Agriturismo Fattoria I Due Mondi

Loc. S. Lorenzo, Montone 06014 Montone (Perugia)

"Ottimo"
Secondo 80 recensioni
  • Posizione e dintorni:
    9,6/10
    "Ottimo"
  • Attività e servizi:
    9,2/10
    "Ottimo"
  • Alloggio:
    8,9/10
    "Molto buono"
  • Ristorante:
    9,9/10
    "Ottimo"
Sei stato in questo agriturismo?
  • 10
    "Eccellente"

    "Vacanze Specialissime"

    09/09/2007

    Non sappiamo come ringraziarvi per le magnifiche vacanze che ci avete fatto trascorrere; grazie anche per tutto quello che ci avete insegnato, come guidare il trattore e arare un campo...che non è poco!!... Siete tutti stupendi!!

    P.S. Leo, il suo olio di semi di girasole è squisito!

    • Soggiorno: 8/2007
  • 10
    "Eccellente"

    "il mio grande paradiso"

    20/08/2007

    Ho solo 11 anni ma vi posso garantire che ai 2 mondi mi sono trovata benissimo, con mia madre mio padre e il mio cane stella. Francesco, Lucia, Silvana e Leo ci hanno fatto sentire proprio in famiglia. Mi sono anche divertita molto perche c'è la piscina 1 piccolo cane birillo e molti animali soprattutto i cavalli. Ah! Mi dimenticavo i manicaretti di Silvana: favolosi!!!. Ci ritorneremo molto spesso. 1 grossissimo bacio a tutta la famiglia Urbani Birillo compreso. Sonia Grazia Nunzio e stella.

    • Soggiorno: 8/2007
  • 10
    "Eccellente"

    "grazie mille"

    16/08/2007

    Sono stato in villeggiatura nel luglio 2007 e dire che mi sono trovato bene è dire poco. L'ospitalità, come l'attenzione che ti viene data in ogni momento e situazione, è stata meravigliosa. Abbiamo mangiato in maniera egregia e la signora Eosanna, coadiuvata dalla sua spettacolare famiglia, si è dimostrata una cuoca sopraffina. Consigliatissimo!

    • Soggiorno: 7/2007
  • 10
    "Eccellente"

    "Un'esperienza da consigliare!!!!"

    28/07/2007

    E' difficile descrivere quanto ci siamo trovati bene. Da Milano io, mia moglie Manuela ed i miei figli Andrea (14) e Alice(9) ci siamo trovati in un piccolo paradiso. L'accoglienza della famiglia ci ha sorpresi. Il papà con la sua serenità, la mamma con i suoi fantastici manicaretti, Francesco e Lucia con la loro simpatia e disponibilità. Ci siamo trovati fuori dal tempo e dal mondo. E' stata un'esperienza breve (4 gg soli purtroppo) ma veramente bellissima. La struttura è decisamente bella e perfettamente tenuta (la piscina è la ciliegina sulla torta). Si è ad un passo da luoghi bellissimi da visitare (Gubbio, Assisi ecc). Chi è appassionato di cavalli contatti l'amica di famiglia Rita (persona squisita) per afffascinanti gite a cavallo!! Siamo certi di ritornare. a proposito: abbiamo preso un solo KG di peso...ma erano solo 4 gg....preparatevi!!!!!!!! Grazie di cuore a tutta la famiglia Urbani

    • Soggiorno: 7/2007
  • 10
    "Eccellente"

    "Idillio"

    05/07/2007

    Oramai i nostri commenti sono troppo di parte, perchè abbiamo preso la bella abitudine di frequentare I DUE MONDI, ma soprattutto di rincontrare ogni volta la Splendida Fam. Urbani e tutti i loro collaboratori; venire in questo Paradiso Terrrestre è per me e mia moglie Roberta ( ora anche per nostro cane Bilbo), motivo di immensa beatitudine; riempirsi i polmoni degli odori inebrianti del territorio, farsi cullare dai tenui respiri del vento, godere con lo sguardo per la purezza dei colori circostanti, assaporare le prelibatezze della cucina di Rosi, accompagnate dai nettari che Francesco introduce di volta in volta per allietare il nostro spirito, per non parlare della simpatia e dedizione di Lucia, la quale con sinuosa intraprendenza porta in tavola dei capolavori culinari, narrando e non dicendo ciò di cui il palato sta per gustare.
    Forse le parole son troppe o poche, ma voi che leggete questo commento, non fidatevi...constatatelo di persona.

    • Soggiorno: 6/2007
  • 8
    "Molto buono"

    "Un saluto a Francesco, Lucia e i loro genitori"

    14/05/2007

    Anche noi, come il Sig.Nazario del commento precedente, siamo stati purtroppo solo per due notti, ma vi garantisco che sono bastati per rimanere affascinati dall’accoglienza e l’ospitalità dei proprietari, dalla struttura e dall’ambiente che ti fa sentire in paradiso. La vista panoramica e le tonalità di verde che vedevo dalla mia finestra ti danno un senso di relax. I sapori e i profumi che si avvertono risvegliano sensazioni dimenticate nelle città. Un posto veramente incantevole….
    PS. Un saluto dalla piccola Giulia

    • Soggiorno: 5/2007
  • 10
    "Eccellente"

    "gentilezza e cortesia"

    08/05/2007

    Siamo stati in questo agriturismo purtroppo solo 2 notti, ma abbiamo apprezzato il posto e la loro cortesia(specie di Lucia e la sua mamma). La villa in pietra e' stata la giusta scelta x la ns/compagnia. Grazie!

    • Soggiorno: 4/2007
  • 10
    "Eccellente"

    "Ispirazione pura"

    17/04/2007

    Oramai siamo sempre più legati a questo Agriturismo, ed in particolare alla Incommensurabile Famiglia Urbani...tutto in loro è Amore, Passione, Pace...i luoghi dove vivono sono pieni di silenzi e di quel silenzio noi beneficiamo, ci nutriamo...le ore scorrono con il ritmo della natura...lentamente, soavemente...
    gli stessi animali, guardandoci con i loro occhi ti addolciscono l'Anima, che persa sembra immersa in luoghi fuori dal tempo...
    respirando l'aria del borgo e ammirando l'orizzonte, il sogno continua e credo che mai si esaurirà.
    Consiglio a tutti di visitare almeno una volta nella vita, questo Agriturismo...non se ne pentirà!

    Un Grazie ancora ed un Abbraccio a tutti voi Gentile Fam. Urbani e loro collaboratori.

    • Soggiorno: 4/2007
  • 10
    "Eccellente"

    "DA NON PERDERE !!!"

    10/04/2007

    Abbiamo trascorso le vacanze di Pasqua nel vero agriturismo dove il panorama, la cucina, l'ospitalità e la cordialità che si ricevono sono unici. Consigliamo a tutti e in particolare alle famiglie di trascorrere qualche giorno in questa struttura, nella quale gli alloggi sono assolutamente suggestivi, confortevoli e diversi dalla usuale concezione di albergo. Fantastico l'intero contesto: c'erano una quindicina di maialini che ci venivano incontro incuriositi e che si facevano accarezzare come cagnolini, cuccioli di pastore maremmano affabilissimi, pecore e mucche che pascolavano e non ingabbiate, cavalli meravigliosi, galline e oche sciolte quà e là. Immense distese di verde nelle quali c'era da perdersi. Insomma a ns. parere unico. Troppo simpatici la famiglia Urbani e i suoi collaboratori che con la loro semplicità hanno conquistato subito tutti. Ottima la posizione per visitare l'Umbria. Assolutamente vietato per chi è a dieta. Insomma, da non perdere !!
    Giuseppe Carmen Lorenzo Chiara & cane Lea

    • Soggiorno: 4/2007
  • 10
    "Eccellente"

    "Novembre (3)"

    17/11/2006

    Dopo esserci deliziati dei profumi e dei gusti estivi, siamo ritornati a Novembre per scoprire i colori e i sapori autunnali...ogni stagione ha le sue bontà, ma la Famiglia Urbani sa sempre tirare fuori l'essenza del gusto sopraffino in ogni pietanza.Grazie.

    • Soggiorno: 11/2006
  • 10
    "Eccellente"

    "fantastico"

    24/09/2006

    Grazie per la meravigliosa vacanza. Mi avete fatto passare una settimana indicabile...lontano dallo stress della città. L'ospitalità della famiglia Urbani è deliziata dai ricchi piatti e dalla cortesia immersi in un contesto rurale autentico. Lo consiglio a tutti

    • Soggiorno: 9/2006
  • 10
    "Eccellente"

    "cose dell'altro mondo"

    17/09/2006

    Rilassante ambiente bucolico immerso nella natura a contatto con animali rurali liberi. Serena vacanza anche per i bambini rinfrescati da gradevole e intima piscina. Piacevole convivenza con i titolari e altri ospiti con apice nelle serate a tavola sempre ben bandita.
    A presto Giacomo, Margherita, Michele e Filippo

    • Soggiorno: 9/2006
  • 10
    "Eccellente"

    "Tranquillità, cordialità e benessere"

    14/09/2006

    La permanenza in questo agriturismo è stata un piacevole scoperta. La cordialità della famiglia
    Urbani è uno degli aspetti positivi da non trascurare. Si mangia bene, si sta tranquilli e soprattutto ci si sente liberi di vivere appieno quello che di meglio la natura e la vita di campagna offre. Inutile dirlo vale la pena di andarci, ma soprattutto di ritornarci.
    Dario

    • Soggiorno: 8/2006
  • 10
    "Eccellente"

    "Il vero agriturismo"

    10/09/2006

    Per la seconda volta (la prima è stata nel mese di Luglio), siamo stati in questo Splendido, Vero, Unico Agriturismo: Splendido, perchè è immerso in uno scenario veramente rilassante, dove il tempo segue i ritmi della natura; Vero, perchè è come dovrebbe essere un Agriturismo, cioè Biologico, dove il 90% degli alimenti è prodotto dalla bravissima Famiglia URBANI e da tutti i loro collaboratori, dove gli animali non vengono relegati in container costretti, ma liberi di pascolare e nutrirsi naturalmente; Unico, perchè l'atmosfera che si respira è quella familiare,cioè calda, amorevole ed avvolgente, logicamente creata dalla signora Rosanna, da Lucia, da Francesco, dal signor Leo, dalla signora Maddalena e da tutto il personale colllaborativo. Grazie per questa vacanza, sicuramente non sarà l'ultima da voi.

    Con Affetto Nello&Roberta

    • Soggiorno: 9/2006
  • 10
    "Eccellente"

    "Che bei giorni!!"

    29/08/2006

    Siamo rimasti veramente felici dal soggiorno in questa struttura, particolarmente dalla gentilezza e simpatia della famiglia.
    Inoltre i verdi panorami, la piscina e tutto l'ambiente hanno permesso un sereno soggiorno anche ai bimbi piccoli.
    Fattore negativo: sono ingrassato 2 chili! Ci tornerò certamente....

    • Soggiorno: 8/2006
Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti