Via Graffiano, 14/E, Povo 38123 Trento (Trento) Codice
L'agriturismo 8 grappoli regala il massimo comfort con il minimo consumo energetico,secondo la bioedilizia curando in particolare l’insonorizzazione delle stanze per garantire privacy e relax.
Da ciascuna delle 8 stanze, si può ammirare il panorama dalle montagne che racchiudono la valle dell’Adige fino a scendere con lo sguardo sulla città di Trento. L'azienda agricola familiare ha una forte propensione alla coltivazione dei vitigni sulle colline di Trento, che si tramanda da 4 generazioni.
Semplici e confortevoli, le camere dell’agritur 8 Grappoli sono adatte ad ogni tipo di permanenza, vacanza o lavoro.
Le 8 camere suddivise su due livelli offrono viste stupende sui vigneti circostanti e l’accesso esclusivo al giardino.
In camera trovate tutto quello di cui avete bisogno per riposarvi, un letto comfortevole e una vista spettacolare. In bagno sarete coccolati con del sapone mani alla melissa e lavanda e uno shampoo doccia alla camomilla e malva.
Con le zanzariere alle finestre potete tranquillamente tenere aperto senza preoccuparvi di insetti e di avere la visita di qualche amico a quattro zampe curioso. Con un sistema di riscaldamento/raffrescamento a pavimento si riesce a godersi il tepore in inverno e la frescura in estate.
L'agriturismo non dispone delle televisioni in camere, perché i gestori credono che chi viene da loro possa godersi la vista, la natura circostante, i prodotti di produzione propria. C'è invece una buona connessione wifi.
Nella bella stagione potete rilassarvi nel giardino e anche nel vigneto, una bella passeggiata tra le vigne di famiglia, dove incontrerete anche i gli animali: Pier, un piccolo cavallo fiero, 4 pecore nere nane e le galline e anatre ruspanti. Non solo loro, potete ammirare le diverse varieta di rose tenute con cura da Claudia e imbattervi in Cuba e Lucky, due Golden Retriever che vi chiederanno solo tante coccole. I più fortunati poi potrebbero anche conoscere Buzz, Artù e Lolo, tre gattoni.
D'estate potete anche godervi un bel bicchiere di vino sotto le pergole, magari accompagnato da un tagliere di salumi e formaggi e qualche snack con farina di mais locale. Su prenotazione si può organizzare una degustazione con Giorgia o Claudia, che vi racconteranno come viene prodotta l'uva con metodo biologico, mostrandovi direttamente le viti e l'uva. Anche d'inverno si può degustare il vino di produzione propria, un Merlot e un Sauvignon, direttamente in camera al calduccio, sempre accompagnato da qualche snack.
Per la colazione Giorgia vi servirà prodotti che valorizzano il territorio locale e le attività di tutta la rete “donne in campo” regionale (di cui é promotrice attiva) guidandovi in un percorso culinario che promuove l’importanza del cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi.
Potrete deliziarvi con dolci come torte fatte in casa, fette di pane caldo con marmellate fatte in casa utilizzando frutta locale o miele mille fiori delle nostre operose api che volano sulla collina di Trento. Assaggiare il polline forse per la prima volta! Per il salato avrete a disposizione salumi vari prodotti sul territorio, formaggi stagionati e caciotte fresche di capra.
Offre inoltre dissetanti succhi d’uva biologica e di sambuco e in base alla stagione fresche spremute d’arancia. Insomma a colazione potete fare un viaggio culinario del Trentino!
L’azienda coltiva uve bianche Chardonnay base spumante, Traminer, Sauvignon e uve nere Merlot e Pinot nero, e di recente anche varietà resistenti.
Inoltre l’azienda coltiva ortaggi biologici, si prende cura di galline, pecore e api dalle quali ottiene miele millefiori e produce svariati prodotti cosmetici derivanti dalla coltivazione di erbe officinali.
Posizione ideale per scoprire Trento con il Castello del Buonconsiglio, il Duomo e il MUSE (museo di scienze e storia naturale).
Il numero di telefono č:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy