10 idee di viaggio per gennaio

Partire verso luoghi nascosti, partecipare a eventi tradizionali e scoprire gli scorci paesaggistici innevati di questa penisola significa partire con il piede giusto e incamminarsi verso un buon 2017.

Certo che iniziare il nuovo anno con un viaggio in Italia può essere davvero speciale! Partire verso luoghi nascosti, partecipare a eventi tradizionali e scoprire gli scorci paesaggistici innevati di questa penisola significa partire con il piede giusto e incamminarsi verso un buon 2017.
Per decidere la destinazione della tua vacanza basta sfogliare la nostra classifica delle 10 province, perfette per un viaggio nel mese di gennaio.

1. Aosta

Ti piacerebbe visitare una delle regioni più piccole d'Italia? Allora non ti rimane che andare in Valle d'Aosta e girare per la provincia del suo capoluogo, Aosta, che nasconde uno scrigno di tesori tra borghi, chiese e castelli. Oltre a una sana e rilassante sciata, potrai salire sul Monte Bianco e ammirare un panorama che dimenticherai difficilmente!

Tra l'altro proprio a gennaio sono previsti due eventi imperdibili: il primo si svolgerà nelle date del 7 e 8 gennaio ad Aosta ed è il Carnevale storico della Coumba Freida, una kermesse dalle origini molto lontane che vedrà sfilare uomini in costumi dell'epoca.; il secondo è quello che si terrà il 23 a Saint Vincent, chiamato il Carnevale dei piccoli, tutto dedicato alle famiglie, tra laboratori divertenti e stand enogastronomici.

Guarda subito gli agriturismi in provincia di Aosta per trovare l’alloggio perfetto per la tua vacanza a gennaio.

2. Vicenza
Redazione di Agriturismo.it
Pubblicato il 01/01/2017
Agriturismi nelle vicinanze
Altri spunti di viaggio per regione

Sei un turista?
Hai bisogno di aiuto?
Contattaci

Per esigenze particolari o gruppi di persone contattaci

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti