contactModalFeedback

Spunti di viaggio

Cosa fare per il ponte dell'Immacolata? Gli eventi da non perdere

L'8 dicembre 2018 si avvicina e la voglia di rimanere a casa si allontana. Ecco cosa fare per l'Immacolata!

  • Nord
  • Centro
  • Sud e isole
Pagina
1
di 3

Il ponte dell'Immacolata 2018 è sempre più vicino e di conseguenza rimane pochissimo tempo per programmare qualcosa di speciale, da condividere con la nostra famiglia o il nostro gruppo di amici.

Se pensi che i mercatini di Natale possano fare al caso tuo, qui trovi uno speciale dedicato ai Mercatini di Natale più belli da visitare nel 2018.

Hai voglia di nuove idee? Abbiamo selezionato 8 eventi che ti permetteranno di organizzare al meglio il tuo ponte!

Valle d'Aosta, Hône. Festa della Micòoula - 2/9 dicembre

Il 2 dicembre in Valle d'Aosta parte la famosa Festa della Micòoula, una sagra gustosa che si svolge tutti gli anni nel borgo di Hône, dove il protagonista principale è la micòoula, una pane di segale speciale di castagne, noci, fichi secchi e uva passa.
La manifestazione, contornata da un elegnate mercatino di Natale e un programma ricco di appuntamenti, durerà fino al 9 ma l'evento principale si svolgerà l'8 dicembre. Durante questa giornata i turisti potranno assistere a dimostrazioni di impasto e cottura del pane special.

Per fermarti a dormire, puoi consultare la nostra lista di agriturismi della Valle d'Aosta.

Piemonte, Sordevolo. Mercatino degli Angeli - 8/9 dicembre

Spostiamoci in Piemonte e arriviamo nel Biellese. Qui a Sordevolo, per l'8 e il dicembre un piccolo esercito di cento volontari aprirà il Mercatino degli Angeli. Stand, bancarelle e concerti riscalderanno l'atmosfera, insieme a vin brulè e caldarroste.

Per fermarti a dormire, puoi consultare la nostra lista di agriturismi del Piemonte.

Veneto, Cortina d'Ampezzo. Fashion Weekend - 6/8 dicembre

Chi non vuole rinunciare alla mondanità e all'eleganza, neanche per il ponte dell'Immacolata, può partecipare alla Fashion Weekend di Cortina d'Ampezzo, l'appuntamento che da il via alla stagione invernale e sciistica della perla delle Dolomiti. Oltre 100 eventi in programma, più di 100 negozi e boutique che rimarranno aperti fino a tardi, parteciperanno alla kermesse glamour dal 6 all'8 dicembre.

Per fermarti a dormire, puoi consultare la nostra lista di agriturismi di Belluno.

Marche, Candelara. Candele a Candelara - 1-2-8-9-15-16 dicembre

Nelle Marche torna la festa dedicata alle candele. Candelara, durante le giornate segnalate sopra, sarà illuminato dalla sola luce delle candele e sarà animato da mercatini natalizi, presepi, spettacoli e una fantastica officina di Babbo Natale. Sono previsti: un concerto con una banda eccezionale formata da ben 35 Babbo Natale, canti natalizi a non finire e menu a tema nei ristoranti del centro storico!

Per fermarti a dormire, puoi consultare la nostra lista di agriturismi di Pesaro-Urbino.

Umbria, Gubbio. Accensione Albero di Natale - 7 dicembre

A Gubbio, le luci dell'albero di Natale più grande del mondo si accenderanno il 7 dicembre. Quest'anno non puoi perderti lo spettacolo! L'accensione del grandioso albero di Natale di Gubbio sarà l'occasione giusta per visitare un borgo ricco di storia e girare per l'intera regione.

Per fermarti a dormire, puoi consultare la nostra lista di agriturismi di Gubbio.

Campania, Salerno. Luci d'artista - tutto il mese di dicembre

Per immergerti totalmente nell'atmosfera natalizia, la manifestazione Luci d'artista di Salerno fa al caso tuo. Per tutto il mese di dicembre, il centro storico sarà costellato da figure giganti e installazioni luminose di grande impattto. Non sarebbe male farci un salto per il ponte dell'Immacolata, vero?

Vai agli agriturismi per Luci d'artista.

Basilicata, Matera. Presepe vivente tra i sassi

Ritorna uno degli appuntamenti più attesi durante il periodo natalizio. Si tratta del grandioso presepe vivente nei sassi di Matera che quest'anno aprirà una prima sessione dal 7 al 9 dicemre e una seconda tra il 15 e il 16 dello stesso mese.
Chi ha già avuto la fortuna di visitare Matera può benissimo immaginare quanto la città, completamente incastonata nella roccia, si presti a diventare set naturale per le scene di un presepe... Perché fermarsi solo a fantasticare?

Per fermarti a dormire, puoi consultare la nostra lista di agriturismi di Matera.

Sicilia, Modica. ChocoModica - 6/9 dicembre

Un appuntamento gustoso è quello che ti aspetta a braccia aperte a Modica, in Sicilia. ChocoModica, l'evento firmato Euorochocolate, si svolgerà dal 6 al 9 dicembre e invaderà palazzi storici e piazze di tutto il centro storico. Quale occasione migliore per assaporare il famoso cioccolato tra le bellezze barocche di una delle cittadine più importanti della Val di Noto?

Per fermarti a dormire, puoi consultare la nostra lista di agriturismi di Modica.

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti