si avvale esclusivamente delle fonti di energia del luogo. Attraverso una pompa di riscaldamento, il calore della terra viene utilizzato in inverno per l’impianto di riscaldamento e la fornitura di acqua calda, mentre in estate per il sistema di condizionamento. La pompa viene alimentata da un proprio impianto fotovoltaico di 80 mq. Il sistema di ventilazione controllato degli ambienti interni fa in modo che venga garantita l’areazione anche se non si aprono le finestre e che la temperatura rimanga stabile. Le porte e le finestre termiche evitano sbalzi di temperatura ed allo stesso tempo garantiscono un’ottima illuminazione dei locali. Le superfici interne degli appartamenti sono ecologiche, spatolate in argilla; i pavimenti oleati sono in legno di quercia o spatolati con farina di marmo su una base di semplice calce. Le superfici verdi sui tetti di entrambe le abitazioni vogliono ricompensare la natura di quanto le è stato tolto nella costruzione del maso.

A disposizione degli ospiti 2 appartamenti isolati da qualsiasi rumore proveniente dall’esterno, comunicanti all’esterno grazie alla presenza di divisori flessibili sui balconi che offrono la possibilità di incontrarsi senza lasciare il proprio alloggio.
Appartamento VERDE (2-4 persone, 46 mq + balcone di 14 mq): con varie sfumature di verde della natura all'interno, è composto da ampio soggiorno con angolo cottura attrezzato (piastra elettrica, cappa aspirante, pentole in acciaio, tostapane, bollitore, bilancia da cucina, macchina da caffé e macchina espresso, asciugapiatti, stoviglie e lavastoviglie), divano letto (l. 210 cm), camera da letto, bagno con doccia, WC e phon, balcone soleggiato con vista panoramica.
Appartamento ROSSO (2-6 persone, 54 mq + balcone di 14 mq): così chiamato per la presenza di diverse nuances del colore rosso, è composto da soggiorno con angolo cottura attrezzato (piastra elettrica, cappa aspirante, pentole in acciaio, tostapane, bollitore, bilancia da cucina, macchina da caffé, asciugapiatti, stoviglie e lavastoviglie), divano letto (l. 190 cm), 2 camere da letto, bagno con doccia, WC e phon, un WC, balcone soleggiato con vista panoramica.
Entrambi gli alloggi si caratterizzano per la presenza di lampade a risparmio energetico, mobili in legno massiccio, biancheria in puro cotone o lino, utilizzo della tecnologia “Grander” per il miglioramento della qualità dell’acqua in cucina e in bagno, televisore a schermo piatto con ricezione di tv satellitare, lettore cd e radio, materassi pregiati, cassaforte, lettino pieghevole per bambini, seggiolino regolabile da tavolo, libri, giochi di società.

Gli ospiti potranno disporre di prato con sedie sdraio, ombrelloni, ping-pong, calcetto, parcheggio coperto, biciclette, racchette da tennis, erbe aromatiche, insalate e verdure del giardino, prodotti agricoli di coltivazione propria.

 

Attivitā e dintorni

Il maso rappresenta il luogo ideale per trascorrere le proprie vacanze in qualsiasi stagione dell’anno: da non perdere, in primavera, la fioritura sconfinata dei frutteti della soleggiata Valle d'Adige che seduce con il suo profumo e i suoi colori; in estate si può approfittare della piscina pubblica di acqua naturale di Gargazzone (complesso balneare assolutamente naturale, in cui la depurazione dell’acqua è garantita senza il ricorso ad additivi chimici), dei campi da tennis e delle numerose piste ciclabili, tra cui merita una menzione particolare quella che costeggia il fiume Adige: attrezzata al meglio, con tutte le indicazioni necessarie, conduce a nord, alla cittadina di Merano con le sue terme, spingendosi fino a Passo Resia mentre a sud, attraverso Bolzano, arriva al lago di Garda (possibilità di rientrare in treno, caricandosi anche la bicicletta). Il maso è anche comodo punto di partenza per diverse escursioni fra le montagne dell'Alto Adige, seguendo le vie più boscose, o per passeggiate nel piccolo paese di Gargazzone; in autunno la natura mostra i suoi colori più lussureggianti e diffonde un aroma intenso di frutti maturi. Grazie ai vicini pendii, gli ospiti potranno concedersi indimenticabili passeggiate in montagna. In questo periodo dell'anno in agriturismo si svolge un'intensa attività di raccolta della frutta: gli ospiti potranno cogliere l’occasione di sperimentare direttamente la vita in campagna; in inverno tutti gli impianti sportivi invernali sono facilmente accessibili dal maso, la cui posizione è anche ideale per visitare i mercatini di Natale di Merano e Bolzano nel periodo pre-natalizio. Grazie al collegamento ferroviario nelle immediate vicinanze (0,6 km) si potranno visitare le due città senza spostarsi con l’auto. Meritano infine una visita i giardini di Castel Trauttmansdorrf e il Messner Mountain Museum.

Servizi

Servizi disponibili

Aria condizionata
Barbecue
Spazio giochi bimbi
Sport e tempo libero
  • Biciclette disponibili
Vendita prodotti tipici
Attrazioni/attività nelle vicinanze
  • Parchi tematici e acquatici
  • Musei e gallerie
  • Siti storico-artistici
  • Centro termale - Spa
Sport e attività nei dintorni
  • Trekking
  • Pesca
  • Equitazione
  • Golf
  • Tennis
  • Sci (discesa)
  • Sci (fondo)
  • Shopping

Prezzi e alloggi

Caricamento in corso

Recensioni

nessuna recensione
  • Posizione e dintorni
    -
  • Attività e servizi
    -
  • Alloggio
    -
Sei stato in questo agriturismo?

Posizione

Agriturismo Sandwiesen-Hof
Via Stazione, 23 -, Gargazzone 39010
Gargazzone (Bolzano) Stampa indicazioni stradali del gestore
Visualizza il numero di telefono

Il numero di telefono č:

Vai al sito web

Altre proposte

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti