Agriturismo La Maestā

Località Carpello, n.36/37, 06034 Foligno (Perugia)

Descrizione

In breve

  • Sistemazione: Camera (3),
  • Posti letto: 20
  • Posizione: Collina
  • Trattamento offerto: Mezza pensione, Pern. e colazione

L'agriturismo

L’antico casale del XV secolo si trova nel cuore dell'Umbria, in una zona panoramica e ricca di dimore storiche e di natura incontaminata; in posizione strategica per raggiungere le più belle città d'arte come Assisi, Bevagna, Montefalco (15 min.), Spello (5 min.), Spoleto, Perugia (20 min.), Todi e Gubbio (40 min.).

L'alloggio

A 320 metri s.l.m., vicinissimo alla principale arteria stradale dell’Umbria, troverete uno scenario di rara bellezza, dove i colori della natura in ogni stagione e l’eleganza di ville e casali di pregio storico si fondono per darvi un’incredibile sensazione di benessere e relax.

Al centro di questo ambiente naturale incontaminato sorge una residenza di campagna del 1400, recentemente ristrutturata e soggetta a vincolo della  Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell'Umbria perché ricca di particolari architettonici e paesaggistici di notevole interesse e bellezza e di cui è stata conservata intatta la struttura originale con pavimenti in cotto e travi del soffitto a vista, elementi tipici dei casolari umbri.

L’antico casale accoglie i suoi ospiti in otto camere che possono ospitare da due a quattro persone e che possono anche essere combinate tra loro per gruppi e famiglie, curate e finemente arredate in stile, unendo il comfort della modernità al fascino del passato e della tradizione umbra.

Le stanze sono dotate di bagno con doccia o vasca, TV satellitare, riscaldamento indipendente mentre, date le caratteristiche architettoniche dell’edificio, non è necessaria l’aria condizionata.

La ristorazione è basata sui piatti tipici umbri, utilizzando prodotti dell'azienda e della regione.

L'azienda agraria produce olio extravergine di oliva, miele, vino, legumi, conserve di frutta, prodotti della natura che si possono degustare ed acquistare.

L’azienda agrituristica comprende, oltre all’antico casale dedicato agli ospiti, Villa Teresa la casa padronale del 1600 anch’essa mantenuta come in origine ed attualmente abitata dalla famiglia proprietaria dell'azienda, oltre ad una serie di annessi tra cui la cantina (dove si effettuano degustazioni enogastronomiche) e la chiesetta.

Questa struttura è temporaneamente non presente su Agriturismo.it

Guarda altri agriturismi nella zona

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti