Spunti di viaggio

Festeggia il Carnevale in agriturismo

Tira fuori dagli armadi i costumi dei tuoi bimbi, riempi le dispense di chiacchiere e frittelle, dai sfogo alla tua fantasia: è arrivato Carnevale.

  • Organizzazione
  • Idee
Pagina
1
di 2

Festa popolare nata per onorare il ciclo della vita, il Carnevale nel corso dei secoli ha perso la sua componente rituale per divenire sempre più momento di svago e spensieratezza. Tradizione vuole che i protagonisti siano i più piccini e gruppi di amici pronti ad animare questi giorni.
Proprio questo clima festoso fa sì che uno dei luoghi migliori dove poter trascorrere dei weekend in compagnia sia un agriturismo, dove è possibile trovare quella cordialità e quel calore umano che ben si sposano con la gaiezza carnevalizia.

Come trascorrere il weekend? Ecco i nostri suggerimenti

Venerdì si parte alla volta dell'agriturismo prescelto. I più fortunati potranno trascorrere la giornata intera all'interno della proprietà visitandone l'azienda, dedicandosi qualche trattamento benessere, passeggiando o praticando una delle numerose attività di svago proposte. Chi invece potrà partire solo in tardo pomeriggio non disperi: avrà riserato come premio di consolazione una gustosa cena a base di piatti tipici.
Sabato è il giorno ideale per visitare le campagne nei dintorni dell'agriturismo, alla ricerca di qualche borgo caratteristico, di qualche locanda o trattoria per il pranzo, di qualche enoteca a merenda, per poi tornare in agriturismo e fare il bis di prelibatezze a cena.
Domenica, quindi, il gran finale: si scende in città non per poter assistere, bensì per partecipare alle sfilate e ai festeggiamenti di Carnevale, immergendosi totalmente nel clima festivo.

Visita la pagina delle offerte speciali

Sei alla ricerca di idee speciali per il carnevale? Ecco i nostri suggerimenti

carnevale in agriturismo

Carnevale Venezia
Il Carnevale più celebre in Italia, si caratterizza per la classe e per il fascino misterioso delle sue maschere. Quest'anno è dedicato alla celebrazione del trecentenario della nascita di Carlo Goldoni.
Sito della rassegna
Suggeriamo gli agriturismi in Veneto

Carnevale Viareggio
Il Carnevale più goliardico, celebre per i suoi carri e per l'ironia che lo caratterizza. Per tutto il mese di febbraio vengono proposti corsi mascherati, mostre, veglioni ed eventi collaterali.
Sito della rassegna
Suggeriamo gli agriturismi in provincia di Lucca

Carnevale Putignano
Tra i Carnevali più antichi in Italia, propone un mese fitto di appuntamenti dedicati a musica e teatro, oltre alle sfilate dei carri realizzati da abili artigiani locali.
Sito della rassegna
Suggeriamo gli agriturismi in Puglia

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti