contactModalFeedback

Il Giardino Degli Elfi

Bevagna (Perugia)

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Camera (3),
  • Ospiti: 6
  • Posizione: Collina

L'agriturismo

A Bevagna, un bellissimo borgo vicino ad Assisi, si trova l'Azienda Agricola biologica, che dispone di una bella piscina panoramica di acqua salata, inserita al centro del grande giardino aperta a 360 su tutta la vallata umbra, soleggiata dall'alba al tramonto. In piena campagna ma vicino al mondo, vivrai un'esperienza unica e genuina a stretto contatto con l'atmosfera di una volta, dove il lento scorrere del tempo, l'incontro con la natura e l'assaporare il gusto dei prodotti a km 0.

L'alloggio

Le camere (con bagno ensuite, riscaldamento ed aria condizionata a controllo individuale, frigobar, asciugacapelli, connessione wifi) sono arredate con mobili e suppellettili di famiglia restaurati con materiali naturali atossici Quasi tutti i materassi e i cuscini sono in puro lattice naturale anallergico e i piumoni che ti riscalderanno durante le fredde notti d'inverno sono in piumino d'oca. Sei particolarmente alto? Abbiamo un letto lungo m. 2,13 chiedilo al momento della prenotazione!

Attività e dintorni

L?agriturismo è in posizione strategica, a poca distanza dai più importanti centri dell?Umbria e al centro dei maggiori percorsi religiosi, culturali ed enogastronomici  dell? Umbria. I nostri ospiti vengono accolti in una dimensione di assoluta tranquillità, in un luogo ideale per godere un soggiorno scandito dai ritmi della campagna, in armonia con la bellezza dell?ambiente circostante, per una vacanza all'insegna dell?enogastronomia e del relax.

Servizi

Servizi disponibili

Piscina
Internet
Ammessi animali

Camere e prezzi

Caricamento in corso

Recensioni

"Eccellente"
Secondo 4 recensioni
  • Posizione e dintorni
    -
  • Attività e servizi
    -
  • Alloggio
    -
Sei stato in questo agriturismo?
  • 10
    "Eccellente"

    "Ottima accoglienza"

    05/07/2017

    Abbiamo scelto l'agriturismo perchè dal sito ci pareva di capire che fosse un luogo tranquillo, curato, immerso nel silenzio della campagna umbra. E abbiamo fatto bene! Il luogo è bello così come appare nel sito e mantiene le promesse. Poichè ci piace viaggiare in camper, ma non amiamo le aree di sosta, scegliamo spesso gli agricampeggi, privilegiando quelli con pochi posti per essere sicuri di non trovare troppa confusione. Qui le piazzole sono tre, su prato, divise tra loro dal verde delle siepi, e dotate di corrente. Disponibili tutti i servizi necessari a chi viaggia col camper, compreso il bagno pulitissimo, con la doccia e anche la lavatrice (utilizzabile con un contributo minimo); dietro le piazzole lo spazio per lavare le stoviglie e la biancheria. Lì vicino la piscina (utilizzabile in estate), il campetto per le bocce, e gli animali: caprette, conigli, galline,... Tutto perfetto. Peccato che non tutti i camperisti sappiano rispettare la tranquillità degli altri, dimenticandosi di parlare a bassa voce e scorrazzando avanti e indietro come se fossero a casa loro. Complimenti ai proprietari Fabiola e Giancarlo che portano pazienza!
    Ciò che abbiamo apprezzato maggiormente è stata proprio la loro accoglienza con la disponibilità a dedicare del tempo anche per qualche chiacchiera. L'atmosfera, anche a tavola, è quella di casa: si cena in una bella sala da pranzo con un lungo tavolo, insieme ad altri ospiti e a Giancarlo che tra una portata e l'altra intrattiene con aneddoti e informazioni sui luoghi da visitare. E al momento del caffè, ecco Fabiola, che dopo averci "viziato" con gli ottimi cibi, si aggiunge alla compagnia.
    Abbiamo trascorso delle giornate davvero speciali e ringraziamo Fabiola e Giancarlo per la loro ospitalità. Sicuramente torneremo!

    • Soggiorno: 4/2017
    • Viaggiatore: Famiglie con bambini
  • 10
    "Eccellente"

    "Ospitalità eccellente - consigliatissimo"

    05/07/2017

    Abbiamo scelto la struttura affidandoci alle foto descrittive ed alla posizione strategica! La signora Fabiola e il signor Giancarlo sono stati veramente gentili, disponibili e sempre presenti. La struttura è molto curata e le camere sono pulitissime, arredate con gusto e attenzione nei dettagli. Ottima colazione con prodotti tipici (le torte della signora Fabiola sono deliziose)! Sicuramente ci ritorneremo!

    • Soggiorno: 4/2017
    • Viaggiatore: Famiglie con bambini
  • 10
    "Eccellente"

    "Ottimo per chi ama alloggiare in un vero agriturismo a conduzione familiare"

    05/07/2017

    Ogni anno con un'altra coppia di amici, tramite i punti premio che rilasciano i supermercati, ci facciamo due/tre giorni di vacanza. Abbiamo scelto questo agriturismo senza nemmeno consultare il sito, ma solo perché era in una zona dell'Umbria che non avevamo ancora visitato e per di più in contemporanea con l' "Infiorata di Spello". Per noi è stata veramente una graditissima sorpresa. Quanto a dormire, se affermo che non ho sentito la mancanza del mio letto di casa, significa che anche l'ambiente in generale, è come intendo che dovrebbe essere un vero agriturismo, cioè sentirsi come a casa propria. Il momento clou della giornata era la cena della sera in un'unica tavolata assieme agli altri ospiti. Noi abbiam avuto la fortuna di trovare una coppia di persone veramente squisite e che da molti anni sono clienti abituali dell'agriturismo. Il proprietario, Sig. Giancarlo, serve in tavola e cena con gli ospiti e fra una chiacchera e l'altra si arrischia di fare le ore piccole. Alla fine si aggiunge anche la sig,ra Fabiola proprietaria e soprattutto cuoca, ottima cuoca. La cucina è una delle cose che più ci ha colpito. Antipasti prodotti con le verdure dell'orto, che quando hai finito saresti già sazio, primi semplici, ma caserecci, secondi... la seconda sera abbiamo mangiato un'anatra (sempre della fattoria, le ho viste) di cui non ho ricordi averne mangiata una di più squisita. E che dire della colazione al mattino: a parte il solito caffè, latte, the, spremuta d'arancia, le varie marmellate confezionate dalla sig.ra Fabiola (insuperabile quella di pera-cotogna, di cui ho visto la pianta). Che dire per finire: quando ritornerò in zona ora so a chi rivolgermi e lo consiglierò anche agli amici.

    • Soggiorno: 6/2017
    • Viaggiatore: Coppie e fidanzati

Posizione

Il Giardino Degli Elfi
Bevagna (Perugia)

Altre proposte

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti