Agriturismo Benedetti

Via Acquatino, 5, Spello 06038 Spello (Perugia)

8,3
7,6
EC
Eleonora corradini
agosto 2018
Posto stupendo cibo squisito proprietari fantastici in poche parole superbo e consigliatissimo Leggi altro
Soggiorno: 8/2018
SS
Sanità Sonia
novembre 2016
Immerso nel verde,ben curato,molti i servizi offerti,in cucina personale disponibile e competente,un posto per trascorrere momenti piacevoli,da consigliare agli amici. Leggi altro
Soggiorno: 11/2016
Sonja
luglio 2016
Grazie per il meraviglioso 2 giorni abbiamo trascorso al Benedetti! Accoglienza calorosa da parte della famiglia, ottimo cibo e la camera era pulito e fresco. Spello è un bellissimo centro storico nelle vicinanze (a piedi), e in altri luoghi sono facili da visitare (ad es.... Leggi altro
Soggiorno: 7/2016
Enrico
Siamo stati 3 giorni in questo splendido agriturismo ci siamo trovati veramente bene in tutto specialmente nell'accoglienza del sign.Umberto e famiglia,ottima qualità del cibo,struttura ben curata ,piscina e campi sono una ciliegina sulla torta!!Che dire lo consiglio... Leggi altro
margherita
febbraio 2013
siamo stati ospiti all'agriturismo Benedetti lo scorso agosto. il posto è spettacolare, un vero agriturismo immerso nel verde. la nostra camera era spaziosa e fresca, con frigo e aria condizionata che però non abbiamo avuto quasi mai bisogno di usare. abbiamo po... Leggi altro
EB
Emanuela Brunetti
gennaio 2013
Bè che dire..solo grazie al Sig. Umberto e alla sua splendida famiglia !! Posto incantevole, posizione strategica..ambienti nuovissimi, puliti e molto accoglienti, come anche il ristorante. Abbiamo passato questi tre gg per la fine dell'anno (e ci tengo a precisare..er... Leggi altro
Soggiorno: 1/2013
Simona
settembre 2012
Abbiamo trovato questo agriturismo tramite agriturismo.it e sia dalle foto che dalla gestione del sito pensavamo di trovare un'organizzazione migliore. Siamo rimasti là solo due notti perché la nostra era una vacanza itinerante nell'Umbria, ma se avessimo av... Leggi altro
Soggiorno: 9/2012
Agriturismo Benedetti risponde
Gentile signora, sono il fatidico Umberto proprietario dell’agriturismo e … delle mosche, mi dispiace di non averla conosciuta personalmente, ma faccio parte di quella stuola di Italiani che per assicurare il rifornimento ai supermercati durante l’estate è costretto a lavorare 15 ore al giorno a 40 gradi per difendere i propri animali e le proprie colture dal caldo. Detto ciò mi scuso dei disservizi da lei lamentati (wc non tirato, presenza di mosche, etc.), purtroppo può succedere durante i cambi di personale ma comunque ne siamo sempre noi responsabili, tuttavia vorrei partire dalla sua ultima considerazione, quella sul vero agriturismo. La legge recita che l’attività agrituristica dovrebbe essere intesa come integrazione al reddito dell’agricoltore il quale mette a disposizione degli ospiti una parte del suo edificio (abitazione o annesso) per il pernottamento o la ristorazione, se poi qualcuno ha eluso la legge creando dei veri e propri resot con tanto di reception etc. è un altro discorso, ma noi siamo e restiamo un’azienda agricola.
La nostra azienda produce ogni anno 2000 qli di uva alleva circa 80000 tacchini, 30 bovini, 20 ovini e 3 cavalli; forse prestando più attenzione nel girare li avrebbe potuti vedere.
La nostra idea di agriturismo è quella di far sentire i nostri ospiti come a casa propria, con le stesse libertà e anche qualche volta con gli stessi inconvenienti, abbiamo infatti due bambini piccoli di 2 e 4 anni e come ben sa chi ne ha, per loro non tutti i giorni e le notti sono uguali, a volte sono rumorosi, a volte capricciosi, a volte buonissimi, a volte fanno giochi ingenui come quello di infilzare bucce di melone con ago e filo, ma non li possiamo certo “uccidere” per questo. Per quanto riguarda poi la buccia di cocomero messa nello stanzino “privato” (inavvertitamente rimasto aperto), viene conservata per i pony (non per gli ospiti..)che ne sono ghiottissimi e la sera al mio rientro con i bambini la portiamo a loro.
Il ristorante purtroppo lo abbiamo potuto aprire solo in Agosto a causa di lungaggini burocratiche e in linea con la nostra filosofia forniamo prevalentemente le nostre carni e i prodotti del nostro orto (non le bucce …) magari se passa di nuovo da queste parti potremmo offrirle una cena.
Cordiali saluti
Umberto
acquadellelba
settembre 2012
Agriturismo posizionato in posizione strategica vicino a tutti i luoghi di maggiore interesse, all' apparenza bello ma purtroppo trascurato e mal gestito.
Bella ed attrezzata la piscina con angolo idromassaggio, il parco, la zona barbecue e il campo da tennis e calcetto... Leggi altro
RD
RAPISARDI DANIELA
ottobre 2008
E' un ambiente molto tranquillo curato nei minimi particolari e soprattutto pulito poi.. Mi ha portato fortuna x ben due volte ho vinto i campionati italiani a Foligno, naturalmente ho fatto il passa parola con gli atleti anche a loro e' andata bene.
Ve lo consigli... Leggi altro
Soggiorno: 12/2004
carmen
giugno 2008
Vacanza perfetta. Zona spettacolare, agriturismo posizionato in un punto strategico, vicino a tutti i luoghi di maggiore interesse.. Stanza pulita e confortevole. Lo consigliamo a tutti.. E di sicuro ci ritorneremo anche noi. Abbiamo ancora tanto da vedere...
Carmen e Carmi... Leggi altro
Soggiorno: 6/2008
GC
Giulio Camerlingo
ottobre 2007
Il posto è davvero magnifico, i mini appartamenti e le camere sono molto accoglienti e particolare da non trascurare, il rapporto qualità-prezzo sicuramente molto vantaggioso.

Saluti per il proprietario (Umberto) persona molto simpatica e disponibile. Leggi altro
Soggiorno: 10/2007
AZ
Annamaria Zechini
luglio 2007
La struttura è splendida. La cemera grande, pulita e molto accogliente. Il bagno strepitoso!
Giardino e piscina bellissimi.... Lo consiglio davvero anche perchè economicissimo. Leggi altro
Soggiorno: 6/2007
AC
Antonietta - Cristiano
agosto 2006
E' una struttura gradevolissima, sotto tutti i punti di vista. Ancora oggi, a distanza di più di un anno, io e il mio ragazzo ricordiamo il soggiorno a Spello, come uno dei più belli! La pulizia e l'ordine sono le cose che ci hanno colpito fin dall'inizi... Leggi altro
Soggiorno: 7/2005
Francesco
agosto 2006
Complesso veramente ben curato,appartamenti molto confortevoli.Proprietaria affabile e cordiale.Lo consiglio vivamente per chi volesse trascorre dei giorni in totale riposo a contatto con la natura e a pochi chilometri da una stupenda cittadina medievale come Spello,inoltre sono ... Leggi altro