Agriturismo Antica Olivaia

CL
Catherine Leonard
agosto 2023
Favoloso soggiorno di 4 notti con i padroni di casa Marco e Daniela nella loro bellissima casa. La casa e il giardino sono incantevoli e la piscina è un bonus molto gradito dopo una giornata di visite turistiche. La camera da letto e il bagno sono bellissimi e si affaccian... Leggi altro
Soggiorno: 8/2023
AB
alberto belli
agosto 2023
Siamo una coppia con una bambina di nove anni. Abbiamo visitato Orvieto, Narni e Civita di Bagnoregio e dintorni. La struttura è meravigliosa, isolata dei centri urbani e con una stupenda vista su Orvieto. La piscina è molto molto bella, come la veranda. É i... Leggi altro
Soggiorno: 7/2023
BU
Brigitte und Peter
luglio 2023

Dani e Marco sono padroni di casa molto attenti e accomodanti. Il loro agriturismo è gestito in modo esemplare e il loro calore è grande. Dani si prende cura dei suoi ospiti in modo toccante. Quando Marco cucina è sempre un grande piacere. E a Orvieto ... Leggi altro
Soggiorno: 7/2023
JS
Jens Steen
agosto 2022
L'antico casale è splendidamente ristrutturato e tutto è molto pulito e ben curato. La colazione è ricca e regionale.
La piscina offre un gradito refrigerio in piena estate. Le cene dei padroni di casa sono deliziose.
Tutti i consigli su risto... Leggi altro
Soggiorno: 7/2022
PA
Paolo and Sabine
luglio 2022
Ottima posizione, ma servizio deludente.
Soggiorno: 6/2022
2,5
Agriturismo Antica Olivaia risponde
Cari Sabine e Paolo,

Siamo rimasti molto colpiti nel leggere la vostra recensione, considerando che quando avete lasciato il nostro agriturismo, ci avete ringraziato abbondantemente dicendo che non avremmo potuto fare abbastanza per assistervi nell'emergenza del guasto all'auto e per rendere il vostro soggiorno rilassante e piacevole. Ci ha sorpreso molto sapere che non siete rimasti soddisfatti dei servizi che offriamo e promettiamo come agriturismo/B&B a tutti i nostri ospiti. Siamo un piccolissimo agriturismo gestito e operato da due professionisti con esperienza da oltre 10 anni e proprietari diretti dell'attività (marito e moglie); non abbiamo altro personale, camerieri, ecc. per mantenere i costi di gestione il più bassi possibile e le tariffe delle camere le più basse possibili.

Come si evince dal nostro sito e dal portale Agriturismo.it, i servizi citati on line sono stati tutti offerti a voi, come ad esempio: colazione a buffet con torte e marmellate fatte in casa, minifrigo in camera, Wi-Fi gratuito, parcheggio gratuito, cena facoltativa di 4 portate, pulizia giornaliera delle camere e una bella piscina ad uso esclusivo dei nostri ospiti (che, aggiungiamo, avete goduto completamente da soli per 3 giorni senza la presenza di altri ospiti!) Altri servizi opzionali (visita alla fattoria, degustazioni di formaggi e visite alle cantine) sono sempre offerti ai nostri ospiti che mostrano interesse e sono soggetti a un pagamento aggiuntivo. Avete quindi richiesto una notte aggiuntiva e noi vi abbiamo gentilmente permesso di rimanere un'altra notte senza problemi. Inoltre, due lattine del nostro olio extravergine di oliva erano state preordinate e al momento del check-out ci avete detto che non volevate più acquistarle, il che non è stato affatto un problema.

La colazione a buffet è stata servita ogni mattina puntualmente al vostro tavolo privato con tutti i cappuccini/espressi che avete richiesto e anche le uova strapazzate. Anche la cena è stata servita come promesso al prezzo concordato per persona con vino, caffè e digestivo inclusi e per la quale abbiamo ricevuto i vostri elogi per la squisitezza del cibo; abbiamo persino accontentato l'intolleranza al lattosio di Paolo, facendo attenzione a eliminare tutti i formaggi e i latticini per lui. E anche se non offriamo un bar interno o un servizio in piscina, vi abbiamo portato dei cappuccini extra in piscina nel pomeriggio come eccezione!

A causa del caldo estremo vi abbiamo assegnato un'altra camera con aria condizionata senza alcun costo aggiuntivo e, oltre a tutto questo, vi abbiamo assistito con il vostro grave problema all'auto che si è verificato quando siete arrivati al nostro agriturismo. Abbiamo chiamato personalmente il meccanico di Orvieto dove avete portato l'auto per la riparazione e ci ha assicurato che si sarebbe preso cura di voi. Poi, quando siete rimasti bloccati sulla strada senza auto nel caldo estremo della giornata, ci avete chiamato per chiedere un passaggio, che abbiamo organizzato rapidamente e in 15 minuti un autista privato è venuto a prendervi e vi ha riportato a casa nostra. Abbiamo anche chiamato l'agenzia di noleggio auto, ma al momento non c'erano auto disponibili. Non ci viene in mente nient'altro che avremmo potuto fare per voi o per gli altri ospiti (considerando anche che non eravate gli unici ospiti in quel momento).

Tuttavia, raccomandiamo sempre ai nostri ospiti di parlarci prima durante il soggiorno, soprattutto se hanno bisogno di qualcosa o se qualcosa manca - in questo modo abbiamo la possibilità di correggere la situazione o di trovare una soluzione adeguata per entrambe le parti. Purtroppo non possiamo leggere nella mente dei nostri ospiti e nel vostro caso non c'erano barriere linguistiche che potessero ostacolare la comunicazione.

Siamo addolorati perché lavoriamo duramente per rendere il soggiorno dei nostri ospiti il migliore in assoluto in questa oasi di pace e relax che chiamiamo casa. Ci dispiace che non abbiate trovato questa tranquillità. Se vi aspettavate i servizi di un hotel a 5 stelle (ma sicuramente non ai prezzi delle nostre camere!), allora evidentemente non eravamo adatti alle vostre aspettative.

Grazie,

Daniela e Marco Paris

AN
Alexander Nisetich
giugno 2019
Antica Olivaia ha una splendida posizione in una riserva naturale. Sembra molto appartato e fuori mano, ma è comunque una posizione molto comoda a pochi minuti da Orvieto, e solo un breve viaggio in auto/treno da Roma o Firenze.

Marco e Daniela sono ottimi pad... Leggi altro
Soggiorno: 5/2019
DC
Daniela Cervigni
agosto 2018
Ottima l'accoglienza è l'ospitalità dei padroni di casa Daniela e Marco
Favolosa la posizione dell'agriturismo, con una vista spettacolare su Orvieto. Leggi altro
Soggiorno: 8/2018
TS
Timo Salmela
agosto 2018
Abbiamo trascorso un bel debole e ci siamo goduti l'intero soggiorno. Ottima ospitalità e aiuto eccellente. Abbiamo apprezzato la vista di Orvieto e tutti i viaggi che abbiamo fatto nei dintorni.
Soggiorno: 8/2018
DF
Danielle Florczak
giugno 2018
Un meraviglioso soggiorno all'Antica Olivaia per la nostra famiglia di quattro persone. Eravamo molto comforatble nella nostra stanza, la Suite Pendolino. L'intera proprietà è ben tenuta e molto pulita. Daniela e Marco sono dei padroni di casa eccezionali! C... Leggi altro
Soggiorno: 6/2018
KR
Kathy Reid
maggio 2018
Abbiamo apprezzato il nostro incantevole soggiorno di 2 notti mentre visitavamo Orvieto! Ottima posizione per rilassarsi la sera mentre si guarda il tramonto con un bicchiere di vino. Daniela e Marco sono molto cordiali e molto accoglienti ... ci hanno fatto sentire parte della f... Leggi altro
Soggiorno: 5/2018
LF
Lynne Fellowes
maggio 2018
Daniela e Marco erano dei padroni di casa deliziosi. Abbiamo goduto della loro compagnia immensamente e sono andati oltre le nostre aspettative quando avevamo bisogno di assistenza. I pasti di Marco erano deliziosi, e noi eravamo particolarmente grati quando ci organizzò p... Leggi altro
Soggiorno: 4/2018
J
Jan
settembre 2017
Siamo stati per 3 notti in settembre. Abbiamo avuto una visita straordinaria. Anche se sembra remoto, sei veramente vicino a Orvieto e ad altre città. Sarebbe stato bello leggere, rilassarsi e mangiare anche lì. Eravamo in viaggio e ci siamo divertiti due cibi a cas... Leggi altro
Soggiorno: 9/2017
SA
Sarah and Stijn
ottobre 2014
Siamo stati qui per 2 notti alla fine di settembre 2014, ed è stato meraviglioso! Ci torneremo sicuramente di tornarci. Marco e Daniela sono padroni di casa perfetti e grandi cuochi. Abbiamo apprezzato molto la cena, la colazione, la nostra camera, vista, la piscina e l... Leggi altro
Soggiorno: 9/2014
luca
Andare all'Antica Olivaia significa prima di tutto trovare due nuovi Amici davvero speciali, Marco e Daniela, che con determinazione, entusiasmo e tanta passione ti donano sorrisi, consigli, affetto, chiacchierate e tanto altro!
L'agriturismo è in una splendi... Leggi altro
Erik
luglio 2013
Siamo stati qui due notti e sono stati molto ben curata da Daniela e Marco che ci ha trattato come se ci ospiti privati ??e abbiamo fatto tutto quello che potete immaginare per assicurarsi che abbiamo ottenuto il massimo dal nostro soggiorno. La posizione è fantastica con ... Leggi altro