Castel Ivano (Trento) Codice
Il Masetto Egidio è situato nel nuovo comune di Castel Ivano (TN), alle pendici della catena del Lagorai a circa 400 m s.l.m., è una nuovissima struttura ecologica e sostenibile (CasaClima) nella tranquilla, silenziosa e verdeggiante frazione di Villa, adiacente il fiume Chieppena, affluente del Brenta, ed è direttamente collegato alla pista ciclabile della Valsugana.
La nostra azienda agricola è “green” e sostenibile ed è costituita dal garden per la produzione e coltivazione di fiori, dal vivaio all’aperto per la coltivazione di arbusti e alberi, da un piccolo appezzamento dedicato all’orto fiorito e al frutteto (gestito secondo i principi della permacultura e con i microrganismi effettivi). Anche le nostre colazioni sono “green”: a base di prodotti biologici, locali, di malga e freschissimi del nostro orto! Serviti con sottofondo musicale naturale di canti di cince, merli e picchi e dell’armonia dell’acqua che scorre del fiume Chieppena. Tre parole chiave per descriverci: silenzio, natura e sostenibilità. Siamo il luogo ideale per “staccare” dallo stress, per il vostro rilassamento e per ripristinare un contatto con la natura o per una camminata a piedi nudi nel prato. Venite a trovarci: ci prenderemo cura di voi!
Masetto Egidio è un ottimo punto di partenza per facili escursioni, gite a piedi o in bicicletta lungo la meravigliosa pista ciclabile della Valsugana e nuotate nei vicini laghi di Levico e Caldonazzo (circa 15 minuti di macchina), trekking sulla Catena del Lagorai (Dolomiti), P.so Manghen, P.so Broccon, altopiano delle Marcesine ed anche per interessanti esperienze enogastronomiche.