Vocabolo San Donnino, 22, Città della Pieve 06062 Città della Pieve (Perugia)
Nel centro verde d'Italia, immerso nelle colline dell'Umbria, a pochi chilometri da Città della Pieve, l'agriturismo si estende per 60 ettari e comprende due poderi di recente ristrutturazione, con piscina, dotati di tutti i comfort.
L'agriturismo si compone di 2 casali e una chiesa. In una vasta terrazza panoramica si trova una grande piscina (7,5 x 16 m).
Podere Caterina è un casale del '700 composto di 4 appartamenti indipendenti: Mietitura, Fate, Archi e Utensili.
Podere Riccardo è un casale di fine 800 con 3 appartamenti indipendenti: Stacce, Fiori e Arnesi.
Gli appartamenti Mietitura, Archi, Utensili, Stacce (4+2) sono composti da due camere da letto doppie, soggiorno con angolo cottura e divano letto per 2 persone, bagno con doccia.
Gli appartamenti Fate e Fiori (4) sono composti da due camere da letto doppie, soggiorno con angolo cottura, bagno con doccia.
L'appartamento Arnesi (2+2) è composto da camera da letto doppia, soggiorno con angolo cottura e divano letto per due persone, bagno con doccia. Questo appartamento è accessibile ai disabili.
Elemento architettonico unico nel suo genere è la chiesa di San Donnino, struttura del 1300 all'interno della quale è possibile celebrare, su prenotazione, matrimoni o battesimi.
Per gli amanti della natura e dello sport è possibile effettuare trekking, mountain bike, passeggiate a cavallo in suggestivi percorsi naturalistici o rilassarsi sulle rive del laghetto di pesca sportiva, sempre all'interno della proprietà.
Nelle vicinanze numerosi centri di notevole interesse artistico. Tra questi ricordiamo Siena, Perugia, Città della Pieve con "l'oratorio di Santa Maria dei Banchi", la città ideale Pienza e la vicina Montepulciano, Castiglione del Lago con la fortezza medievale ancora intatta, Cortona, Deruta famosa per le fabbriche di ceramica, Assisi, Orvieto e il suo duomo.
Ai bambini l'azienda offre ampi spazi per giocare in tranquillità mentre i genitori si possono rilassare sia in piscina che di fronte ai casali, tenedo sempre sotto controllo i bambini.
L'agriturismo offre anche un laghetto per la pesca per momenti di relax tra padri e figli.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, io sono Paolini Manuela e ho 50 anni.
Nella foto siamo io e la mia famiglia, Antonio
, Riccardo
, Caterina.
Gestisco Borgo San Donnino dal 2001 in compagnia di la mia famiglia.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, alleviamo gli animali.
È stato il desiderio di dare ai miei figli una vita migliore che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
La cosa preferita dagli ospiti di Borgo San Donnino è l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.0578.20415