contactModalFeedback

Agriturismo Ca Ballarin

via Giaron, 1, 45100 Rosolina (Rovigo)

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Appartamento (4),
  • Ospiti: 16
  • Posizione: Pianura, Mare
  • Trattamento offerto: Solo pernottamento

L'agriturismo

La tenuta si trova all’interno del Delta del Po, lungo l’argine sinistro del Po di Levante. La corte, circondata da campi coltivati a cereali ed ortaggi, è formata da un nucleo di fabbricati, comprendente la casa padronale con l’attigua casa colonica e gli annessi agricoli.

Gli ospiti possono trascorrere le loro giornate a diretto contatto con la natura, in un ambiente tranquillo e silenzioso.

 

L'alloggio

La struttura si compone di quattro appartamenti indipendenti all’interno della vecchia casa colonica recentemente ristrutturata: tre bilocali e un monolocale tutti dotati di cucina autonoma, bagno con doccia, impianto di condizionamento e televisore su richiesta.

Gli ospiti all’arrivo troveranno la biancheria, che sarà poi cambiata settimanalmente, e la cucina rifornita dei generi alimentari di prima necessità. Gli ospiti potranno inoltre servirsi del barbecue in giardino e cenare all’aperto.

Quattro gli alloggi destinati agli ospiti:

- Alloggio Giardino: bilocale al piano terreno predisposto per persone con ridotta capacità motoria. Camera con letto matrimoniale e lettino, soggiorno con cucina e divano letto matrimoniale, bagno.

- Alloggio Zagato: bilocale al primo piano. Ampia camera con letto matrimoniale e due letti singoli, soggiorno con cucina e divano letto singolo, bagno.

- Alloggio Olanda, bilocale al primo piano. Camera con letto matrimoniale e letto singolo, soggiorno con doppio divano letto, bagno.

- Alloggio Paolina: monolocale al primo piano per due persone. Unico ambiente con angolo cottura, bagno. Predisposto per due persone, con la possibilità di aggiungere un lettino per bambini.

Attivitā e dintorni

La tenuta aderisce al progetto delle fattorie didattiche della regione Veneto, che propone un avvicinamento soprattutto dei più giovani alla natura e al mondo agricolo; è stata pertanto ristrutturata la vecchia stalla che ora ospita la ricostruzione di ambienti rurali del passato e un museo dell’attrezzatura contadina.

Circa due ettari della campagna che circonda la struttura sono destinati ai percorsi naturalistici fra canneti e specchi d’acqua: si possono incontrare gallinelle d’acqua, folaghe, aironi, falchi, tartarughe d’acqua, nutrie, lepri e fagiani.

Diversi sentieri sono percorribili sia in bicicletta che a piedi in mezzo alle valli da pesca. Si possono praticare il bird–watching e la pesca sull’attiguo Po di Levante e a pochi chilometri l’equitazione.

Ca Ballarin è consorziata con Motonavicacciatori che organizza escursioni in barca nella foce del Po.

La spiaggia di Rosolina Mare si trova a circa 10 Km, dove è anche interessante la visita al Giardino Botanico Litoraneo di Porto Caleri. Altre due località di valenza naturalistica nelle vicinanze sono il Bosco Nordico e il Bosco della Mesola.

Per gli amanti dell’arte sono facilmente raggiungibili da Rosolina le città di Venezia (70 km), Padova (60 km), Chioggia (18 Km), Ferrara (60 Km), Ravenna (70 Km), Pomposa (25 Km).

Un servizio dedicato ai soli ospiti che si presenteranno con delle auto d’epoca è la possibilità di rimessaggio al coperto e la disponibilità di usufruire del carro ponte e della attrezzatura per effettuare interventi meccanici. Nelle immediate vicinanze della tenuta si trova il Circuito di Adria per motociclisti e automobilisti sportivi.

 

Servizi

Servizi disponibili

Internet
Aria condizionata
Barbecue
Ammessi animali

Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.

Specie ammesse

  • Cani
  • Gatti

Taglia/genere cani

  • Piccola (meno di 10 kg)
  • Media (10 kg - 25 kg)
  • Grande (25 kg - 45 kg)

Ammessi in

  • Alloggio
  • Aree comuni
  • Area attrezzata esterna

Sicurezza

  • Solo animali educati e sorvegliati

Servizi

  • Vicino a veterinario
Servizi per disabili
Attrazioni/attività nelle vicinanze
  • Parchi tematici e acquatici
  • Parchi naturali
  • Musei e gallerie
  • Siti storico-artistici
Sport e attività nei dintorni
  • Trekking
  • Bird watching
  • Caccia
  • Pesca
  • Equitazione
  • Shopping

Prezzi e alloggi

Caricamento in corso

Recensioni

"Ottimo"
Secondo 24 recensioni
  • Posizione e dintorni
    9,2/10
    "Ottimo"
  • Attività e servizi
    9/10
    "Ottimo"
  • Alloggio
    9,6/10
    "Ottimo"
Sei stato in questo agriturismo?
  • 10
    "Eccellente"

    "Alloggio molto idilliaco in un ambiente rurale"

    24/09/2019

    Ci siamo sentiti molto a nostro agio a Ca Ballarin! L'appartamento è molto spazioso, la vista sul grande giardino è incantevole. I padroni di casa sono molto cordiale e disponibile, sempre cercando di farvi sentire a vostro agio!


    (Tradotto con DeepL Traduttore)

    Leggi l'originale
    • Soggiorno: 9/2019
    • Viaggiatore: Coppie e fidanzati
    • Vacanza: Relax
    • Posizione e dintorni
      8/10
      "Molto buono"
    • Alloggio
      10/10
      "Eccellente"
    • Attività e servizi
      8/10
      "Molto buono"
  • 10
    "Eccellente"

    "Gongolo! Meraviglioso - grazie Michele e Paolina! Torneremo!"

    04/11/2018

    Siamo stati lì 2 settimane e mezzo nel luglio 2018. Due adulti e due quattordicenni.
    È stata una vacanza meravigliosa, l'appartamento (avevamo quello grande al primo piano con 4 posti letto) è arredato con molto gusto ed era molto pulito. Tutto è a disposizione per provvedere a se stessi, solo che abbiamo dovuto fare a meno di un forno, ma chi vuole cuocere qualcosa nel paese della pasta o sarebbe così stupido per preparare la pizza surgelata qui....La fornitura è grazie ai supermercati vicini anche la domenica nessun problema (anche LIDL). Se non siete ancora arrivati, vi consigliamo il supermercato IperLando che dista circa 1 km, lo abbiamo amato, non solo per i 1000 tipi diversi di pasta che purtroppo non siamo riusciti a cucinare tutti, ma quasi tutti! Anche l'offerta locale di verdure fresche e i prodotti spesso sconosciuti ci hanno sempre più affascinato.
    Ma abbiamo continuato verso l'appartamento, che ha avuto una temperatura costante di oltre 30 gradi C dall'inizio alla metà di giugno. Grazie all'eccellente aria condizionata nell'appartamento, era sempre meravigliosamente fresco quando siamo tornati dalla spiaggia la sera.
    Nei dintorni dell'antica casa padronale si trova il bellissimo Podelta, dove si può andare in bicicletta o fare lunghe passeggiate lungo uno dei tanti rami del PO, uno dei quali - qui il PO diLivante - passa quasi direttamente davanti alla casa. Già al mattino potevamo vedere 2 aironi che riposano in un albero vicino durante la colazione dalla finestra. Anche in Germania non si sono mai visti uccelli come i gruccioni erano spesso qui per essere visti.
    Se mancava qualcosa o abbiamo avuto qualche problema, i padroni di casa Michele e Paolina hanno sempre aiutato e hanno avuto buoni consigli per le escursioni nella zona. Grazie ad entrambi voi personalmente ancora una volta, abbiamo trascorso una splendida vacanza con voi, molto rilassante e abbiamo visto molto in zona.
    I nostri consigli per i viaggi nella zona:
    Spiagge:
    In tutte le spiagge vicine c'era acqua limpida, per lo più si poteva camminare 20-30m fuori ed era piacevole fino alle ginocchia nell'acqua, quindi anche per i più piccoli. Le spiagge erano più o meno ben tenute a seconda della loro pienezza, quelle per cui abbiamo dovuto pagare erano perfettamente pulite, ma eravamo solo in spiagge libere pubbliche, quindi non ci si può lamentare se c'era qualcosa in giro (ma non era così male).
    Spiagge libere nel villaggio / villaggio turistico Rosolina Mare (in auto ca. 15min., ci sono sempre spiagge libere tra i tratti di spiaggia a pagamento. Queste non sono ovviamente ben tenute ma non ci hanno dato fastidio e abbiamo sempre trovato un posto libero vicino alla spiaggia. Dopo la spiaggia su una pizza a TiraTardi direttamente sulla strada principale - che è fantastico - la strada più lunga vale la pena per questa pizza!
    Lontano dal bello è una spiaggia naturale chiamata Bocasette. Ci vogliono circa 35 minuti per arrivarci, ma ne vale la pena! Molto bella spiaggia ampia, sulla diga al parcheggio c'è una stazione di parcheggio a pagamento (2,50 EUR per l'intera giornata - ma con questo l'ingresso alla spiaggia è coperto! Se ci si trova oltre il ponte, dietro il beach bar basta tenere la sinistra, dopo la parte di spiaggia a pagamento, la parte arriva senza ombrelloni noleggiabili, ci si può facilmente distendersi con ombrelloni o conchiglie da spiaggia senza che nessuno si lamenti. E puoi anche usare i servizi igienici del lido. Ci si può anche ottenere tutto ciò di cui si ha bisogno (gelato, cibo, bevande) ad un prezzo ragionevole. La spiaggia qui è molto più pulita che a Rosolina Mare e molto meno affollata, ci è piaciuta moltissimo!
    E come delizia - il viaggio verso Bocasette conduce direttamente attraverso la riserva naturale. Abbiamo visto tartarughe selvatiche che corrono lungo la strada e molti aironi nel delta. Un altro punto culminante è stata la scoperta di centinaia di fenicotteri che si sono stabiliti qui da tempo e che non abbiamo mai visto in natura prima d'ora. È imperativo che portiate il binocolo con voi.
    Ulteriori suggerimenti per le escursioni:
    Venezia, naturalmente! In auto fino a Mestre circa 60 minuti, lì in un parcheggio multipiano Parcheggio Piazzale Candiani, ci si parcheggia per 16,-- per un giorno intero, questo è direttamente sull'isola di Venezia 3 volte così costoso! Poi due incroci più avanti in direzione Venice Island (2.50 a persona!!!) Questo è il modo più economico per arrivarci, ma il viaggio in nave dal porto di Chioggia è sicuramente più bello! Dipende solo dal budget?
    Chioggia: Un must, non per niente chiamata piccola Venezia, bellissima città portuale. Non dimenticate di visitare il regolare mercato settimanale e il mercato del pesce!
    Comacchio: vale anche la pena di fare un'escursione, bellissimo centro storico con tanti piccoli ponti e corsi d'acqua.
    E naturalmente c'è molto di più da esplorare nella zona, purtroppo non c'è abbastanza tempo per tutto, come ha già detto Paulchen Panther: "'I'll be back - no question".

    Un post script importante, le zanzare a volte citate, naturalmente ci sono anche qui, a causa di tutti i corsi d'acqua nelle vicinanze, e la prima sera senza protezione solare mia moglie è stata punto 14 volte. Ma la sera dopo di che siamo rimasti soli grazie allo spray antizanzare NOBITE già acquistato a casa. Potremmo sederci così spruzzato la sera sulla terrazza o andare a fare una passeggiata direttamente sull'acqua, ospiti di zanzare sono caduti su di noi e grazie alla protezione zanzara quasi di nuovo volato via di nuovo, quindi i mezzi indicati davvero aiutato, si calcola con una bottiglia / adulti / 2 settimane, le nostre bottiglie non hanno nemmeno svuotato!

    (Tradotto con Google Traduttore)

    Leggi l'originale
    • Soggiorno: 7/2018
    • Viaggiatore: Famiglie con bambini
    • Vacanza: Al mare
    • Posizione e dintorni
      10/10
      "Eccellente"
    • Alloggio
      10/10
      "Eccellente"
    • Attività e servizi
      10/10
      "Eccellente"
  • 9,5
    "Ottimo"

    "Per sentirsi bene"

    09/09/2018

    Abbiamo trascorso alcuni giorni con la famiglia amichevole Ballarin. Gli edifici si trovano su una trama molto bella e l'appartamento nella vecchia casa colonica è arredato con gusto con mobili antichi. Michele ci ha dato consigli per i viaggi. Abbiamo pedalato molto nel variegato Delta del Po. Probabilmente tornerà. Martina e Christian Lang
    (Tradotto con Google Traduttore)

    Leggi l'originale
    • Soggiorno: 9/2018
    • Viaggiatore: Coppie e fidanzati
    • Vacanza: Soggiorni brevi
    • Posizione e dintorni
      9/10
      "Ottimo"
    • Alloggio
      9,5/10
      "Ottimo"
    • Attività e servizi
      9/10
      "Ottimo"
Michele
  • È su Agriturismo.it dal 2010
  • Parla: Italiano, Inglese, Tedesco, Francese

Piacere, mi chiamo Michele e ho 64 anni.

In questa foto sono con mia moglie, Paolina.

Lavoro qui da 9 anni con mia moglie.

Ci occupiamo di: accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione.

Č stato il desiderio di vivere nella natura che mi ha spinto a gestire un agriturismo.

A detta degli ospiti, la cosa migliore del nostro agriturismo č l'accoglienza calda e familiare.

Posizione

Agriturismo Ca Ballarin
via Giaron, 1, 45100
Rosolina (Rovigo) Stampa indicazioni stradali del gestore
Visualizza il numero di telefono

Il numero di telefono č:

Vai al sito web

Altre proposte

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti