località paradiso 33, 06081 Assisi (Perugia)
Circondato da olivi, boschi di querce e cespugli di ginestre, questo piccolo agriturismo, che sorge in collina a soli 10 km da Assisi e ai confini del Parco Naturale del Monte Subasio, è nato dalla passione dei proprietari, Livia ed Enzo, per la terra dove sono nati e cresciuti e per la buona cucina locale, fatta di prodotti semplici e genuini.
Gli ospiti potranno gustare nel ristorante o acquistare prodotti tipici locali, come olio, vino, miele, legumi e cereali, lasciandosi guidare dalla proprietaria fra le ricette umbre più apprezzate al mondo.
A circa 600m di altitudine, l'agriturismo a conduzione familiare è un tipico casolare in pietra locale, sapientemente ristrutturato, che dispone di appartamenti e camere arredati fondendo arte povera umbra e modernità.
Gli alloggi hanno ingresso indipendente, sono luminosi e dispongono di un ampio spazio verde, caminetto a legna, TV, Wi-Fi gratis, frigobar e/o cucina, asciugacapelli, cassaforte (in alcuni alloggi). A disposizione di tutti, una zona lavanderia e una piscina con vista panoramica sulla campagna e circondata da un ampio giardino attrezzato, con veranda in legno e barbecue nelle vicinanze.
In posizione defilata si trova un’area giochi per i bambini.
Nel ristorante, intimo e accogliente, con focolare, soffitto di travi in legno e pareti decorate a mano, è possibile gustare le specialità tipiche umbre preparate con prodotti dell’azienda e a km 0. In estate è possibile mangiare sulla veranda panoramica.
Circondato da ben 12 acri di terra di proprietà, l'agriturismo sorge nella campagna umbra, ai confini del Parco Naturale del Subasio, a circa 10km dal centro storico di Assisi.
In meno di un'ora di macchina si possono raggiungere anche Spello, Perugia, Gubbio, Spoleto, Orvieto, oltre a luoghi di interesse naturalistico come il Lago Trasimeno.
Grazie alla collaborazione con il centro benessere "Spa Nun Museum" di Assisi, a soli 10 minuti d'auto è possibile usufruire di rilassanti trattamenti a prezzi ottimi.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.