Spunti di viaggio

Dove andare a Capodanno 2020

5 idee per trascorrere la notte più bella dell'anno in modo indimenticabile

  • Lampedusa
  • Napoli
  • Otranto
  • Ferrara
  • Genova
Pagina
1
di 5

Capodanno si avvicina e organizzare un viaggio che possa rendere il giusto tributo all’inizio del 2020, non sempre è facile. Il cenone con amici e parenti è una possibilità sempre aperta, ma a volte si sente il bisogno di evadere dalla routine e partire alla volta di luoghi differenti, per celebrare degnamente l’arrivo del nuovo anno. Per questo motivo ti vogliamo portare in giro per l’Italia, a scoprire quelle città dove la festa è originale. Scopri insieme a noi dove andare a capodanno 2020 fra queste 5 destinazioni da non perdere.

1. Lampedusa, Sicilia

Un’ottima idea per vivere un capodanno differente, potrebbe essere quella di partire per una località marittima. Spostiamoci allora verso sud e fermiamoci a Lampedusa, dove la vicinanza alla costa africana regala un clima temperato, perfetto per lunghe passeggiate in riva al mare. Il periodo di bassa stagione, arricchito da temperature che oscillano tra i 20° e gli 8°, ti permetteranno di vivere una fine 2019 a basso costo. I molti eventi e concerti organizzati, in programma per la serata, non ti faranno certo annoiare, regalandoti un soggiorno decisamente indimenticabile.

2. Napoli, Campania

Altra splendida località di mare dove poter festeggiare, è indubbiamente Napoli, da molti considerata anche la capitale italiana del capodanno. La nomina è dovuta dalla gioia e dall’entusiasmo che dilagano per la città durante questo periodo. Festività perfetta per tutte le tipologie di viaggiatori, sia quelli solitari che per gruppi di amici e famiglie. Lo spettacolo dei fuochi d’artificio è decisamente unico, da poter ammirare in ogni via e strada, mentre risate e allegria rendono piacevolmente inebriante tutta l’esperienza. Il nostro consiglio, però, è quello di assistere ai classici botti di capodanno dal lungomare di Via Caracciolo, dalle meravigliose Terrazze di Sant’Antonio o, ancora più incantevole, da una barchetta in mezzo al mare.

3. Otranto, Puglia

Non hai mai sognato di essere il primo a celebrare la fine dell’anno e dare il benvenuto a quello nuovo? Decidendo di alloggiare a Otranto in questo periodo, potrai rendere questo romantico sogno, una splendida realtà. La città pugliese sorge sullo sperone italiano ed è il punto più a est del territorio. Per questo, in qualche modo, chi ha la fortuna di essere qui la notte di San Silvestro, in qualche modo è il primo a festeggiare.

Possibilità che viene celebrata in un bellissimo evento chiamato l’Alba dei Popoli, durante il quale non mancano canti e balli in perfetto stile salentino, arricchiti da un delizioso cenone. Una volta arrivata la mezzanotte e scambiati gli auguri di rito, inoltre, si parte tutti alla volta di Punta Palascia, sotto l’affascinante faro, dove salutare la prima alba italiana del 2020.

4. Ferrara, Emilia-Romagna

A Ferrara, ogni fine anno, si svolge un rito affascinante e coinvolgente. A capodanno, infatti, la città rievoca il terribile incendio che la distrusse completamente nel 1554, mettendo in scena l’incendio del Castello Estense. Un evento dove potrai ammirare giochi di luce e fuoco, con cascate e installazioni luminose, il tutto arricchito da effetti scenici e musica dal vivo. Un modo originale di vivere questa festività, da godere con amici e anche con la famiglia, per una festa fuori dagli schemi, all’interno di un ambiente magico e onirico.

5. Genova, Liguria

Chiudiamo il nostro tour con una meta che unisce originalità e poesia, dandoci la possibilità di viaggiare verso paesi tropicali senza muoverci dal nostro Paese. Genova, oltre a mettere a disposizione una tradizione enogastronomica ampia e variegata per il classico cenone, ti offre una location davvero magica. Il famoso acquario, infatti, diventerà per una notte luogo di festeggiamenti, permettendoti di vivere l’inizio del nuovo anno tra le specie marittime più temute e affascinanti. Dopo il cocktail di benvenuto, quindi, potrai muoverti all’interno di ben quattro sale differenti, ammirando queste meravigliose creature all’interno di un ambiente senza tempo.

Capodanno 2020 si avvicina sempre più veloce. Scegli subito dove andare a festeggiarlo tra queste 5 destinazioni da non perdere e vivi l’inizio del nuovo anno in maniera differente.

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti