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Spunti di viaggio

FAQ Turista - Gestione Prenotazioni

Gestione delle prenotazioni

L'11 marzo l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha dichiarato pandemia mondiale l'epidemia di coronavirus, COVID-19. Da quel momento, la pandemia si è evoluta rapidamente, così come le normative e i provvedimenti che hanno regolato e regolano le attività e le possibilità di spostamento di ogni cittadino nei diversi paesi.

Questa situazione ha avuto un forte impatto sul settore turistico, in particolare sulle prenotazioni già in essere al momento della proclamazione della pandemia, e richiede di gestire queste ultime in maniera adeguata alla situazione di emergenza e in accordo con il quadro normativo nazionale ed europeo, ricordando che Feries non è parte della transazione tra gestore e turista, ma si limita a eseguire le indicazioni delle parti.

Quindi:

  • E’ preferibile che turista e gestore si accordino per spostare il soggiorno a diversa data, mantenendo valido l'anticipo versato. Per procedere allo spostamento della prenotazione, Feries dovrà ricevere conferma dell’accordo da entrambe le parti (il turista dovrà inviare una e-mail all’indirizzo turisti@feries.it, mentre il gestore dovrà scrivere a proprietari@feries.it). In nessun caso Feries potrà modificare gli importi associati alla prenotazione.
  • Se invece il turista desidera usufruire della procedura speciale di cancellazione, il turista deve richiedere la cancellazione della prenotazione contattando l'assistenza all'indirizzo turisti@feries.it almeno due giorni prima della data di check-in.
  • Feries cancellerà le prenotazioni effettuate prima dell’11 marzo 2020 e il cui godimento è reso impossibile da una comprovata e dimostrabile causa di forza maggiore. Ricadono in questo caso le prenotazioni per strutture ricettive che alla data di check-in non risultino raggiungibili a causa delle limitazioni alla mobilità imposte da autorità nazionali o locali. Feries potrà richiedere di documentare le cause di forza maggiore che impediscono di godere della prenotazione.
  • In seguito alla cancellazione speciale, verrà rimborsato al turista lintero importo versato a titolo di anticipo.
  • Per tutte le altre prenotazioni, si applicano le Condizioni Generali del servizio.
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