Spunti di viaggio

FAQ Turista - Gestione Prenotazioni

Gestione delle prenotazioni

L'11 marzo 2020 l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha dichiarato pandemia mondiale l'epidemia di coronavirus, COVID-19, tutt'ora in corso. Da quel momento, la pandemia si è evoluta rapidamente, così come le normative e i provvedimenti che hanno regolato e regolano le attività e le possibilità di spostamento di ogni cittadino nei diversi paesi.

Questa situazione ha avuto un forte impatto sul settore turistico e richiede di gestire le prenotazioni in maniera adeguata alla situazione di emergenza e in accordo con il quadro normativo nazionale ed europeo, ricordando che Feries non è parte della transazione tra gestore e turista, ma si limita a eseguire le indicazioni delle parti.

Quindi:

  • E’ preferibile che turista e gestore si accordino per spostare il soggiorno a diversa data, mantenendo valido l'anticipo versato. Per procedere allo spostamento della prenotazione, Feries dovrà ricevere conferma dell’accordo da entrambe le parti (il turista dovrà inviare una e-mail all’indirizzo [email protected], mentre il gestore dovrà scrivere a [email protected]). In nessun caso Feries potrà modificare gli importi associati alla prenotazione.
  • Se invece il turista desidera usufruire della procedura speciale di cancellazione, il turista deve richiedere la cancellazione della prenotazione contattando l'assistenza all'indirizzo [email protected] almeno due giorni prima della data di check-in.
  • Feries cancellerà le prenotazioni il cui godimento è reso impossibile da una comprovata e dimostrabile causa di forza maggiore. Ricadono in questo caso le prenotazioni per strutture ricettive che alla data di check-in non risultino raggiungibili a causa delle limitazioni alla mobilità imposte da autorità nazionali o locali. Feries potrà richiedere di documentare le cause di forza maggiore che impediscono di godere della prenotazione.
  • In seguito alla cancellazione speciale, verrà rimborsato al turista l'intero importo versato a titolo di anticipo.
  • Per tutte le altre prenotazioni, si applicano le Condizioni Generali del servizio.

Attenzione. Il rimborso dell'anticipo è garantito soltanto per le prenotazioni effettuate con il sistema di prenotazione online di Agriturismo.it (Tasto "Prenota"/"Prenotazione immediata").
Si tratta delle prenotazioni in cui l'anticipo viene versato inserendo i dati della propria carta (di credito/prepagata) direttamente su Agriturismo.it e al termine delle quali viene rilasciato un voucher di prenotazione.

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