Vocabolo Tresa 55, 06062 Città della Pieve (Perugia) Codice
L’Agriturismo Podere Tresa, in Umbria, al confine con la Toscana, nel comune di Città della Pieve, è immerso in un contesto naturale altamente suggestivo, al centro di un'azienda agricola con un grande uliveto, un frutteto, terreni coltivati a grano e girasole, boschi di querce e bambù. Ideale per gruppi di famiglie e amici, con vari spazi comuni per stare insieme, è come un piccolo borgo, in cima a una collina coperta di ulivi, cipressi, pini, querce, con un casale tipico in pietra e mattoni, soffitti di travi in quercia e pavimenti in cotto, la vista che spazia dal monte Cetona al lago Trasimeno e un panorama fantastico su tutta la campagna circostante. Si possono vedere le stelle, albe meravigliose e tramonti mozzafiato. La proprietaria, Maria Laura, è Guida Ambientale Escursionistica.
Si affitta l’intera struttura: quattro appartamenti (Cipresso, Pino, Quercia e Ulivo), insieme con il salone conviviale e la cucina comune, con accesso al giardino e affaccio panoramico, le varie aree esterne attrezzate, la terrazza, la stanza dei giochi, la lavanderia, l’area coperta per il parcheggio delle auto, il grande giardino con prati e ulivi, il parco giochi, la soleggiata piscina (6mx12m) con affaccio panoramico, aperta da maggio ai primi di ottobre. E' possibile chiedere informazioni per l'affitto di uno o più appartamenti, 20 giorni prima del soggiorno, nel caso la struttura non sia stata affittata per intero. In estate l'intera struttura si affitta per una o più settimane.
L’Agriturismo Podere Tresa offre un silenzio assoluto a chi ama una vacanza di pieno relax e, al tempo stesso, l'opportunità di escursioni in luoghi di notevole importanza artistica, storica e religiosa come Siena, Arezzo, Perugia, Assisi, Orvieto, ecc. Inoltre, è possibile dedicarsi ad escursioni in molte località ricche di gioielli artistici e paesaggistici, spesso poco conosciuti. L'agriturismo si trova nel comune di Città della Pieve, una cittadina medievale da favola, un’oasi di emozioni, arte e benessere in cui riscoprire il fascino e il sapore della vita autentica e genuina di una volta. Vi sono suggestivi percorsi di trekking e mountain bike adatti a tutte le esigenze. Su richiesta è possibile partecipare a escursioni a piedi e in bici, accompagnati da Guida Ambientale Escursionistica (AIGAE), in Val di Chiana e Val d’Orcia, al monte Cetona, presso il lago di Chiusi, la riserva naturale del lago di Montepulciano, il lago Trasimeno, e visitare molti dei borghi più belli d’Italia tra Umbria e Toscana: Città della Pieve, Paciano, Panicale, Castiglione del Lago, Passignano sul Trasimeno, Cortona, Chiusi, Montepulciano, Monticchiello, Pienza, San Quirico D'Orcia, Bagno Vignoni, Cetona, Sarteano, Radicofani, San Casciano dei Bagni – terme, ecc. La presenza di maneggi permette inoltre di fare escursioni a cavallo. Infine si può assistere a molteplici iniziative culturali e ricreative (concerti, rappresentazioni teatrali, sagre locali).
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy