contactModalFeedback

Spunti di viaggio

Capodanno in Italia: ecco cosa organizzano a Rimini, Perugia e Firenze

Anche quest'anno sta volgendo al termine. Il 2015 è alle porte e tu non sai ancora dove attendere il suo arrivo? Oggi voglio aiutarti a scegliere la tua meta per passare il capodanno in Italia!
Le piazze si animano con musica, dj e fuochi d'artificio; i teatri hanno in programma spettacoli unici; i ristoranti sono pronti a sfoggiare il loro particolare menù; le discoteche stanno preparando serate coinvolgenti e gli agriturismi sono pronti ad accoglierti con la loro calda atmosfera famigliare: sono davvero tante le occasioni per trascorrere una serata in allegria con amici e parenti!

Rimini

Capodanno in Italia è Rimini che quest'anno per il concertone in piazzale Fellini ha invitato il trio che sta facendo sold out a quasi tutti i concerti: Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzé allieteranno la tua serata cantando e scatenandosi insieme a te in questa lunga notte [l'evento avrà inizio alle ore 22].

A mezzanotte potrai veder illuminarsi la Riviera e, grazie ai fuochi d'artificio, il mare d'inverno brillerà di una luce particolare.
Ma Rimini è la patria degli eventi e le sorprese non finiscono qui. Tutto il mese di dicembre, infatti, concerti, spettacoli e movida animeranno sia il centro storico che il lungomare.

Un weekend a Rimini per ammirare i presepi di sabbia, per cimentarsi nel pattinaggio sul ghiaccio in riva al mare all'Ice Village, per curiosare e divertirsi all'interno della Rimini Christmas Square allestita in centro sotto all'Arco di Augusto [mercatini, pista di pattinaggio e scivolo ghiacciato], per scoprire l'entroterra e i fantastici borghi, come Sant'Agata Feltria, soggiornando presso uno dei tanti agriturismi.

Guarda gli agriturismi

Firenze

Capodanno in Italia è Firenze che vedrà animarsi piazze e locali. Tutte le discoteche del centro storico hanno preparato un evento di tendenza per la serata del 31! Possibilità anche di fare un biglietto valido per entrare in più di un locale. Abbinati ad alcune discoteche ci sono anche ristoranti che offrono il pre-serata con ricchi aperitivi e invitanti cene. Evento techno all'Obihall con Special Guest Sven Vath, house e commerciale al Twenty-One e musica dagli anni ottanta in poi allo Yab.

Il teatro della Pergola propone lo spettacolo “Una piccola impresa meridionale” con Rocco Papaleo, in Piazzale del Re alle Cascine il protagonista sarà Mario Biondi e in Piazza della Signoria si terrà un concerto di musica classica.

Per allontanarti dalla confusione e abbinare alla tua serata esuberante un po' di tranquillità e goderti il paesaggio magnificamente disegnato della Toscana scegli un agriturismo immerso nel verde per il tuo soggiorno fuori città. Dalle colline di Fiesole al Chianti scorci e paesaggi incantati attendono solo di essere scoperti e vissuti!

Guarda gli agriturismi

Perugia

Capodanno in Italia è Perugia dove le piazze si riempiono di gente e la musica rimbomba nel centro storico. Concerti e spettacoli vengono allestiti in varie piazze e fino alle 3 potrai dare spazio al tuo divertimento in città. A mezzanotte alza gli occhi al cielo quando i fuochi d'artificio illumineranno la notte stellata rendendola magica.

Piazza IV Novembre, Corso Vannucci e Piazza Danti diventeranno discoteche a cielo aperto per una notte. Gruppi locali e dj set animeranno la tua serata fino a notte fonda. In alternativa, i ristoranti del centro storico propongono menù comprensivi di musica e brindisi di mezzanotte e le discoteche [come il Velvet Fashion Café e la City] hanno in serbo per te tantissime sorprese!


Per goderti la regione polmone verde dell'Italia soggiorna presso uno degli agriturismi situati appena fuori città.

Guarda gli agriturismi

Capodanno in Italia per vivere le piazze ma anche per godere di paesaggi meravigliosi e di scorci infiniti. Inizia l'anno nel migliore dei modi: chi ben comincia è a metà dell’opera.

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti