Fraz. Montelovesco, 76, Montelovesco 06024 Gubbio (Perugia) Codice
Immerso nella pace delle campagne umbre, l’Agriturismo Montelovesco si trova al centro di un ampio podere di famiglia oggi recuperato e coltivato secondo i principi dell’agricoltura biologica.
A pochi chilometri da Gubbio, Perugia e Assisi, Montelovesco era antica roccaforte e teatro di battaglie medievali. Oggi è un’oasi di tranquillità. Le notti sono fresche, illuminate dalle stelle e il silenzio è interrotto soltanto dal canto estivo di grilli e cicale. In inverno è una base ideale per degustare i sapori tipici della gastronomia locale, partecipare alla raccolta delle olive, passeggiare nei dintorni o semplicemente farsi cullare dai dolci paesaggi umbri.
Si accetta bonus vacanze!
Si accetta bonus vacanze!
La struttura, alloggiata in un casale dell'800, è stata recentemente ristrutturata e trasformata in agriturismo di charme, nel rispetto totale della tradizione architettonica umbra. Offriamo ospitalità da 2 a 10 persone in camera o appartamento.
La struttura può essere prenotata ad uso esclusivo di piccoli gruppi fino a 20 persone circa o per feste, eventi o matrimoni.
In questo caso non ci saranno altri ospiti con cui condividere il giardino e la piscina e la reception resterà aperta per qualsiasi necessità, dal cambio di una lampadina alla prenotazione del ristorante e il personale sarà sempre presente.
Tutti gli alloggi hanno servizi privati e cassaforte e sono arredati con pezzi originari recuperati e pezzi di design contemporaneo. Completano la dotazione, sia delle camere che degli appartamenti, biancheria, shampoo e bagnoschiuma, asciugacapelli e stoviglie. A disposizione degli ospiti anche giochi in scatola e guide turistiche.
Previa richiesta è possibile aggiungere un lettino per bambini.
Tutti gli alloggi godono di vista panoramica sulle suggestive campagne umbre e sull'ampio giardino attrezzato con sedie e tavolini, piscina, amache e sdraio e area barbecue. A disposizione box per cavalli e mountain bikes.
Appartamento Le Olive: è la soluzione ideale per piccoli gruppi e tutte le volte che si vuole passare del tempo insieme senza rinunciare a spazi privati. 4 camere doppie o triple, ciascuna con bagno privato e ampia area giorno di 45 mq che invita alla convivialità: sala da pranzo-salotto con stufa a legna e cucina abitabile con lavastoviglie, cucina 6 fuochi e forno. Una camera è attrezzata per ospitare persone diversamente abili.
Appartamento Le Albicocche: l'appartamento ha un doppio accesso dalla camera e dal salotto che lo rende perfetto per ospitare 2 coppie o una famiglia. È composto da una camera matrimoniale con cabina armadio e letto junior, camera doppia con due letti singoli, bagno con doccia, sala da pranzo con cucina con lavastoviglie. Su richiesta è possibile avere 2 camere matrimoniali. Può ospitare fino a 5 persone.
Appartamento Le Ciliegie: open-space con accesso autonomo dal giardino, può ospitare da 2 a 4 persone. Al piano terra il salotto con divano letto (2 singoli) e angolo cottura con lavastoviglie. Al primo piano la camera matrimoniale e il bagno. Le scale hanno un cancellino di sicurezza per bambini.
Suite Le Lavande: la suite, con accesso da patio privato, ha un'ampia camera con letto a baldacchino e vasca da bagno a pavimento. Il bagno con doccia e l'angolo cottura la rendono totalmente autonoma e adatta per un relax totale. All'esterno, nel patio privato, si trova un tavolo con sedie e 2 poltrone.
Camere doppie e triple: le 4 camere, ciascuna con bagno privato, possono ospitare 2 o 3 persone e sono arredate con gusto, nel rispetto della semplicità contadina. Gli ospiti hanno accesso a cucina e salotto-sala da pranzo al piano. Una camera è a norma per ospitare anche persone diversamente abili.
Le camere e gli appartamenti sono completi di biancheria da bagno, letto e cucina oltre a pentole e stoviglie.
A 20 minuti a piedi dall'agriturismo si raggiungono le cascatelle di Montelovesco e il torrente Lanna.
Inoltre è possibile organizzare escursioni a Gubbio, Assisi, Perugia, Città di Castello, ai borghi medievali di Montone, sede dell'Umbria Film Festival, o di Pietralunga, nota per i pregiati tartufi bianchi.
In zona vengono organizzate sagre, rievocazioni storiche e degustazioni.
Per gli amanti della natura la zona del Montecucco è la meta ideale per passeggiate ed emozionanti voli in deltaplano e parapendio.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, mi chiamo Claudia e ho 40 anni.
Nella foto siamo io e la mia famiglia, Stefano
, Lorenzo.
Faccio questo lavoro da 18 anni in compagnia di il mio compagno.
Insieme accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di gestire un agriturismo per incontrare persone sempre nuove e interessanti.
A detta degli ospiti, la cosa migliore del nostro agriturismo è l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy