• Posso continuare a rispondere agli utenti nella maniera tradizionale, ovvero tramite la mia casella di posta elettronica?
Sì, rispondi tranquillamente ai messaggi che ricevi nella tua casella di posta: l’utente riceverà la tua risposta esattamente come prima.
• Posso vedere l’email di chi mi contatta?
Sì, nel Centro Messaggi potrai trovare l'indirizzo email di tutti gli utenti che ti contattano.
• Il Centro Messaggi rispetta la Privacy?
Sì, l’utente, nel contattarti, ha fornito le autorizzazioni necessarie per il trattamento dei suoi dati sensibili.
• Lo staff di Agriturismo.it leggerà le mie conversazioni?
No, se non ce lo richiedi tu. Usiamo i dati a fini statistici per la manutenzione del servizio ma nessuno legge i messaggi senza la tua esplicita autorizzazione. Esattamente come avviene con le normali email.
• Quali sono i vantaggi del Centro Messaggi?
- Avvisi automatici per i messaggi senza risposta
- Più sicurezza nella ricezione dei messaggi (niente più problemi di spam o di casella di posta piena)
- Avviso nel caso in cui l’utente sbagli a scrivere il suo indirizzo (a differenza del sistema tradizionale, con cui si perdeva definitivamente) e correzione automatica del dominio (es: gmail.it ->gmail.com)
- Possibilità di archiviazione dei messaggi
• Ci sono ancora errori di formattazione (come "?”a posto di "€”)?
Gli errori di formattazione nei testi dei messaggi sono stati risolti: se ce ne sono sfuggiti, segnalaceli.
• Posso inviare messaggi con testi e immagini personalizzati? Mi piace avere una mia "firma" riconoscibile dagli ospiti.
Sì, il centro messaggi legge correttamente il formato html delle tue comunicazioni, anche quelle personalizzate con immagini o firme personalizzate.
• È possibile inviare allegati nel Centro Messaggi?
Attualmente non è possibile farlo direttamente sul Centro Messaggi, ma non preoccuparti: se invii allegati tramite la tua mail tradizionale, il Centro Messaggi ne terrà traccia nella conversazione e i tuoi allegati arriveranno correttamente a destinazione.
• Una volta archiviati i messaggi, posso ritrovarli nel Centro Messaggi?
Certo, e puoi effettuare ricerche specifiche: per nome mittente, data e stato della prenotazione (conclusa o non conclusa).
• Il Centro Messaggi non cambierà mai?
No, vogliamo continuare a migliorare il nostro servizio in un’ottica di collaborazione con le nostre aziende, come abbiamo sempre fatto.